Problema blocco immagine su vusolo2

acab

Vu+ User
Salve a tutti. sul mio vusolo 2, in mio possesso da cieca due mesi, succede molto spesso, almeno una volta al giorno, che si blocca su un canale qualsiasi, con fermo immagine e senza audio, e non risponde più al telecomando ed ai comandi manuali. Quindi sono costretto a riavviarlo. Sull'hard disk non c'è nessun crashlog, e quindi non capisco da cosa può dipendere. Qualcuno ha avuto problemi del genere? da cosa può dipendere? Grazie

con quale immagine si blocca e su quali canali?
occhio al regolamento nel rispondere.
Nel mio solo2 che ho avuto sino a un mese fa mai nessun blocco dopo giorni di funzionamento

e quali canali hd sarebbero e su quale satellite?
per il crash log hai guardato bene in
/media/hdd/ se non c'è è perchè l'immagine non ne ha avuti

ti posso dire su quale canale si è piantato poco fà,gli altri giorni non ricordo,il canale è cinama cult hd,hotbird.Il crash log non c'è.L'immagine si blocca e l'audio continua per altri 4-5 secondi,poi non si sente nemmeno quello,il decoder non risponde ad alcun comando e sono costretto a spegnerlo.

ti posso dire su quale canale si è piantato poco fà,gli altri giorni non ricordo,il canale è cinama cult hd,hotbird.Il crash log non c'è.L'immagine si blocca e l'audio continua per altri 4-5 secondi,poi non si sente nemmeno quello,il decoder non risponde ad alcun comando e sono costretto a spegnerlo.

BigEd ti aveva avvisato.
E io ti banno. Violazione regola n.4 (e comunque il mio Solo2 non si blocca).

Riprendo la discussione, la visione si blocca almeno una volta al giorno, su un qualsiasi canale, sin da quando l'ho comprato, l'immagine è la blackhole 2.0.6, ma anche con la 2.0.5 stesso problema, non rilascia nessun crashlog sull'hard disk, non da segni di vita per un paio di minuti, non risponde al telecomando ed ai pulsanti del pannello frontale, se non viene riavviato dall'interruttore posteriore si riavvia da solo dopo tre o quattro minuti. Le ho provate tutte ho installato un'immagine pulita senza plugin ed il problema persiste, ho scollegato l'hard disk ed il problema persiste, ho cambiato illuminatore della parabola ed anche il disecq ed il problema persiste, ho scollegato la chivetta DTT (SKY) ed il problema persiste. Se qualcuno degli esperti mi può consigliare, se no a questo punto visto che è ancora in garanzia lo invio dal rivenditore. Voglio sperare nella serietà del rivenditore, non so se posso fare il nome, che proceda con la sostituzione, visto che a quanto pare è un problema che non ho solo io , vedi la discussione http://www.vuplus-community.net/board/threads/aiuto-vu-solo2-si-blocca.11400/#post-109295 dell'utente di questo forum artma 65 che ha risolto con la sostituzione.

@acab: X cortesia, non fare cross posting.
Secondo me, non e il problema del decoder, ma di qualche plugin installato da te.

@acab: X cortesia, non fare cross posting.
Secondo me, non e il problema del decoder, ma di qualche plugin installato da te.
Paolino ti ho detto ma forse non hai letto bene che ho installato la blackhole senza nessun plugin ed il problema permane. Hai letto l'altro post dell'altro utente stesso problema cambiato decoder. Ho da parecchi anni il vuuno ed il vuduo mai avuto problemi del genere, come fai a dire che si tratta di qualche plugin? I plugin non bloccano il decoder ma ti danno schermo verde con relativo crashlog sull'hard disk

Paolino ti ho detto ma forse non hai letto bene che ho installato la blackhole senza nessun plugin ed il problema permane. Hai letto l'altro post dell'altro utente stesso problema cambiato decoder. Ho da parecchi anni il vuuno ed il vuduo mai avuto problemi del genere, come fai a dire che si tratta di qualche plugin? I plugin non bloccano il decoder ma ti danno schermo verde con relativo crashlog sull'hard disk
Non esitare . rimandalo in assistenza allora se sei così sicuro di non avere nulla che gli dà fastidio
ciao

Riprendo la discussione, la visione si blocca almeno una volta al giorno, su un qualsiasi canale, sin da quando l'ho comprato, l'immagine è la blackhole 2.0.6, ma anche con la 2.0.5 stesso problema, non rilascia nessun crashlog sull'hard disk, non da segni di vita per un paio di minuti, non risponde al telecomando ed ai pulsanti del pannello frontale, se non viene riavviato dall'interruttore posteriore si riavvia da solo dopo tre o quattro minuti. Le ho provate tutte ho installato un'immagine pulita senza plugin ed il problema persiste, ho scollegato l'hard disk ed il problema persiste, ho cambiato illuminatore della parabola ed anche il disecq ed il problema persiste, ho scollegato la chivetta DTT (SKY) ed il problema persiste. Se qualcuno degli esperti mi può consigliare, se no a questo punto visto che è ancora in garanzia lo invio dal rivenditore. Voglio sperare nella serietà del rivenditore, non so se posso fare il nome, che proceda con la sostituzione, visto che a quanto pare è un problema che non ho solo io , vedi la discussione http://www.vuplus-community.net/board/threads/aiuto-vu-solo2-si-blocca.11400/#post-109295 dell'utente di questo forum artma 65 che ha risolto con la sostituzione.

Prova con una immagine ufficiale Vu+ (http://code.vuplus.com) e vedi se ti fa la stessa cosa.....
Se il problema si ripresenta, allora è da rispedire al rivenditore
Se NON si ripresenta, può essere un problema di configurazione della immagine che stai usando

Prova con una immagine ufficiale Vu+ (http://code.vuplus.com) e vedi se ti fa la stessa cosa.....
Se il problema si ripresenta, allora è da rispedire al rivenditore
Se NON si ripresenta, può essere un problema di configurazione della immagine che stai usando
Provato come da tuo consiglio con immagine ufficiale, ero convinto di aver risolto, per due giorni nessun problema, ma... ahimè ieri sera il problema si è ripresentato per ben due volte. La cosa strana è, che in pratica, come dicevo, il decoder si blocca in tutti i sensi, blocco immagine, blocco comandi e addirittura avvicinandomi al decoder mi è sembrato di non sentire il ronzio della ventola. Stamani ho telefonato al rivenditore, (Chi...anet) una gentile signorina mi ha detto di richiamare domani, per parlare con il tecnico. Speriamo bene, la mia preoccupazione è, che siccome il problema non si presenta spesso e quando si presenta il blocco dura un due tre minuti e se non si è attenti il decoder si si riavvia da solo senza lasciare nessun crashlog, il tecnico che lo controllerà mi dirà che non ha notato nessun problema e che per lui il decoder funziona. Se non vi annoio vi terrò aggiornati.- Grazie

il mio ,a differenza del tuo , non si riavvia da solo.Ho aspettato anche 10 minuti ma resta sempre bloccato.Meno male che l'ho comprato su a*azon,loro non creano problemi,pensa che mentre oggi inviavo il mio già loro avevano spedito quello nuovo.Teniamoci aggiornati acab

Back