tobler
Vu+ User
Ho acquistato un duo, sono rimasto sorpreso dalla stabilita' generale, peccato per qualche piccolo problema in avvio:
a volte l'hd non e' presente ed a volte si inchiodava su loading...
la mancanza del hdd dopo il riavvio e' particolarmente fastidiosa perche' se non si va manualmente a verificarne la presenza e' facilissimo perdere registrazioni
trovato un sistema riproducibile per recuperare l'hdd, ho pensato di inserirlo direttamente nell'avvio del duo
cosa fa:
la prima volta va specificato quante dev ci sono collegate
ad ogni avvio il duo va a verificare se ci sono tutte e qualora ne manchi una prova a riavviare il duo UNA SOLA VOLTA, che statisticamente e' sufficiente per far comparire il disco mancante
non ne garantisco l'efficacia per la scritta perenne loading... (in passato ho fatto qualche altra modifica e non so se questa sia sufficiente)
allora prima cosa: editare /etc/init.d/bootup aggiungendo le righe con >>> (senza digitare il >>> ovviamente)
ora da telent, con il duo con tutto collegato (harddisk usb swap e quant'altro avete devono essere disponibili)
egeguite da telnet un
il box vi rispondera' un numero che dovrete aggiungere nello script sotto alla voce numero_dev=
creare un file /usr/bin/verifyhdd
con all'interno
dopo aver trasferito il file /usr/bin/verifyhdd sul box
ricordarsi di dare un
chmod 755 /usr/bin/verifyhdd
qualora voleste disattivare l'ambaradan e' sufficiente rinominare il file /usr/bin/verifyhdd in qualsiasi altro modo
ps: chi ha il problema del loading... e non risolvesse, posso postare anche le altre mod fatte
ciao
a volte l'hd non e' presente ed a volte si inchiodava su loading...
la mancanza del hdd dopo il riavvio e' particolarmente fastidiosa perche' se non si va manualmente a verificarne la presenza e' facilissimo perdere registrazioni
trovato un sistema riproducibile per recuperare l'hdd, ho pensato di inserirlo direttamente nell'avvio del duo
cosa fa:
la prima volta va specificato quante dev ci sono collegate
ad ogni avvio il duo va a verificare se ci sono tutte e qualora ne manchi una prova a riavviare il duo UNA SOLA VOLTA, che statisticamente e' sufficiente per far comparire il disco mancante
non ne garantisco l'efficacia per la scritta perenne loading... (in passato ho fatto qualche altra modifica e non so se questa sia sufficiente)
allora prima cosa: editare /etc/init.d/bootup aggiungendo le righe con >>> (senza digitare il >>> ovviamente)
Code:
for mod in isofs cifs usb-storage sr_mod vfat cdrom ntfs; do
modprobe $mod
done
>>>#aggiunta verifica presenza devices
>>>#added verify if all the devices are in working state
>>>[ -e "/usr/bin/verifyhdd" ] && [ ! -e "/usr/bin/auto-reboot-disabled" ] && /usr/bin/verifyhdd
#Blackhole
[ -e "/usr/bin/bhextramod" ] && /usr/bin/bhextramod
....................
#Blackhole
echo 33 > /proc/progress
[ -e "/usr/bin/.Bhautoswap" ] && /usr/bin/.Bhautoswap
>>>#Impostazioni Custom
>>>echo 40 > /proc/progress
>>>rm /usr/bin/auto-reboot-disabled
[ -f /etc/shadow ] && /bin/true || touch /etc/shadow
ora da telent, con il duo con tutto collegato (harddisk usb swap e quant'altro avete devono essere disponibili)
egeguite da telnet un
Code:
ls -1 /dev/disk/by-uuid/ | wc -l
creare un file /usr/bin/verifyhdd
con all'interno
Code:
#!/bin/sh
#by tobler
#numero_dev= il numero partizioni usate
#in pratica il risultato di
#ls -1 /dev/disk/by-uuid/ | wc -l
#dato con sistema funzionante
#numero_dev= number gived from the telnet
#with the command
#ls -1 /dev/disk/by-uuid/ | wc -l
#executed when the vu+ see correctly all the devices
#esempio: numero_dev=2
numero_dev=METTETE IL NUMERO INDICATO DAL COMANDO SOPRA
#do not edit
#non editare
a=`ls -1 /dev/disk/by-uuid/ | wc -l`
if [ $a -ge $numero_dev ]
then
exit 0
else
touch /usr/bin/auto-reboot-disabled
reboot
fi
exit 0
dopo aver trasferito il file /usr/bin/verifyhdd sul box
ricordarsi di dare un
chmod 755 /usr/bin/verifyhdd
qualora voleste disattivare l'ambaradan e' sufficiente rinominare il file /usr/bin/verifyhdd in qualsiasi altro modo
ps: chi ha il problema del loading... e non risolvesse, posso postare anche le altre mod fatte
ciao