Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
A me sembra un semplice problema dovuto ai settings utilizzati.
Una volta installati questi settings, prova a fare una scansione automatica del satellite (senza cancellare i canali esistenti) e verifica se il problema è ancora presente.
Il problema @Mito è proprio quello ossia che, una volta installati i setting su determinate frequenze non ho più segnale e quindi se provvedo a fare uno scan tali frequenze vengono saltate (nessun canale) in quanto prive di segnale. Difatti i canali trovati scendono sotto i 2000.
Ma il problema si verifica con tutti i settings di Vhannibal oppure sempre con lo stesso pacchetto?
Hai provato a scaricare i settings direttamente dal suo sito ed ad installarli tramite dreamboxedit?
Ho messo la BH 2.0.7.1 e al suo primo avvio ho configurato solamente la rete ed ho aggiornato alla 2.0.7.3. Riavviato il tutto ho configurato i tuner (sat - ter). Su quello sat inserito diseqc 1.2 ed avviata la scansione al fine di verificare che i canali sulle frequenze incriminate vengano regolarmente scaricati (es. Rai 1 Hd, Marcopolo, Tv K, ecc..). Terminata la scansione rispetto all'immagine ufficiale Vu+ vengono trovati 2091 canali. Qui viene a mancare, rispetto all'immagine ufficiale Vu+, il canale Marcopolo relativo alla frequenza 11880. Ora non so se su quella ufficiale sia impostata la frequenza 11880 o 11881 considerato che Kingofsat e Lyngsat come frequenza danno 11881. Questa nel mio caso risulta essere importante perchè viene utilizzata da crossepg e se non ha segnale non mi scarica nessun dato. Le altre frequenze sembrano ok.
Ma il problema si verifica con tutti i settings di Vhannibal oppure sempre con lo stesso pacchetto?
Hai provato a scaricare i settings direttamente dal suo sito ed ad installarli tramite dreamboxedit?
Il mio primo post del problema è questo "Con BH appena installata o faccio la scansione o carico i miei setting la fequenza di rai 1 HD 11765 non presenta alcun problmea e vi è segnale. Al momento che vado nella dimensione Ghost e scarico tramite Swdonwolader (o Ie2setting) i setting di Hannibal (o altro) vado su tale frequenza e non ho più segnale, allora devo provvedere ad aumentare manualmente di 1 o di 2 la frequenza (11766 - 11767) per far ritornare il segnale. Ho provato, una volta scaricati i setting, a sostituire il file satellities.xml con quello mio presente nei miei setting che carico nella dimensione BH (mi bastano i classici canali) ma il problema rimane. Se ritorno su BH su tale frequenza (e altre) il segnale ritorna."
Nel frattempo ho fatto le prove sopra descritte con i vari risultati. Il mio impianto è una gibertini 125 - rotore Ctech hh390 - illuminatore invacom 0,3. L'impianto Tamaki (come leggerai sopra dalle prove effettuate) è da escludere.
Una giornata di prove per arrivare alla fine e rtrovarsi al problema iniziale. Creato universo ghost scaricati setting e problema frequenze si ripresenta. A voi la sentenza.
Setting scaricati e presenti nella dimensione Ghost dove il problema è presente. Alcuni sicuramente sono già stati modificati per vedere il tutto. Ad esempio TV K-C presente nel bouquet Tivusat non ha segnale.
Canale esempio e configurazione in dimensione Ghost. Frequenza senza segnale. L'immagine di sfondo è relativa a rai2 Hd (io invece ho schermo nero) che sarebbe il canale dove ero situato prima di passare a Rai1 HD (frequenza 11765).
Ho preso i setting di vhannibal che avevo inviato al box tramite dreamedit come suggerito da @Mito per vedere se il problema si risolveva. Ora con il tuo aiuto ho preso il file e l'ho aperto verificando il medesimo canale. In quello di Vhannibal quel "locchetto" non è presente quindi mi si contrassegna al momento che viene caricato (sia da pc che swdonloader). Ora cosa devo sistemare sul box per evitare questo?
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.