Montare USB o Hard disk su solo SE

Rosssiiii

Vu+ User
Disco USB?
Montato come?
cosa significa disco usb? è un 1015513179.jpg

montato su usb/hdd ... tempo fa ci registrai, solo che non sapendo che sui linux bisogna fare diverse procedure lo scollegai senza nessuna procedura rimozione sicura (non so se c'è), ma quando provai a registrare nuovamente mi dava errore dicendo che l'hd non era pronto o non formattato (io l'ho formattato in fat32) e andando in device menager c'è scritto non MAPPATO ... cosa significa?

io purtroppo ho un solo hdd esterno da usare su vari dispositivi, quindi spero ci sia una procedura per fare rimozione sicura come su windows e poi una volta montato non c'è bisogno di montarlo ogni volta che lo si rimuove da decoder ... altrimenti a furia di riavviare il vu+ si rompera !
 
Last edited:

Eragon

Vu+ User+++
Non c'e' la rimozione sicura, se uno vuole essere sicuro al 100% spegne il decoder e poi scollega l'HDD.
Quando lo si riattacca (a decoder spento) bisogna di nuovo romontarlo.
Il decoder non si rovina a riavviarlo.
 

Rosssiiii

Vu+ User
Non c'e' la rimozione sicura, se uno vuole essere sicuro al 100% spegne il decoder e poi scollega l'HDD.
Quando lo si riattacca (a decoder spento) bisogna di nuovo romontarlo.
Il decoder non si rovina a riavviarlo.
ok ;)
ma ora, cosa posso fare per far risultare montato l'hdd?

mi dice non mappato dalla schermata device menager ! ho già provato 2 volte a montarlo, una volta su media/hdd e un'altra su media/usb ... ma in entrambi i casi quando vado a device menager mi esce non MAPPATO e se provo a registrare mi dice che "hdd non pronto o non formattato" ... chissà cosa significa e cosa posso fare ?
 
Nel MIO caso ( ho sfasciato la img. 3 barra 4 volte) ho rilevato che OGGI è preferibile montare il dispositivo USB ( es.: pennetta )
come media/hdd

Motivo: :)
Gli Addons XBMC vengono scaricati in: /media/hdd/.xbmc
dove /media/hdd/ se NON si ha un hdd interno, è la Flash, che INESORABILMENTE andrà a riempirsi !

insanity
 

Rosssiiii

Vu+ User
Ma collegandolo al PC e' tutto a posto?
si funziona bene... comunque se vado su media player dal vu+ mi fa anche vedere il contenuto che c'è :)

Nel MIO caso ( ho sfasciato la img. 3 barra 4 volte) ho rilevato che OGGI è preferibile montare il dispositivo USB ( es.: pennetta )
come media/hdd

Motivo: :)
Gli Addons XBMC vengono scaricati in: /media/hdd/.xbmc
dove /media/hdd/ se NON si ha un hdd interno, è la Flash, che INESORABILMENTE andrà a riempirsi !

insanity
Chiaritemi un pò le idee, io sono ancora molto all'inizio con questo vu+ e molti termini non li comprendo ancora ! anche se penso di aver fatto progressi :)

-se collego un hdd esterno usando il cavo usb,devo mettere per forza media/hdd altrimenti non va bene per registrare su...
-se collego una penna usb devo mettere media/usb altrimenti non funzionerà per registrare ...

non si potrebbe scegliere di salvare anche su un hdd esterno?

Davvero,capisco che per gente esperta come voi queste sono cose scontate, ma per me ancora no :cry:

Ciao e grazie per gli aiuti :)
 
IO non credo sia come dici tu ...
ma visto che ho montato la penna come media/hdd e dentro ho visto che ci sta la cartella movie, penso proprio
potrei registrarci dentro!

formattata in ext3

Con nulla di attaccato, media/hdd è la flash, quello è il problema!!
crash - repo di xbmc, si infilerebbe tutto li dentro, riempiendola !

insanity
 

Rosssiiii

Vu+ User
inizializzato l'ho inizializzato se intendi dire attaccato alla rete elettrica e con l'usb al box, quando vado in media player mi fa vedere anche i contenuti video che ci sono ... in passato l'ho usato anche per registrare, solo che poi lo tirai via dalla usb quando il box era acceso ! forse è quest'ultima cosa che ha fatto crashare qualcosa ?

magari devo togliere qualche file corrotto che c'è rimasto dentro,per file corrotto intendo dire qualche file creato stesso dal vu+ quando un hard disk viene montato e che se tolto a decoder acceso magari restano dentro e poi non lo fanno + montare ?

spero di non aver fatto confusione :)

Buona serata :)
 

Rosssiiii

Vu+ User
dunque:
inizializzare -> penso tolga il riconoscimento del FS
formattazione -> preparazione del FS
Scusami, ma davvero non riesco a capire... non sono esperto,questi linguaggi non li comprendo e su google se scrivo FS non so cosa esce ma è generico :)
 
manco io se è per quello!!
Comunque, se dalla ricerca togli le Ferrovie Statali ti rimane SOLO:

Code:
http://it.wikipedia.org/wiki/File_system
 

Rosssiiii

Vu+ User
ah ok :)
Ora cosa posso provare a fare?
oggi ho provato a fare la stessa procedura con la penna usb,ho montato su media/usb solo che poi non ho continuato a seguire questa guida perchè già l'altra volta con l'hdd l'avevo solo montato e poi registrava in automatico senza dover creare nessuna cartella movie con FTP ... ora domani proverò a seguire per filo e per segno quella guida .

Pensate che se por ora non va è dovuto al fatto che non ho seguito bene la guida che ho linkato?

saluti :)
 
se la penna viene montata come: media/hdd
non serve aggiungere nulla in quanto le cartelle movie-/.xbmc le crea automaticamente
 
Top