multiquickbutton

runin

Vu+ Newbie
Vorrei configurare il telecomando del mio vu duo2 per lo spegnimento congiunto tv e dec oltre che per il volume con i tasti + e - . Ho visto che qualcuno c'è riuscito con il multiquickbutton ma non saprei nè come scaricarlo sulla mia bh 2.9 nè come configurarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi con una guida o in modo diverso ma concreto? Grazie

Vorrei configurare il telecomando del mio vu duo2 per lo spegnimento congiunto tv e dec oltre che per il volume con i tasti + e - . Ho visto che qualcuno c'è riuscito con il multiquickbutton ma non saprei nè come scaricarlo sulla mia bh 2.9 nè come configurarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi con una guida o in modo diverso ma concreto? Grazie

La funzionalità che cerchi la puoi ottenre con HDMI-CEC ma non è detto che sia compatibile al 100% con la tua TV ... altra cosa da guardare è la configurazione del telecomando del Duo2 per comandare anche la tv.

Il manuale l'ho letto (anche se in inglese) ma non spiega assolutamente come spegnere contemporaneamente tv e dec cosa che faccio con altro dec vu, stesso modello ma con un altra immagine. A me piace molto la Bh e vorrei mantenere questa se solo trovassi qualcuno che conosce questo multiquickbutton

In pratica il telecomando del Duo2 puo' essere usato come telecomando universale per (quasi) qualunque TV, basta programmarlo opportunamente come spiegato nel manuale.
Ovviamente per accendere/spegnere i 2 apparecchi bisogna usare in sequenza i pulsanti del telecomando.
Per il volume del TV si usano direttamente i tasti del telecomando.

Se invece intendi usare il protocollo HDMI-CEC, questo come gia' detto sopra e' una cosa completamente diversa da un telecomando universale programmabile.

Last edited:
Eragon scusa forse mi sono spiegato male: con il tasto accensione spegnimento (quello in alto a dx del telecomando) con un unica pressione accendo contemporaneamente tv e dec (con un immagine diversa). Lo stesso modello di dec e la stessa Tv con Bh non me lo permette. per il resto programmandolo come da manuale cambio il volume con + e - e metto in av

Allora per ottenere questa funzionalita' devi attivare e configurare il protocollo HDMI-CEC tramite l'apposito plugin gia' installato di default sulla BH.

Ma in questo caso il plugin Multi QuickButton da solo non basta, anzi se ne potrebbe anche fare benissimo a meno...

Sul plugin HDMI-CEC nel forum ci sono sicuramente gia' dei thread.

Last edited:
Insomma alla fine della fiera la storia è questa: premi il tasto verde entra in HDMI-CEC ed attivalo e il tv si spegnerà insieme al decoder come ti succedeva con la VTI dove il plugin è attivato di default.

Ciao Runin buon divertimento la Black Hole non si cambia!

Back