1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Problema Ethernet Vuplus Duo

Discussion in 'Black Hole USB Devices' started by foopep, Mar 20, 2022.

1. foopep

foopep Vu+ Newbie

Buongiorno, sono un possessore di un vecchio Vuplus Duo. Non lo usavo da un po' (un paio d'anni) ed ho scoperto che non riesce più a connettersi ad Internet. Molto probabilmente un fulmine ha danneggiato la scheda di rete. Cosa mi consigliate di fare? Cercare una nuova scheda e farmela sostituire (sempre se si trova ancora da qualche parte) o prendere un adattatore wireless usb? In quest'ultimo caso, quale modello sarebbe compatibile con l'immagine Black Hole?

2. AlexWilMac

AlexWilMac Moderator

Come fai a sostituire un componente integrato nella MB? Per un modello così vecchio, poi? Non regge neppure la nuova OBH 5.0 ma, certamente, almeno la OBH 4.4 puoi usarla.
    L'unica p un adattatore wifi USB, da scegliere fra quelli supportati. Ma BH non te la consiglio per un modello così vecchio (e, comunque, non te la consiglio neppure per uno poù nuovo ;))

foopep likes this.
  3. foopep

foopep Vu+ Newbie

Grazie per la cortese risposta. Dove posso trovare una lista degli adattatori supportati?

4. AlexWilMac

AlexWilMac Moderator

Non c'è, naturalmente, in un mondo hobbistico come questo. O cerchi (faticosamente) su Internet oppure installi OBH e ti guardi la sezione driver dove, pur non essendoci marche e modelli, i nomi dei driver disponibili contengono il nome del chipset che gestiscono.

foopep likes this.