installazione picon

aldo53

Vu+ Newbie
Ho un vu+duo2 con sopra bh 2.0.6 qualcuno può indicarmi passo passo la procedura per installare le picon ho provato e riprovato ma non riesco a visualizzarli. grazie

Hai scaricato le picons dall'addon server e non vengono visualizzate?
Verifica che dopo il download sia stata creata la cartella /media/usb/picon e che al suo interno ci sia qualcosa.

è possibile mettere manualmente una cartetta rinominata "picon" in quel percorso con le picon dentro?

sto cercando di farlo e non riesco esce errore "impossibile creare cartella /media/usb/Picon
comunque eventualmente qual'è la procedura per installare le picon su una pennetta usb? grazie

sto cercando di farlo e non riesco esce errore "impossibile creare cartella /media/usb/Picon
comunque eventualmente qual'è la procedura per installare le picon su una pennetta usb? grazie
La procedura più semplice è quella di collegare una usb stick al ricevitore, fare il suo mount tramite il pannello gestione dispositivi ed infine scaricare le picons tramite l'addons manager.

Last edited:
Ho seguito le tue indicazioni tutto ok. Adesso vorrei sapere per le picon terrestri devono essere messi pure nella cartetta picon che è stata creata nella directory usb oppure posso fare una cartella a parte.

Ho seguito le tue indicazioni tutto ok. Adesso vorrei sapere per le picon terrestri devono essere messi pure nella cartetta picon che è stata creata nella directory usb oppure posso fare una cartella a parte.
Vanno messe tutte nella stessa cartella.

salve.mi potete spiegare una cosa?ho montato una penna media-usb,dal pannello del black scarico gli addons canali sat,li trovo regolarmente nella cartella media-usb-picon,ma a schermo non compare nulla.Posseggo vu+solo con immagine blackhole 2.0.9.1.grazie

Nel blupanel alla voce configurazione OSD nella sezione picon accertati di avere selezionato di visualizzare le picon su LCD, tipo di picon reference, e selezionare la voce su cercare le picon su Hard disk anche se ce le hai sulla pennetta.

Nel blupanel alla voce configurazione OSD nella sezione picon accertati di avere selezionato di visualizzare le picon su LCD, tipo di picon reference, e selezionare la voce su cercare le picon su Hard disk anche se ce le hai sulla pennetta.

scusate vale anche per un Vu Duo2 ?

ripongo il quesito . . . nella Path scelta Percorso Picon sul Plugin LCD4linux se le installo dal Pannello nel Pennino mettero' : media / usb / picon mi confermate questa cosa ??? grazie

no, se stiamo parlando di picon per il frontalino (lcd) devi crearti la cartella picon_oled e inserire le picon oled in questa cartella.
Quindi il percorso sarà media / usb /picon_oled

no, se stiamo parlando di picon per il frontalino (lcd) devi crearti la cartella picon_oled e inserire le picon oled in questa cartella.
Quindi il percorso sarà media / usb /picon_oled
Il display LCD del Duo2 digerisce benissimo i picon "standard", non vedo la necessità di andare ad installare ulteriori picon destinati all'OLED....

Ok grazie , quando si installa dal Pannello I Picon , in automatico la cartella viene creata con il Percorso : media / usb / picon ? di conseguenza scrivo questo percorso nel Plugin e riavvio ... ?

Inviato dal mio GT-I9195

Scarico gli HD 130 x 80 quelli più aggiornati per 13 e 19 est con anche il DTT Italiani

Inviato dal mio GT-I9195

Non vedo la sezione picon nel Setup OSD, almeno nella 2.1.6

Back