Picon FULL HD DTT + Regionali HD + MAXI 130x80 by filipponokia

Prova a mandarmi la tua lista, spero di poterla poi visualizzare con qualche programma che possa sopratutto indicarmi i reference dei canali.
Per inviarmi la lista puoi uploadare il tuo file su questo link
Code:
http://www.mediafire.com/
per poi inserire sul tuo prossimo post il link per poterlo scaricare. ;)
 

mr.dish66

Vu+ Newbie
Prova a mandarmi la tua lista, spero di poterla poi visualizzare con qualche programma che possa sopratutto indicarmi i reference dei canali.
Per inviarmi la lista puoi uploadare il tuo file su questo link
Code:
http://www.mediafire.com/
per poi inserire sul tuo prossimo post il link per poterlo scaricare. ;)
Ok Filippo !:) Allora aspetto fino al prossimo 17 luglio, giorno in cui Mediaset riorganizzerà i propri MUX, aggiungendo i nuovi (per quasi tutta Italia, Sardegna esclusa...) canali Canale 5 HD (LCN 505) ed Italia 1 HD (LCN 506), farò una risitonizzazione del decoder e cercherò di mandarti il file di backup comprendente anche la lista DTT di Palermo - Monte Pellegrino ! Ciao !;)
 
Spero solo di poter riuscire a convertire poi la tua lista in enigma2, perchè se ho capito bene questo decoder non è enigma2 :)
 
NEZIg.png

E per coloro che preferiscono i Black, ecco creati e aggiornati oltre 200 picon formato 100X60 dei nostri canali nazionali presenti sulla piattaforma DTT dopo il completamento dello switchoff in tutta Italia.

Seguiranno aggiornamenti dei nuovi mediaset HD e altro ancora.
 

Attachments

  • Picon black italia all digital dtt 100x60 by filipponokia 16 7 2012.rar
    1.6 MB · Views: 162

Lazarus Long

Vu+ Newbie
Filippo, grazie per il meraviglioso lavoro.
Se non ti è troppo di disturbo, potresti farne una versione anche a base "Licher"? Tra l'altro moltissime picons le troveresti già pronte dentro i pacchetti fatti dallo stesso Licher per i canali presenti sul sat.
Inoltre, se non erro, nella versione "nazionale" standard (ossia non quella "black"), manca il canale "Focus" che sostituirà a breve il vecchio Doc-U.

Eventualmente, se non hai tempo di convertirle in formato Licher, mi puoi spiegare come crei le picons, magari potrei cimentarmi io nel fare la versione con base Licher...
Grazie ancora.
 
Ciao Lazarus, si è vero, quando ho presentato su questo post le picon style PiconS'ek il canale Focus che ha sostituito Doc-U non era ancora nato, l'ho aggiornato invece successivamente nelle mie picon black e contavo di aggiornare le "bianche" in questi giorni con l'avvento dell'HD dei canali rete4, canale5, italia1, cosa che purtroppo dovremo aspettare ancora da quanto ha comunicato mediaset.
Ci sono molti amici che ci omaggiano delle loro fantastiche picon, io per non essere ripetitivo ho voluto lavorare solo su quelle che nessuno aveva mai creato, per l'appunto quelle del digitale terrestre sia regionale che nazionali e su quelle delle radio italiane sui 13 est.
Le mie picon sono solo quelle black di mia creazione, come da titolo quelle bianche invece sono base del mio carissimo amico seccoleo che mi ha dato il consenso per utilizzare il suo stile per poter creare quelle del DTT, di conseguenza non potrei mai utilizzare un altro stile senza il consenso del suo creatore, le picon con base Licher ci lavora già un altro mio carissimo amico Lancillotto, e non vorrei assolutamente invadere il suo prezioso e impegnativo lavoro :)
Per quanto riguarda la creazione delle picon io uso più programmi, PhotoFiltre7, GIMP 2, PiconManager, e la creazione è solo soggettiva, basta solo rispettare le dimensioni ma sopratutto la profondità colore che deve essere 8 Bit 256 colori e il formato ovviamente in PNG ;)
 

mr.dish66

Vu+ Newbie
Spero solo di poter riuscire a convertire poi la tua lista in enigma2, perchè se ho capito bene questo decoder non è enigma2 :)
Ciao Filippo ! come ti avevo promesso eccoti un mio file di backup, prodotto dal mio Edision Combo 2in1 HD, contenente nella sezione DVB-T (terrestrial) i canali DTT captabili da Palermo - Monte Pellegrino, sperando che possa esserti utile !!!:)
Ciao e grazie comunque !;)
 

