Perché preferisco OBH (solo un'opinione personale)

gerolamo

Vu+ User
ecco rperchè ancora non preferisco OBH
noi normali utenti del sat ci troviamo davanti problemi enormi
(per me è inconcepibile avere un decoder senza DTT)
e il supporto del vostro(e di altri forum)spesso non risolvono questi problemi,
mentre con BH tutto questo non esiste
 

AlexWilMac

Moderator
Scusa: se non conosci una cosa non puoi giudicarla. Io ho osato scrivere un articolo su questo dopo almeno due anni da che la uso.
Ho usato la 0.4 (in alternanza con BH), poi la 0.6 con tutte le sue evoluzioni, poi la 1.0, con tutte le sue evoluzioni, e poi la 4.1 attuale che ha avuto già diverse evoluzioni.
Non si può pensare di emettere giudizi dopo due giorni.
 

gerolamo

Vu+ User
Mannaggia,non mi sono spiegato bene:
il mio non è una recensione negativa di cio che non conosco,non mi permetterei mai di farlo,ma una accorata richiesta di aiuto perchè,anche se sovente non riesco a spiagarmi bene ,sto pensando sriamente di passare a OBH
ma pe rfare questo devo assolutamante capire come fare funzionare le pennette DTT
Senza rancore
 

AlexWilMac

Moderator
OK. Spero che qualcuno risponda al tuo altro thread perché io non so quale driver serva in quanto uso la VU+ Turbo Usb che ha il suo driver e che è incredibilmente più sensibile di qualsiasi altra scheda TV USB.
 

any

Vu+ Newbie
non mandarmi messaggi per open bh perché e molto inferiore su tutto a BH e quindi non mi piace
 

AlexWilMac

Moderator
non mandarmi messaggi per open bh perché e molto inferiore su tutto a BH e quindi non mi piace

Un parere davvero tecnico, circostanziato e motivato. Se lo sai fare, rispondi punto su punto a quelle che, lo ripeto per l'ennesima volta, non pretendo siano verità assolute ma solo la mio personalissima esperienza.
 
ciao, ho letto il tuo interessante articolo e mi avevi convinto a provare l'OBH (con l'idea di passare definitivamente ad essa), peccato che poi sono arrivato al penultimo punto e ho scoperto che OBH non supporta FCC (Fast Channel Change) che secondo me è la caratteristica più utile e importante(ovviamente ho un LNB SCR-DCSS Inverto UnicableII) che differenzia i Vu+ 4k da qualsiasi altro decoder

non sono un "maniaco dello zapping" ma quando arrivo a casa con FCC attivo riesco a farmi unaidea di cosa trasmette ogni canale in 30-60 secondi((tra una cinquantina di canali potenzialmente di mio interesse) mentre con gli altri decoder facevo a tempo ad andare a dormire prima di essere riuscito a scorrerli e visualizzarli brevemente uno per uno...) ;-)

ho persino comprato il twin tuner DVB-T2 per poter sfruttare FCC anche coi canali terrestri... ;-)

quindi mi confermi che ad oggi FCC non funziona ancora a dovere su OBH? :-(

peccato, mi avevi incuriosito, ma senza FCC la OBH viste le mie esigenze non la provo neanche...


grazie
 
FCC va solo con le immagini based code vuplus, e non potrebbe essere differente.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Il team BH é composto da persone serie.
Considerazione basata su esperienza personale.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Lo so che tu sei... molto, molto appassionato di FCC.
A me non interessa niente, invece, guadagnare 0,5 sec se poi devo diventare idrofobo per fare le cose che un qualsiasi sistema operativo degno di questo nome deve fare: sfogliare cartelle? BH non lo sa fare.
Personalizzarmi come voglio il sistema? BH non lo sa fare. E tanto altro.
Siamo nel 2019 e BH è pachidermica, al limite del ridicolo in come gestisce le cose che, ripeto, deve gestire un s.o. DEGNO.
Però ha FCC...
Io mi tengo stretta la OBH perché non voglio più essere scurrile e mantenere un certo stile quando, nella vita televisiva di tutti i giorni, ho bisogno di funzioni facilitatrici.
Ma, ovviamente, de gustibus non est disputandum.
 
Eh ...
Non farebbe una grinza se...
.. se per certe funzioni non si pagasse soldini.

Lo sviluppo e il supporto costa, ed é giusto pagarlo.
Se no me tenevo i miei Dreambox e parlavo in tedesco.

Ah...
0,5 sec davanti una porta del cesso chiusa possono fare la differenza.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Non ho capito se rispondevi a me all'amico VuVuVu.
Per inciso, l'ho sempre detto: anche a me piacerebbe avere, già che ho gli LNB SCR, l'FCC su OBH; è molto simpatico. Però, da qui a poter controbilanciare tutte le lacune e "uffici complicazioni affari semplici" di BH, ce ne corre ;)
 
rispondevo a vossia :)
era su risposta diretta e NON 37 post post dopo

e tralasciando q.s. mi sembra che la resa video della BH sul mio Panasonici sia migliore.
 

AlexWilMac

Moderator
Sì, della qualità video questo te l'ho sempre detto anch'io, sebbene... sai cosa? Mi è parso che dopo gli ultimi aggiornamenti, OBH si veda meglio. Forse è solo un'impressione ma, quando mi funzionava la BH in omb e switchavo su di essa, non ho notato più questa grande differenza; invece, prima mi saltava più all'occhio.
 
ne ho avuto sentore anch'io.
La OBH la ho sempre in MB ...
è la ns. bambina, grandi-/eccelse le modifiche che abbiamo apportato alle trad. :)
 
concordo sul fatto che con la BH navigare tra le cartelle/playlist e usare il MediaPlayer sia un po' troppo macchinoso.

altra cosa che migliorerei: se stoppi un filmato e poi ci torni sopra per finire di guardarlo, il sistema non si ricorda a che punto eri e ti fa ricominciare da capo, costringenti ad anadre a cercare manualmente il punto in cui avevi interrotto la visione.


inoltre, come dicevi, anch'io ho trovato un po' complicato/macchinoso far leggere alla Bh un hard disk/cartella piena di foto e filmati che ho sul pc, tanto che alla fine non ci sono riuscito e ho rinunciato. Sto tirando avanti copiando su chiavetta(o SSD USB) i files che di volta in volta voglio vedere :-/
 

AlexWilMac

Moderator
Puoi cavartela un po', almeno su questo fronte delle cartelle e dei file multimediali, con EMC (che, non a caso, con OBH non uso quasi più).
Ma non è solo questo il problema storico di BH. ;)
 

AlexWilMac

Moderator
ne ho avuto sentore anch'io.
La OBH la ho sempre in MB ...
è la ns. bambina, grandi-/eccelse le modifiche che abbiamo apportato alle trad. :)
Una bambina molto promettente e dotata!
E poi con quella traduzione lì... :D (un parere assolutamente... disinteressato e oggettivissimo, nè?)
 
Top