hd x vu plus duo

leonfe

Vu+ Newbie
dovrei prendere un hdd interno x il mio duo cosa mi consigliate?
o meglio cosa mi dite del seguente hd ,SAMSUNG HD 3,5" SATAII 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB ?
 

labrador

Vu+ User
A mia opinione personale ti sconsigliuo HDD che gira a 7200 rpm. Ho avuto problemi con un seagate da 500gb che scaldava abbastanza e faceva un rumore non gradevole..
Penso che per un PVR un HDD che giri a 5400 rpm Vada + che bene.

Nel mio Duo ho messo un HDD da 2,5" da 500GB della samsung, previa modifica sul supporto.

Inoltre ho inserito altre rondella di gomma tra la base del supporto e gli ancoraggi dove vanno le viti.

Risultato: fa più rumore la ventola che l'HDD, e poi non scalda completamente.

ciao
 

^ZioGià^

Vu+ User
Scusate....non ho ben capito....se uno vuole montare un hdd da 2.5 sul vuduo quindi deve fare una modifica al supporto????
 

rockerduck

Vu+ User
Ora non ricordo come è fatto il frame del Duo (magari accetta direttamente tutti e due i formati) ma al massimo occorrono due adattatori 2.5" > 3.5" che sono questi:
img46504.jpg


e il tuo hdd diventa così:
,S-D-261517-13.jpg
 

labrador

Vu+ User
Scusate....non ho ben capito....se uno vuole montare un hdd da 2.5 sul vuduo quindi deve fare una modifica al supporto????
Il supporto per 'HDD del VU + Duo è costruito per HDD da 3.5. Se ne vuoi metterne uno da 2.5 hai 2 soluzioni. La prima è mettere i supporti che ha postato il collega, che sono per il PC quindi per adattarli al VU bisogna forarli nella parte inferiore, la seconda è fare 4 fori direttamente nella piastra e poi metti delle rondelline in gomma tra la piastra e l' Hdd da 2.5.
Io ho optato per la seconda soluzione, 4 fori e 4 rondelline in gomma, poi ne ho messe altre 4 rondelline tra il supporto dell'HDD e la base difissaggio del VU.
Di fatto non si sente nulla, n'è rumore n'è la minima vibrazione.
saluti

PS. A chi necessita la dima per i fori esatti per l'HDD da 2.5 la posso postare.
 

labrador

Vu+ User
Eccola.. le misure sono perfettamente coincidenti con i fori dell' HDD da 2.5".
Basta fare un forellino sulla carta con una mina e segnare il foro.
saluti
 

Attachments

  • Dima_HD_2.5.pdf
    20.3 KB · Views: 16

labrador

Vu+ User
Purtroppo non posso modificare il messaggio precedente.
Quello che si deve fare è questo:
1) stampare la dima, che rappresenta la misura precisa del supporto e dell'HDD.
2) fare dei buchini con una spilla al centro dei quattro cerchi della dima.
3)poggiarla in maniera precisa sul supporto e con una matita a punta fine segnare i quattro buchi.
4) Con l'ausilio di un chiodo con la punta d'acciaio dare un colpetto con il martello sul punto segnato con la matita.
5) Forare con una punta da 3 oppure 4, meglio 4.
6) Utilizzare come supporti antivibranti delle gommine di chiusura dei rubinetti a farfalla(si comprano dalle ferramentea) mettendone una sotto il disco e l'altra sotto il supporto. Sono già forate al cntro e pronte per inserire le viti di misura appropriata. Come si vede in foto ho messo anche della gomma tra il supporto e la base del VU per smorzare ulteriormente eventuali vibrazioni(proprio maniacale :) )

saluti
 
Top