HDMI CECH

Sexy Nurse

Vu+ Newbie
Gradirei usare la funzione HDMI CECH per accendere e spegnere le televisioni SAMSUNG mediante l' accensione e lo standby dei miei vu+ solo e vu+ duo, in modo da "ritirare" i telecomandi delle televisioni;

di seguito vi posto le configurazioni che ho messo e che ovviamente non mi funzionano

5873004_01.jpg

5873005_02.jpg

grazie

Me ne sono accorto solo ora: NO LINK ESTERNI PER LE IMMAGINI. SI POSSONO CARICARE QUI SULLA BOARD CON LA FUNEZIONE APPOSITA IN OGNI POST. Angelofsky1980
 

Mito

Administrator
Credo che dovresti configurare correttamente le due voci:
- Choose Tv HDMI input
- Choose A/V -Receiver HDMI input

Per quanto riguarda Choose Tv HDMI input, devi selezionare il numero dell'ingresso HDMI a cui è collegato il ricevitore.
Per quanto riguarda Choose A/V -Receiver HDMI input, devi selezionare un numero d'ingresso HDMI (che non può coincidere con quello selezionato per la voce precedente) solo se al televisore è collegato un altro dispositivo con funzione check (tipo dvd, home theater, ecc.) che vuoi gestire tramite il plugin HDMI check.
 

Sexy Nurse

Vu+ Newbie
innanzitutto grazie per la risposta;

ho messo alla voce Choose A/V -Receiver HDMI input --- no A/V receiver (o qualcosa di simile) ma continua a non funzionare.....

domande:

1) moto che quando sono nel menù di configurazione se premo i tasti giallo e blu (connettere e disconnettere) non succede nulla.... è normale ?

2) per caso ci vogliono delle televisioni "particolari" per usare questo plugin ?

grazie.
 

Mito

Administrator
innanzitutto grazie per la risposta;

ho messo alla voce Choose A/V -Receiver HDMI input --- no A/V receiver (o qualcosa di simile) ma continua a non funzionare.....

domande:

1) moto che quando sono nel menù di configurazione se premo i tasti giallo e blu (connettere e disconnettere) non succede nulla.... è normale ?

2) per caso ci vogliono delle televisioni "particolari" per usare questo plugin ?

grazie.
Non tutti i televisori sono supportati, prova ad aggiornare i drivers dei tuoi ricevitori per vedere se cambia qualcosa: http://vuplus-community.net/board/threads/vu-beta-drivers.5534/
 

Sexy Nurse

Vu+ Newbie
ho a bordo dei ricevitori l' ultima BH 172, è necessario l' aggio dei driver ? se si come si fà ? ho provato a scaricare il file compresso e dentro ci sono 3 file .ko

grazie
 

Sexy Nurse

Vu+ Newbie
grazie mille, proverò....

anche se mi è venuta in mente una cosa....

se alla fine riuscissi a far accendere la tv con il decoder, che cosà succederebbe alle 4 di notte quando il decoder fà il reboot ???

non è che parte anche la televisione a tutto volume in piena notte ??? :D
 

Mito

Administrator
grazie mille, proverò....

anche se mi è venuta in mente una cosa....

se alla fine riuscissi a far accendere la tv con il decoder, che cosà succederebbe alle 4 di notte quando il decoder fà il reboot ???

non è che parte anche la televisione a tutto volume in piena notte ??? :D
Può darsi :D
 

geniusit

Vu+ Newbie
Ciao io per far si che con il samsung si accendesse e si spegnesse tramite Hdmi, ho dovuto mettere nelle impostazioni anynet del tv samsung nelle impostazioni accensione automatica. ho un samsung UE55C8000 collegato tramite HDMI ad un ricevitore Yamaha che ha a sua volta 4 hdmi in.

A me funziona tutto, l'unica cosa manca il bottone per vedere i file registrati o sbaglio?
 

Mito

Administrator
Ciao io per far si che con il samsung si accendesse e si spegnesse tramite Hdmi, ho dovuto mettere nelle impostazioni anynet del tv samsung nelle impostazioni accensione automatica. ho un samsung UE55C8000 collegato tramite HDMI ad un ricevitore Yamaha che ha a sua volta 4 hdmi in.

A me funziona tutto, l'unica cosa manca il bottone per vedere i file registrati o sbaglio?
Se ti riferisci al tasto per vedere l'elenco delle registrazioni, è quello situato sulla destra del tasto menu.
 

geniusit

Vu+ Newbie
Se ti riferisci al tasto per vedere l'elenco delle registrazioni, è quello situato sulla destra del tasto menu.

Si il tasto sul telecomando del Vu+ lo so che è quello, però non è rimappato sul telecomando della TV, è mappato tutto quanto, manca solo quel tasto!
 
Top