OpenMultiBoot: qualche suggerimento per un approccio diverso

valery84

Vu+ Newbie
È possibile copiare tutta la configurazione e le immagini che ora ho presenti sulla penna USB sull'hdd, ed usare quindi l'hard disk per omb, senza dover ricominciare tutta l'installazione ?
 

blu8

Vu+ User
A qual pro ?
Solo su un SSD o una CF veloce come ho io avrebbe senso.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Allora si.

Lo SSD va formattato in ext4.

Uno script che riversa il contenuto della USB nello SSD te lo fa Alex, o chi ne ha volontà.

Ciao
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
 

valery84

Vu+ Newbie
Ok, sarebbe fantastico! Una volta messo l'ssd, conviene eliminare del tutto la penna usb? Io ci tengo lo swap, i picon, l'epg, oltre naturalmente OMB (non so se già l'ho detto, il box è Vu+ duo 4K SE)
 

blu8

Vu+ User
Lo swap su un box di recente costruzione non serve a nulla.
Picons puoi metterle pure nella flash
Epg meglio hdd.

La USB in questo caso andresti a toglierla.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Comunque, siete tutti OT. Questo articolo l'ho scritto per suggerire come sfruttare OMB anche mentre si sta facendo girare un'immagine in flash, operando in FTP per trasferire impostazioni da e per le varie immagini in OMB. ;)
 

blu8

Vu+ User
Mica tanto,
Pertinente direi.
In una immagine in Multiboot non occorre spostare cose su supporti esterni in quanto si presume che dove sta installata si abbia almeno 4 GB di spazio.
Per cui, tutto nella flash.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Non ho assolutamente parlato di spostare in supporti esterni ma di agire direttamente su un'immagine, mentre non si sta utilizzando.
Agire vuol dire copiarvi o copiarne file vari.
Per la precisione, non tanto agire in una in OMB mentre si sta usando l'immagine in flash, ma mentre si sta usando una qualsiasi altra immagine.
Oggi, per esempio, dopo aver installato in OMB la OBH 5.0, senza neppure riavviare, vi ho trasferito tutte le mie impostazioni, compresi crontimer e impostazioni di rete e NAS, mount compresi, script e timer e, ovviamente, settings e canali.
Al riavvio con la nuova immagine, era tutto pronto. Avfrei potuto trasferire anche i plugin, visto che il file setting era già stato trasferito.
Però quelli, visto il passaggio a Python3, non l'ho voluto fare.

Oppure, a volte ho fatto il contrario: mi sono copiato qualche file da una delle immagini in OMB e l'ho trasferita altrove (in flash o in altre in OMB).
 

blu8

Vu+ User
Forse non hai capito o mi spiego male.
In una immagine Multiboot su SSD puoi usare flash come Pfad per rec. e altro.



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top