Player e funzione resume

spiny17

Vu+ Newbie
Ciao, a me interessa la possibilità di riprendere a guardare un file video da dove l'avevo interrotto in precedenza, anche a distanza di giorni. Visto che con il media player di default (bh 1.7.7) non riesco ho provato Advanced movie center e per i file in hdd funziona, però sé guardo un file in un hdd di rete non c'é modo di fare il resume. Sapete se c'é qualche funzione da settare oppure se esiste un altro plug in in grado di fare ci che voglio?
 

Mito

Administrator
E' solo una questione di impostazioni:
Menu > Configurazione > Sistema > Personalizzare (Modalita configurazione: Esperto) > Su avvio riproduzione: Riprendere dall'ultima posizione *

* In alternativa si può impostare Su avvio riproduzione: Chiedere in modo da poter sceglier di volta in volta cosa fare.
 

spiny17

Vu+ Newbie
Infatti avevo notato quell'impostazione e l'avevo già modificata come mi hai indicato tu, ma non va. Per esempio un file mkv stoppata e poi fatto ripartire a volta mi fa vedere per una frazione di secondo il cursore nel punto giusto e poi riparte dall'inizio. Ho notato anche che nei file (sempre mkv) nell'hdd mi crea altri 2 file, uno .metà e l'altro .cut, nel disco di rete invece no, può essere quello il motivo? A te funziona via rete?

Grazie
 

Mito

Administrator
Infatti avevo notato quell'impostazione e l'avevo già modificata come mi hai indicato tu, ma non va. Per esempio un file mkv stoppata e poi fatto ripartire a volta mi fa vedere per una frazione di secondo il cursore nel punto giusto e poi riparte dall'inizio. Ho notato anche che nei file (sempre mkv) nell'hdd mi crea altri 2 file, uno .metà e l'altro .cut, nel disco di rete invece no, può essere quello il motivo? A te funziona via rete?

Grazie
Quelle impostazioni valgono solo per le registrazioni .ts, non credo proprio che possano funzionare per i files mkv, avi, ecc.
 

spiny17

Vu+ Newbie
In realtà funziona anche con gli mkv e avi. Ho capito il problema, ho modificato le autorizzazioni nella condivisione di windows 7 dando controllo completo a tutti, adesso mi ha creato anche nel disco di rete un file .meta è uno .cut (dove probabilmente salva l'ultima posizione vista) e funziona anche il resume. Unica cosa non ho capito perché su 4 file che ho provato funziona correttamente, mentre su uno no, forse un problema di codifica...
Grazie mille dell'aiuto.
 
Top