MeoBoot · Breve guida all'uso

Status
Not open for further replies.

Mito

Administrator
Per utilizzare MeoBoot, ovviamente, bisogna prima di tutto installare un HDD oppure una USB Stick, formattarla in EXT3 e fare il suo mount.
Per formattare il dispositivo e per montarlo potete usare il Black Hole Devices Manager.
Dopo l'installazione del dispositivo di memorizzazione, bisogna abilitare MeoBoot aprendo il plugin dal Black Hole Green Panel e selezionando il dispositivo che si intende utilizzare per il multiboot.
001.jpg
002.jpg
003.jpg
Dopo aver scelto il dispositivo, bisogna far ripartire MeoBoot per utlizzarlo.
004.jpg
Ora, tramite un software FTP, è possibile caricare una o più immagini in formato USB.zip nella directory /media/usb/MbootUpload e quindi, nel menu di MeoBoot bisogna selezionare Installa Immagine (pulsante rosso).
005.jpg
Quindi, si aprirà un nuovo pannello che, tramite l'opzione Source Image file, permetterà di selezionare l'immagine che si desidera installare muovendo i tasti freccia destra e sinistra del telecomando.
006.jpg
Una volta selezionata l'immagine da installare, pigiando il tasto giù del telecomando, bisogna selezionare l'opzione Image Name ed inserire un nome per la stessa immagine che si sta installando (questo nome sarà lo stesso che apparirà nel menu di MeoBoot dopo l'installazione).
007.jpg
Infine, sempre pigiando il tasto giù del telecomando, sarà possibile scegliere se effettuare o meno la copia dei settings installati nell'immagine che si sta utilizzando in quella da installare in multiboot.
008.jpg
Ora bisogna solo pigiare il tasto rosso del telecomando per installare l'immagine in multiboot.
A questo punto, si aprirà un nuovo pannello che indicherà che l'installazione è in corso.
009.jpg
Nel giro di qualche minuto, la nuova immagine sarà installata ed il Vu+ si riavvierà con impostata come immagine di boot la stessa immagine che è stata appena installata.
start.jpg

Ora, aprendo MeoBoot si vedranno tutte le immagini installate e sarà possibile gestirle.
Sarà possibile scegliere l'immagine per il boot successivo (pulsante verde), cancellare un immagine installata in multiboot (pulsante giallo) oppure utilizzare il MeoBoot Tools (pulsante blu).
011.jpg
Tramite MeoBoot Tools, sarà possibile fare i backup delle immagini installate in multiboot e di gestire gli stessi backups (restore e cancella).
012.jpg
013.jpg
014.jpg
015.jpg
016.jpg
017.jpg
Godetevi il vostro Vu+
 
Status
Not open for further replies.
Top