Mount di rete.

Niente di nienete!!! mmmmmmmmmmrrrrrrrrrrrrr.. Su network center c'è: l'indirizzo del vu+ con (vuultimo) e l'indirizzo del portatile con (condivisione). Faccio ok sull'indirizzo del pc scelgo gestione mount e su montata ho la croce rosse mentre sotto attivo c'è la spunta verde. Vado su media player e delle cartelle del pc nemmeno l'ombra.gggggrrrrrrrrrrrrr

Ho provato e riprovato anch'io, stesso tuo risultato....Spunta verde su condivione CIFS e croce rossa sull'iconcina a sinistra del disco. In più se espando e collasso l'host non mi fa vedere alcuna risorsa. veramente incomprensibile, condividere una cartella dovrebbe essere facilissimo come vedere il dec da pc....ma evidentemente così non è!!!:(

c'e' un bug che non permette l'expand di pc con Win7. l'ho gia' comunicato in un altro topic.
pero' tranne questo particolare poi la condivisione a me funziona. Ho win7-64 e senza fare procedure strane funziona tutto. Io lo uso per i DVD, metto il dvd nel lettore del PC e lo vedo sul Vu+

Boh a me mi pare cosi' facile.
pensa che io ho attaccato un hdd da un paio di tera al raspberry PI e l'ho settato come server samba.
Da tutti i vu+ box di casa ho montato sia il raspberry via Samba e sia il Pc Fedora Linux via NFS.
ANche tutti i Pc Windows vedono i Vu e il raspberry in samba.

Hai provato a condividere una cartella windows senza l'uso di user e password?
Prova anche a cambiare i settaggi e il nome del gruppo di lavoro in /etc/samba/smb.cnf
Ci sono vari tutorial su samba e su come comfigurare il server (smb.cnf sul vu+) se ti metti a smanettare ne vieni a capo e anzi te lo configuri come ti pare.
Per i test usa il mount manuale.

Buon divertimento !

Si si ci avevo provato....Dal PC al vu+ no ho nessun problema, vedo anche le cartelle di rete, mentre per l'opposto no...

magari riproverò, grazie mille!

Shiro mi puoi confermare se la Raspberry ha la funzione di DLNA Renderer ?

Inoltre su VU+ esiste un plugin per farlo diventare un dispositiv di dlna renderer ? per ora sto' usando minidlna ma non ha questa funzione.

Boh a me mi pare cosi' facile.
pensa che io ho attaccato un hdd da un paio di tera al raspberry PI e l'ho settato come server samba.
Da tutti i vu+ box di casa ho montato sia il raspberry via Samba e sia il Pc Fedora Linux via NFS.
ANche tutti i Pc Windows vedono i Vu e il raspberry in samba.

Prova anche a cambiare i settaggi e il nome del gruppo di lavoro in /etc/samba/smb.cnf
Ci sono vari tutorial su samba e su come comfigurare il server (smb.cnf sul vu+) se ti metti a smanettare ne vieni a capo e anzi te lo configuri come ti pare.
Per i test usa il mount manuale.

Buon divertimento !

Nulla ho anche cambiato nel file .conf il workgroup dell'uno con quello del workgroup del PC ma non cambia nulla. In compenso ho un sacco di "sporco" generato dai tentativi andati a voto negli elenchi mount di rete, che non riecso a cancellare perché da dec si pianta tutto.

Come posso fare per cancellarli via FTP?

Back