Immagine Bh e diritti user

max1967

Vu+ Newbie
La mia piu che altro è una proposta...

Avendo un decoder in una stanza per gli ospiti e quindi a disposizione di parenti, amici e a volte del nipotino che guarda i cartoni animati sarebbe utile che la BH avesse la possibilità di impedire l accesso ad alcune parti del menu di configurazione lasciando la possibilita di utilizzare solo le funzioni di base come l esplorazione dei canali, volume, evt media player ma impedendo a estranei di mettere le mani al settaggio dell EPG, della rete, del tuner ed altre impostazioni delicate.

Insomma la possibilita di utilizzare l immagine come superuser e come guest...

PS se la sezione non è quella giusta spostate
 

max1967

Vu+ Newbie
Ma i menu sarebbero comunque tutti disponibili... sarebbe sempre possibile modificare qualche configurazione
Quel che intendo io è una specie di parental control esteso anche alle voci del menu...
 

max1967

Vu+ Newbie
Torno sull argomento solo per sottolineare che seppur giusto il discorso degli universi paralleli questo non risolve il problema di un utilizzatore occasionale (bambino, parente imbranato) Sarebbe molto comoda una immagine, eventualmente da caricare in multiboot con disponibili sono i menu essenziali o addirittura nessun menu (tipo quel che succede nelle tv degli alberghi) oppure la possibilita di selezionare nell immagine una sorta di GUEST o PARENTAL CONTROL sulle funzioni. Per fare un esempio.. all utente occasionale/imbranato non serve accedere a Configurazione o Teletrasporto o Addons... una volta che puo navigare tra i settings ed usare il volume ha tutto quel che gli serve. Mettetevi nei panni di una persona anziana, meno opzioni ha tra cui scegliere e meno sarà confuso/disorientato

E' solo un pour parler... :cool:
 

ilmago

BH Lover
Torno sull argomento solo per sottolineare che seppur giusto il discorso degli universi paralleli questo non risolve il problema di un utilizzatore occasionale (bambino, parente imbranato) Sarebbe molto comoda una immagine, eventualmente da caricare in multiboot con disponibili sono i menu essenziali o addirittura nessun menu (tipo quel che succede nelle tv degli alberghi) oppure la possibilita di selezionare nell immagine una sorta di GUEST o PARENTAL CONTROL sulle funzioni. Per fare un esempio.. all utente occasionale/imbranato non serve accedere a Configurazione o Teletrasporto o Addons... una volta che puo navigare tra i settings ed usare il volume ha tutto quel che gli serve. Mettetevi nei panni di una persona anziana, meno opzioni ha tra cui scegliere e meno sarà confuso/disorientato

E' solo un pour parler... :cool:
bhe già con l'accelleratore black hole se imposti tutto su disabilitato ti toglie un bel pò di funzioni..
una sorta di hotel mode credo che non sia proprio possibile..
 

Eragon

Vu+ User+++
una volta che puo navigare tra i settings ed usare il volume ha tutto quel che gli serve.
Peccato che non ci siano telecomandi semplificati universali compatibili con i Vu+, altrimenti si potrebbe fare come con i TV dove esitono questi mini telecomandi che hanno solo power, ch+ e ch-, vol+ e vol-.
 

max1967

Vu+ Newbie
Si ma capisci bene che con decine e decine di canali muoversi col ch+ e ch- é scomodo. Penso che una evoluzione della modalita parental control configurabile oltre che sui canali anche sui menu sarebbe molto utile

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Eragon

Vu+ User+++
Nessuna immagine potra' mai supportare questa modalita', analoga risposta e' stata data dallo staff della OpenVix, la motivazione e' che la base Enigma2 non e' proprio predisposta per questa funzionalita' di gestione di piu' utenti.
Si puo' provare forse a nascondere le voci del menu che non interessano.
 
Top