Problema tuner usb af9015 su vusolo

mtkpar

Vu+ Newbie
Salve ho acquistato una tuner usb max satellite chipset AF9015 tutto ok trovo i canali li visualizzo , ma nel momento in cui visualizzo un programma dvb-t e poi passo al satellite se dopo un 10minuti voglio ripassare al dvb-t , non mi visualizza nulla a meno che non riavvio il solo e allora ritorna tutto ok, la cosa e' scocciante visto che ogni volta devo riavviare il decoder, monta l'ultima immagine 1.7.8 ha una prolunghetta usb da 50cm circa cambiata ma con lo stesso problema .... avete suggerimenti in merito? grazie

Salve ho acquistato una tuner usb max satellite chipset AF9015 tutto ok trovo i canali li visualizzo , ma nel momento in cui visualizzo un programma dvb-t e poi passo al satellite se dopo un 10minuti voglio ripassare al dvb-t , non mi visualizza nulla a meno che non riavvio il solo e allora ritorna tutto ok, la cosa e' scocciante visto che ogni volta devo riavviare il decoder, monta l'ultima immagine 1.7.8 ha una prolunghetta usb da 50cm circa cambiata ma con lo stesso problema .... avete suggerimenti in merito? grazie

Posso solo fare qualche test.
Il mio odio profondo verso i chip Avermedia si sta rifacendo sotto (purtroppo).

ti posso dire che succede sta situazione il tuner rimane attivo nel passaggio al tuner satellitare, e come se una volta attivato rimane attivo ed dopo un tot di minuti di non visione della dvb-t si disattiva completamente..... non sei primo che mi dici che il chipset e una schifezza.... molte persone mi consigliano la digital key reperibile facilmente su ebay sui 20 euro....

ti posso dire che succede sta situazione il tuner rimane attivo nel passaggio al tuner satellitare, e come se una volta attivato rimane attivo ed dopo un tot di minuti di non visione della dvb-t si disattiva completamente..... non sei primo che mi dici che il chipset e una schifezza.... molte persone mi consigliano la digital key reperibile facilmente su ebay sui 20 euro....

Anche quella ha un chip Avermedia, ma una serie diversa e, per certi versi, più stabile.
Farò delle prove in ogni caso ....

angelo ti aggiungo dei dettagli che questo problema avviene nel momento in cui cambio canali digitali appartenenti a MUX diversi come ITALIA UNO HD e Premium Calcio

Ragazzi ho da fare una considerazione ...questo chipset e' di una qualita scadentissima....gli stessi problemi li ho avuti collegandola a vari pc e a vari programmi di gestione tuner usb dvb-t come progdvb e il dvbdream... stessa cosa blocchi in generale,caricamento infinito per un canale , qualita segnale bassa... a parita di sistemi quali il mio vu solo e altri pc la pennetta sky a867 reperibile su ebay a 18 euro circa mi ha aperto gli occhi , passaggio di canale istantaneo segnale alto, su tutte le piattaforme che sia decoder linux-like che sia windows con il progdvb o dvb dream.... in conclusione SCONSIGLIO la chiavetta a tutti e compratevi una sana a867 da ebay tanto il prezzo e' quello, non e' un problema ne di driver del vu solo visto che gli stessi problemi me li da su winzoz e linux..... GRAZIE angelo per il lavoro svolto cmq ora mi godo la mia A867 :-)

Back