Problema MediaPlayer, mkv, 24p e aspct ratio... come fare ?

Max

BH Lover
Credo di aver provato tutte le combinazioni ma non ne esco.
File mkv in aspect 21:9. Settato in A/V di visualizzare i > 16:9 come letterbox.
Fin qui tutto bene, vedo il file con le bande del letterbox e a/r corretto, ma...
anche se in multi il 24p viene portato a 25p con un saltino dell'immagine video ogni secondo.
Abilito quindi Autoresolution e faccio in modo che il 1080/24p resti tale.
A questo punto vedo tutto senza saltini, ma l'immagine mi viene scalata sino a riempire la verticale, un pan and scan insomma.

C'è modo di vedere a/r > 16:9 in modo corretto a 24fps ?

Grazie

Dopo un'altra ora di smanettamento sono arrivato alla soluzione, anche se secondo me è illogica...
Per risolvere devo settare in Configurazione A/V la visione del materiale 4:3 in PillarBox, e abilitare AutoResolution per rimappare il 1080/24p in se stesso.

Con la configurazione 4:3 > Pan&Scan mi effettua il Pan anche sugli altri formati diversi dal 16:9.

Funziona ma proprio non capisco.

Spero che questa info possa essere utile ad altri.

Max

Dopo un'altra ora di smanettamento sono arrivato alla soluzione, anche se secondo me è illogica...
Per risolvere devo settare in Configurazione A/V la visione del materiale 4:3 in PillarBox, e abilitare AutoResolution per rimappare il 1080/24p in se stesso.

Con la configurazione 4:3 > Pan&Scan mi effettua il Pan anche sugli altri formati diversi dal 16:9.

Funziona ma proprio non capisco.

Spero che questa info possa essere utile ad altri.

Max

Grazie per la tua esperienza... purtroppo non ho mai avuto tra le mani materiale 21:9 per effettuare un confronto con quanto da te rilevato :(

Back