Iptv su blackhole 2.1.4

ferra1

Vu+ Newbie
Buonasera a tutti,
su decoder vu+ zero avevo installato l'immagine openpli per sfruttare l'iptv (e tutto andava bene),
poi sono passato a blackhole 2.1.4 (ho letto che è la versione ideale per questo utilizzo) ma non riesco a far funzionare l'iptv.
Ho inserito in "/etc/enigma2" il file "userbouquet.iptv.tv" che su openpli va bene, ma non appare la lista canali insieme agli altri canali sat (uso autosetting whannibal).

Non riesco a capire dove sbaglio, potreste aiutarmi a capire qualcosa in più, grazie.

Mi ha regalato la lista un amico che ha un suo server e diciamo che è un appassionato di queste cose...
Ho provato a chiedere a lui... ma mi ha detto che basta copiare la lista e riavviare il decoder. Lui per i suoi decoder usa openpli o openatv.

Inizialmente ho installato l'immagine openpli 4.0, ho copiato la lista (userbouquet_iptv.tv) tramite filezilla nel percorso del decoder: etc/enigma2 dopo ho riavviato il decoder e ho ritrovato la lista dei canali iptv (in cima) insieme a quelli sat (whannibal), e posso passare dalla lista sat a quella iptv senza problemi ed ho una visione perfetta su tutti i canali.

Poi leggendo i vari commenti sulla blackhole, l'ho voluta provare... ho copiato la lista (bouquet_iptv.tv) tramite filezilla nel percorso del decoder: etc/enigma2 ho riavviato il decoder, ma la lista non c'è, ci sono solo i canali satellitari.

Al momento ho rimesso l'immagine openpli ho ricopiato la lista iptv (facendo la solita procedura) e posso fare zapping tranquillamente.
Solo che è sorto un nuovo problema quando riavvio il decoder compare lo screen blackhole (prima c'era quello con la scritta vu plus), se devo tenere l'openpli preferirei eliminarlo, ho provato a cercare in usr/share/ ma trovo solo il bootlogo openpli. Sapete in quale percorso si nasconde lo splashscreen e se è possibile ripristinare quello precedente?

Al momento non ho il decoder, appena mi ritorna reinstallo la blackhole e vi faccio sapere...

Se non dovesse andare e devo tenere l'immagine openpli, sapete come ripristinare lo splashscreen?

Ho datto un occhiata in giro e per modificare lo splashscreen bisogna mettere nella pendrive due soli file:

reboot.update (con dentro scritto:vuplus-reboot)
splash_cfe_auto (che poi è l'immagine bmp che non so dove trovare)

poi si procede come con un normale aggiornamento solo che durerà pochissimo, visto che sarà scritto solo lo splashscreen.

Io ho una problema. ho flash la ia vu+ solo se e ho inserito la lista canali del IPTV. ma sfortunatamente il canali non si vedono. il firmware che sto usando e il nuove blackhole. i need help

Io ho una problema. ho flash la ia vu+ solo se e ho inserito la lista canali del IPTV. ma sfortunatamente il canali non si vedono. il firmware che sto usando e il nuove blackhole. i need help
Come già scritto prima da @insanity cambia il nome da userbouquet.iptv.tv in userbouquet.favourites.tv e poi fai restart gui.
p.s. io l'ho provato a fare e me li ha messi dentro la cartella <na>

Io ho lasciato quello, tanto la lista canali dentro c'è comunque

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzie buon natale,
per non aprire un altro post credo che questa domanda sia On-Topic.. pertanto ci provo:
che procedura seguire per ottenere EPG per i canali IPTV?

Grazie a tutti e buone feste!

Per ricevere l'epg sui canali IPTV puoi usare Cross epg o XMLTV Import, ma la tua lista deve avere i "service reference" (mi pare si chiamino così) corretti, generalmente ci pensa chi fornisce la lista a metterli. Devi guardare all'interno del file che ti hanno fornito...

Ti faccio un esempio:

Se Canale 5 HD si presenta così:
#SERVICE 1:0:19:1FA9:32A:110:ecc. ecc. ecc.
visualizzerai la tua guida elettronica

Se Canale 5 HD si presenta così:
#SERVICE 1:0:19:1FA9:32A:110:ecc. ecc. ecc.
non visualizzerai mai la tua guida elettronica

se vuoi puoi sistemarli manualmente, ma se hai una lista autoaggiornante (senza i service corretti) sarà un lavoro vanificato dai successivi aggiornamenti della lista.

grazie mile per la risposta ma non vedo le differenze fra i due codici a cui riferisci.. sara' il troppo vino a pranzo :D

Potresti spiegarmi meglio?
#SERVICE 1:0:19:1FA9:32A:110:EEEE0000:0:0:0:ecc. ecc. ecc.

dov'e la differenza? :)

Hai ragione, errore mio...

Con service

Senza service
#SERVICE 1:0:1:0:0:0:0:0:0:0:EEEE0000:0:0:0:ecc. ecc. ecc.

...è andato male il copia/incolla :) non farci caso, oltre al vino (quello di oggi molto buono) c'è l'età che avanza e produce su di me i suoi deleteri effetti... :D

Last edited:
Back