Problema connessione in uscita vu+solo

raga ho appena configurato un solo con vodafone station per un amico che ha cambiato casa tutto ok .... poi è venuto tecnico vodafone per adsl e.... ora ho il tuo stesso prob con 2 solo
la rete va anche provato la .... (non l ho detto) :) è assurdo ho controllato tutto il network ok non è un prob di DNS provati vari
ho preso un altra station e stesso problema su 2 solo io penso che vodafone in qualche maniera boigotti o .... alla fine funziona tutto ma .... impossibile collegarsi ai plug in e se installati non funzionano per esempio vhannibal non aggiorna piu
idee da provare ?

Questo è un avvertimento. Sappiamo leggere.

Scusa angelofsky,
Ho sentito vodafone vodafone dice che la station blocca le porte anche col firewall disabilitato quindi dicono va abilitato port forwarding ma che porte vanno abilitate? Peri setting di vhannibal e. Il server black hole?

Scusa angelofsky,
Ho sentito vodafone vodafone dice che la station blocca le porte anche col firewall disabilitato quindi dicono va abilitato port forwarding ma che porte vanno abilitate? Peri setting di vhannibal e. Il server black hole?

Ti hanno detto una fesseria.
Il port-forwarding è IN INGRESSO VERSO LA TUA RETE e non verso fuori che, di norma, è tutta aperta.

Si l ho pensato anche io e glielo ho fatto anche notare pero nella station sotto port forwarding peraprire le porte devi impostare il servizio cè una lista e comprende xbox e una serie di software e giochi, odio ste cagate col wizard non si capisce nulla dovrebbero facilitare invece , meglio router complicati tipo dd-wrt molto piu semplici, io penso possa essere un prob di nat ma non ho idea di come configurarlo non ci so opzioni forse il loro port forwarding include altre cose

Si l ho pensato anche io e glielo ho fatto anche notare pero nella station sotto port forwarding peraprire le porte devi impostare il servizio cè una lista e comprende xbox e una serie di software e giochi, odio ste cagate col wizard non si capisce nulla dovrebbero facilitare invece , meglio router complicati tipo dd-wrt molto piu semplici, io penso possa essere un prob di nat ma non ho idea di come configurarlo non ci so opzioni forse il loro port forwarding include altre cose

Il port-forwarding, da che mondo è mondo, ha un solo significato e serve per le connessioni da FUORI a DENTRO.
Il NAT (o MASQUERADE) invece è da DENTRO a FUORI e di solito tutti i router consumer hanno delle regole predefinite per far uscire tutto e non far entrare niente.

Si io infatti col mio router ho dovuto abilitare ilnat per la xbox e il port fw per accedere da esterno e pwr esempio usare il vu player ma co sta station sono a cort di idee

Back