problema multiboot duo4k

mirino

Vu+ Newbie
ciao
ho questo problema: open multiboot funziona solo se la pennetta è posizionata nella presa usb anteriore, non va se è installata nelle 2 posteriori... gentilmente potete dirmi come risolvere ?
grazie mille a tutti
 

AlexWilMac

Moderator
Bisognerebbe innanzitutto avere la certezza che le porte posteriori funzionino, non si sa mai: prova a collegare un'altra pendrive e leggerla o formattarla.
Secondo: quando hai creato il dispositivo per OMB, la pendrive dov'era collegata? In teoria non dovrebbe fare alcuna differenza, ma non vorrei che le fosse stato assegnato un nome di unità diverso.
Puoi controllare da te, anche tramite GUI,
BLU/BLU/Gestione dispositivi
per vedere com'è riconosciuto (e soprattutto se è montato). Ad es.:
device: /dev/sda1
Poi gli cambi porta e ricontrolli. Ma, ripeto, non dovrebbe cambiare nulla.

Se, quando hai creato l'OMB, era collegata dietro, prova a rifarlo. O magari cambia pendrive.

Tutto questo, ovviamente, dando per scontato che non ci sia qualche intruso di mezzo nelle porte posteriori, giusto?
 

mirino

Vu+ Newbie
ciao scusa il ritardo della risposta, ho fatto le verifiche: la pen drive sia davanti che dietro viene vista con lo stesso nome /dev/sdb1, se inserita davanti nessun problema, se inserita dietro fa scegliere l immagine con cui partire ti chede se vuoi riavviare e al riavvio parte con l immagine di default.... mistero
 

AlexWilMac

Moderator
Purtroppo non posso fare una prova perché ho OMB nell'SSD interno.
Non mi hai detto, però, dov'ea inserita la pendrive quando hai inizializzato OMB.
Comunque, a questo punto, non rimane che o riformattarla e provare a inserirla direttamente dietro quando la assegni a OMB, oppure provare con un'altra pendrive, se non vuoi perdere il contenuto, che può anche essere ritrasferito successivamente sulla nuova pendrive.
 

mirino

Vu+ Newbie
settata inizialmente dietro senza problemi , poi fatto il boot e si e comportata che faceva scegliere l immagine con cui partire ti chedeva se volevi riavviare e al riavvio parte con l immagine di default, messa davanti tutto ok . rimessa dietro niente.
appena ho un momento provo con un altra chiavetta ...
 

blu8

Vu+ User
Ehm...
Che immagini usi?
La Pennetta con le immagini è montata si, se si, come, se no, allora continuiamo.

Comunque da qualche parte avevo letto di questo problema, per cui non sei solo.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

ahmetdag

Vu+ Newbie
I have a vuduo 4k problem with the device, if it's usb 3.0 it doesn't work in the back, it works in the front, if it's usb 2.0, it works in the back and front, open multiboot, there is a problem with the software
 

AlexWilMac

Moderator
I have a vuduo 4k problem with the device, if it's usb 3.0 it doesn't work in the back, it works in the front, if it's usb 2.0, it works in the back and front, open multiboot, there is a problem with the software
But this is not exactly what the user experienced: he says it initially worked in the rear port; then it worked also in the front port; then OMB no longer worked in the rear one.
 

p.rodrigues

Vu+ User
Nel mio Duo 4K la penna USB che supporta l' OMB è su una delle porte posteriori... Sarebbe difficilmente se dovessi essere avanti!
 

blu8

Vu+ User
Appunto.
Penne
Usb3 dietro, non le supporta probabilmente.
Per un buon Multiboot basta una usb2 che sia veloce come la flash.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

mirino

Vu+ Newbie
si, ho fatto delle prove, le porte dietro usb3 funzionano in multi boot SOLO con pennette usb2, la porta anteriore funziona sia con pennette usb2 che usb3, strano ma è quello che ho rilevato (le pennette che cho usato sono un clone una dell altra quindi dal punto di vista software identiche l'unica differenza sta nel fatto che una è usb2 e l'alta usb3)
 

Spymode

Vu+ Newbie
@mirino scusami puoi lanciare il comando da telnet " hdparm -Tt /dev/sdb " sulla tua pendrive 3.0 in multiboot e postare qui i risultati... Ti ringrazio
 
Top