Attachments

  • bak-201207201950.zip
    2.5 MB · Views: 34
Ciao mr.dish66, ho scaricato il tuo file .abs che contavo di aprirlo con AliEditor, purtroppo però mi da un errore e non riesco a visualizzare nulla del tuo file.
Fammi sapere al limite se utilizzi un altro programma per visionare i tuoi setting.
 

mr.dish66

Vu+ Newbie
Ciao mr.dish66, ho scaricato il tuo file .abs che contavo di aprirlo con AliEditor, purtroppo però mi da un errore e non riesco a visualizzare nulla del tuo file.
Fammi sapere al limite se utilizzi un altro programma per visionare i tuoi setting.
Ciao Filippo, puoi provare ad aprire il file con l'ottimo Clarke Tech Editor Studio v3.18 del mitico Cecelife, importandolo col tasto F9. Il programma, tra l'altro, ti da anche la possibilità di esportare la lista (tasto F11) in svariati formati, tra i quali c'è anche l'Enigma 2 (Dreambox), cosa che potrebbe esserti molto utile, almeno penso ! Ciao, grazie comunque e scusami se, sebbene involontariamente, ti sto creando problemi....:(
 
Non mi crei nessun problema mr.dish66 :) anzi è lodevole il tuo impegno per potermi inviare una lista canali della tua zona per far si che le picon che poi andrò a creare saranno a disposizione di tutti gli utenti della zona di Palermo e dintorni, saranno a disposizione anche per chi potrebbe facilitarci il tutto inviando una semplice lista canali Enigma2 senza farci impazzire con programmi vari di conversione. :closedeyes:
Dico questo perchè purtroppo il problema persiste carissimo mr.dish66, aprendo il tuo file .abs con Clarke Tech Editor Studio ottengo una schermata molto promettente.
Da come puoi vedere posso aprire il tuo file .abs mettendo la spunta su tutti quei decoder che ho racchiuso nelle 2 cornici rosse.

qPARk.jpg


Infatti da ALi Gen.CAS a Topfield vengono riconosciti i file .abs

6QeaB.jpg


Ma su tutti quei decoder quando apro il file ho questa sgradita sorpresa :(

LZ8EB.jpg


A questo punto ti chiedo di verificare se tale problema si verifica anche da te, e se forse è il caso di rifare il backup se così fosse. :yes:
 

mr.dish66

Vu+ Newbie
Non mi crei nessun problema mr.dish66 :) anzi è lodevole il tuo impegno per potermi inviare una lista canali della tua zona per far si che le picon che poi andrò a creare saranno a disposizione di tutti gli utenti della zona di Palermo e dintorni, saranno a disposizione anche per chi potrebbe facilitarci il tutto inviando una semplice lista canali Enigma2 senza farci impazzire con programmi vari di conversione. :closedeyes:
Dico questo perchè purtroppo il problema persiste carissimo mr.dish66, aprendo il tuo file .abs con Clarke Tech Editor Studio ottengo una schermata molto promettente.
Da come puoi vedere posso aprire il tuo file .abs mettendo la spunta su tutti quei decoder che ho racchiuso nelle 2 cornici rosse.

