Problema con registrazioni Vu Ultimo

Se si tratta di saldature fredde non é un problema riesco a rifarle molto facilmente, certo a questo punto mi conviene smontare la scheda madre e provare l'ultima cosa le saldature, anche perché mandarlo in assistenza visto che l'ho preso in germania....... non saprei dove mandarlo.
Buona notte a tutti.

Se si tratta di saldature fredde non é un problema riesco a rifarle molto facilmente, certo a questo punto mi conviene smontare la scheda madre e provare l'ultima cosa le saldature, anche perché mandarlo in assistenza visto che l'ho preso in germania....... non saprei dove mandarlo.
Buona notte a tutti.

Essendo in garanzia non azzarderei una riparazione fatta in casa ma contatterei IMMEDIATAMENTE il venditore... e vediamo che dice :)

Essendo in garanzia non azzarderei una riparazione fatta in casa ma contatterei IMMEDIATAMENTE il venditore... e vediamo che dice :)
beh una occhiatina senza toccare nulla la si puo sempre dare ,hai visto mai che scopra che manca un puntino di stagno,poi se è tutto ok (a vista) ovviamente " pacco e via"!!

L'occhiatina l'ho data a vista sotto la lente di ingrandimento sembra tutto ok , per il pacco non saprei a chi mandarlo visto che e stato acquistato con Amazon e per lo più tedesco, adesso vedo bene sulla fattura cosa risulta.
Saluti.

L'occhiatina l'ho data a vista sotto la lente di ingrandimento sembra tutto ok , per il pacco non saprei a chi mandarlo visto che e stato acquistato con Amazon e per lo più tedesco, adesso vedo bene sulla fattura cosa risulta.
Saluti.
soluzione??????????mah forse.....................leva il tuner in mezzo (quello fallato)metti il tuner sat nell'ultimo slot ,il tuner dtt cerca di venderlo ,e al posto di quello usa una penna usb abilitandola da menu(consiglio A867 quella di sky) dovrebbe forse funzionare tutto???mahhhhhhhh!! ah dimenticavo la penna di sky costa 20 euro (come il pacco da spedire) e il tuo tuner dtt credo valga una 30ina di euro .......forse

soluzione??????????mah forse.....................leva il tuner in mezzo (quello fallato)metti il tuner sat nell'ultimo slot ,il tuner dtt cerca di venderlo ,e al posto di quello usa una penna usb abilitandola da menu(consiglio A867 quella di sky) dovrebbe forse funzionare tutto???mahhhhhhhh!! ah dimenticavo la penna di sky costa 20 euro (come il pacco da spedire) e il tuo tuner dtt credo valga una 30ina di euro .......forse

Eh?
E' chiaramente specificato che non è supportato l'uso dei soli slot A e C senza il tuner centrale!

Eh?
E' chiaramente specificato che non è supportato l'uso dei soli slot A e C senza il tuner centrale!
allora mette il tuner dtt centralmente e lo disabilita da menu e attiva quello via usb ,io una volta lo feci quando avevo problemi di tuner dtt ( non aggiornato FPGA)

Allora ho seguito il consiglio di Renzosat e devo dire che le registrazioni con doppio tuner configurati in singolo sat funzionano non ho più squadrettamenti di schermo e posso cambiare su qualsiasi canale una cosa però non sapevo, che con il pennino che mi ha dato sky funzionano anche i canali in hd tipo premium cinema, canale 5 e rai hd non ci voleva un tuner dtt hd?
Saluti a tutti e buon anno nuovo.

Allora ho seguito il consiglio di Renzosat e devo dire che le registrazioni con doppio tuner configurati in singolo sat funzionano non ho più squadrettamenti di schermo e posso cambiare su qualsiasi canale una cosa però non sapevo, che con il pennino che mi ha dato sky funzionano anche i canali in hd tipo premium cinema, canale 5 e rai hd non ci voleva un tuner dtt hd?

La questione dei canali HD DVB-T è molto semplice: gli attuali canali HD sono trasmessi insieme a quelli SD ovvero utilizzando lo standard DVB-T ovvero ti è sufficiente qualsiasi tuner capace di trattare questo formato unito ad un decoder (o PC) capace di trattare i formati video HD.

Diverso discorso va fatto per i canali DVB-T2 in quanto il ragionamento da applicare è il medesimo che tra DVB-S e DVB-S2: serve un tuner compatibile. Ovviamente un tuner DVB-T2 è capace di trattare anche segnali DVB-T al pari di quello DVB-S2 che riesce a trattare i segnali DVB-S.

allora funziona tutto???hai sistemato?

Si ho sistemato, ho disabilitato il tuner che risiede sullo slot 2 che non funziona e attivato il tuner su l'usb, funziona tutto.
Ringrazio tutti per i consigli.
Saluti.

Personalmente e' una soluzione che NON accetterei (ma parlo per me). Nel senso che se la motherboard ha qualcosa che non va si ripara o si sostituisce, soprattutto se la macchina e' in garanzia. Leggendo altri post qua e la' mi pare di capire che il costruttore e' piuttosto sensibile ad eventuali problematiche (giustamente), e quindi io non lascerei cadere la cosa adottando una soluzione di ripiego.
Questa e' solo la mia opinione.

Certo, sono d'accordo con te, ma a chi mando il decoder io l'ho preso con amazon tedesco ed in germania dovrei rispedirlo in germania, e quanto tempo passa, quanto mi costa, se c'é qualcuno a cui spedirlo in Italia oppure una succursale dove abito io o nei paraggi, allora...... lo spedirei subito.
Ho provato con google per assistenza in Italia ma mi sembra di non aver trovato nulla, se tu sai qualcosa in riguardo fammelo sapere.
Saluti.

Come assistenza in Italia purtroppo non posso aiutarti (anche perche' non ho nemmeno un Vu+), ma sicuramente qualcuno su questo forum potra' dirti se esiste o meno qualcuno in grado di metterci mano. Pero' vai tranquillo che Amazon e' un rivenditore molto serio, io credo che la cosa piu' semplice sia mandare una mail a Amazon tedesco dicendo che la macchina ha un problema e chiedendo a chi ci si deve rivolgere. Anche perche' sicuramente la garanzia e' valida, Amazon non e' un rivenditore sconosciuto e non venderai mai apparecchiature non ufficiali! Quanto alla spedizione che problema c'e'? Corriere e via! Ti dico velocemente una mia esperienza di qualche anno fa che non ha niente a che vedere con i Vu+ (non vorrei andare off topic....): avevo acquistato un ricevitore sat in Inghilterra (da un rivenditore noto e molto serio), dopo due giorni di funzionamento mi fa una bella fumata con un odore di bruciato pazzesco! Situazione tipica da alimentazione difettosa. Contatto il rivenditore via email, mi dice di chiamarlo al telefono, ci mettiamo d'accordo, mi manda un RMA da compilare e mi dice di spedirgli il tutto. Tempo una settimana e mi restituisce un'altra macchina identica alla prima, nuova e sigillata! Dopo anni e' ancora qui che funziona nel mio impianto. Unico rovescio della medaglia: ho dovuto pagare la spedizione di andata e ritorno (mi hanno fatto uno sconto), ma su questo non c'e' niente da fare. Manda una mail, devono rispondere.

Back