qPARk.jpg


Infatti da ALi Gen.CAS a Topfield vengono riconosciti i file .abs

6QeaB.jpg


Ma su tutti quei decoder quando apro il file ho questa sgradita sorpresa :(

LZ8EB.jpg


A questo punto ti chiedo di verificare se tale problema si verifica anche da te, e se forse è il caso di rifare il backup se così fosse. :yes:
Ciao Filippo ! Grazie per l'impegno che stai mettendo per cercare di aprire questo file, credimi, sono veramente dispiaciuto per quanto si sta mostrando "rognoso" da aperire questo file.....:sad::wallbash:
Io, con la versione 3.18 del tool che ti ho indicato, riesco ad aprirlo spuntando il flag "Edision Mini", riprova e fammi sapere. Ciao ed in bocca al lupo !:)
Ah, dimenticavo !!!! Ho anche fatto la prova ad effettuare, per testare la procedura d'esportazione del tool, una conversione di questo back-up in formato E2 (DreamBox E2). Il programma mi ha generato una miriade di file che ho diligentemente provveduto a salvare dentro un'apposita nuova cartella da me creata: ho quindi provato ad aprire questo "prodotto di conversione", utilizzando il tasto F9 (opzione DreamBox E2), e, con grande e gradevole sorpresa, il file è stato aperto correttamente !!!
Se lo preferisci e pensi che ti possa essere più utile, posso inviarti questo file in formato E2?
 
Certo :) visto che dal mio pc ho problemi ad aprire il tuo file .abs, a questo punto mandami direttamente la cartella setting con tutti quei file all'interno che ti ha convertito in enigma2 :victory:
 

mr.dish66

Vu+ Newbie
Già provato big, ma mi da ugualmente importazione non riuscita.
Ciao Grande Edo :victory:
Rieccomi Filippo !;) Eccoti in allegato la cartella zippata che contiene tutti i file che formano il back-up convertito in formato Enigma 2 (Dreambox). Per aprire (spero..) il file, decomprimi la "nuova cartella" zippata, lancia CT Editor Studio 3.18, quindi importa col tasto F9 scegliendo il formato DreamBox E2, clicca sul pulsante "importa" andando a prendere, dentro la nuova cartella "unzippata" in precedenza, il file "lamedb" in essa presente, selezionalo ed aprilo ed a questo punto dovrebbero spuntare dopo pochi secondi tutti i canali da me salvati nel back-up nella maschera del programma, DTT di Palermo inclusi.....:wallbash:
Scusa per la spiegazione passo passo, non volevo essere irriverente ! :oops:
Speriamo che stavolta vada tutto bene....Fammi sapere ! Ciao e sempre grazie !:)
 

Attachments

  • Nuova cartella.zip
    115.5 KB · Views: 30
E' perfetto così mr.dish66 :) è quanto speravo, riesco ad aprirlo tranquillamente come faccio di solito con DreamBoxEdit per poter realizzare il tutto ;)
A presto su questi schermi le picon DTT Palermo e dintorni :victory:
 

mr.dish66

Vu+ Newbie
E' perfetto così mr.dish66 :) è quanto speravo, riesco ad aprirlo tranquillamente come faccio di solito con DreamBoxEdit per poter realizzare il tutto ;)
A presto su questi schermi le picon DTT Palermo e dintorni :victory:
GRAZIE MILLE FILIPPO PER GLI SPLENDIDI REGALI CHE PERIODICAMENTE CI FAI !!!!!!!!:yahoo:
Scusate per la grandissima mia gioia, ma sono altresì immensamente contento per essermi reso attivamente utile a (spero...) molti amici del nostro splendido Forum, se mi è consentito dire così, da iscritto newbie !:);) A presto con le picon allora !:dance:
 
v8nbz.png

Formato 100X60
Inserite queste picon regionali aggiungendole a quelle
nazionali già presenti nel vostro decoder.
I reference di queste picon possono essere diversi da
provincia a provincia e quindi non visibili, in questo
caso utilizzate con il telecomando info canale per sapere
quale reference è presente nella vostra zona e
rinominare la picon in questione.
Un ringraziamento particolare all’amico mr.dish66 per aver
collaborato alla ricerca dei reference della sua città :victory:
 

Attachments

  • Picon HD Sicilia DTT by filipponokia 8 8 2012.rar
    971.4 KB · Views: 113
Top