Problemi aggiornamento Vu+ Solo2

Vurpetti

Vu+ Newbie
Salve ragazzi,

ho decisamente bisogno del vostro aiuto. Ho un Vu+ Solo2 originale e sono riuscito ad installare un immagine BlackHole 2.0.9 personalizzata da Manutek.
Volevo aggiornare il mio Solo2 ad una versione più recente di BlackHole, ma niente. Praticamente qualsiasi immagine tento di installare da USB (diverse chiavette FAT32 provate) il decoder si aggiorna ma poi si blocca all'avvio. Le ho provate tutte, versione 2.1.4, 2.1.5, 2.1.7 ma niente. Ho tentato anche l'aggiornamento con altre immagini tipo OpenPa (o qualcosa del genere), VTI ma niente.
L'unica immagine che mi parte è questa versione BlackHole Manutek 2.0.9

Particolarità, l'hdd interno ogni volta che riavvio è come se non lo vedesse più. Devo fare sempre la verifica del file system per riaccedere ai contenuti. Ho anche tentato un aggiornamento BlackHole attraverso i tools blackhole sul decoder ma niente, al riavvio si blocca (o schermata starting oppure logo BlackHole nuovo freezato, sul display del decoder scritta Vu Solo2).

Aiutooooo.

Grazie mille.

Salve ragazzi,

ho decisamente bisogno del vostro aiuto. Ho un Vu+ Solo2 originale e sono riuscito ad installare un immagine BlackHole 2.0.9 personalizzata da Manutek.
Volevo aggiornare il mio Solo2 ad una versione più recente di BlackHole, ma niente. Praticamente qualsiasi immagine tento di installare da USB (diverse chiavette FAT32 provate) il decoder si aggiorna ma poi si blocca all'avvio. Le ho provate tutte, versione 2.1.4, 2.1.5, 2.1.7 ma niente. Ho tentato anche l'aggiornamento con altre immagini tipo OpenPa (o qualcosa del genere), VTI ma niente.
L'unica immagine che mi parte è questa versione BlackHole Manutek 2.0.9

Particolarità, l'hdd interno ogni volta che riavvio è come se non lo vedesse più. Devo fare sempre la verifica del file system per riaccedere ai contenuti. Ho anche tentato un aggiornamento BlackHole attraverso i tools blackhole sul decoder ma niente, al riavvio si blocca (o schermata starting oppure logo BlackHole nuovo freezato, sul display del decoder scritta Vu Solo2).

Aiutooooo.

Grazie mille.
1. backup fatti da altri non sono supportati
2. probabilmente hai un clone, non supportato. Puoi provare a postare qualche foto del retro del box, ma un box originale accetta QUALSIASI immagine.

SI. Ecco le foto. Il decoder l'ho pagato come originale. Spero non sia un clone.

Attachments

• FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    255 KB · Views: 52
Questa è l'unica immagine che mi parte
Code:
http://sat.technology/blog/backup-image-vusolo2-nemoxyzsat-tv-blackhole-2-0-9-skin-ois/

Last edited by a moderator:
lo vedi subito dalle 4 viti intorno alla fan
e dalla vite sotto la scritta dolbydigital

sugli originali, la basetta dove poggiano quelle viti, non è traforata ...
magari mi sbaglio pure, ma è difficile, io 'lo' notare lo faccio per mestiere.

Anche io penso sia un clone...apri lo sportellino davanti che contiene le Cam...l'originale si chiude con un magnete...

P.S. @insanity per caso sei un Notaio di mestiere?

Perdonate lamia ignoranza ragazzi. Io sto confrontando le mie foto con quelle di una versione originale su Google immagini:
Code:
http://tinypic.com/view.php?pic=axjqxg&s=8#.Vob0TDbD9TI

A me sembrano identici.Non mi è molto chiara la parte traforata vicino alle viti della fan. Sull'originale è uguale.
Sul frontale lo sportello si chiude con il magnete.
Ho la scatola originale,telecomando originale. Sembra tutto originale.

Di fatto però non riesco ad installare alcuna immagine se non quella descritta nel primo post. Domanda?
Devo aggiornare il bootloader o qualche altra cosa che mi sfugge prima di installare una versione più aggiornata di BH?

SI. Ecco le foto. Il decoder l'ho pagato come originale. Spero non sia un clone.

1. Le specifiche del tipo di Input (sopra LNB1) negli originali non ha tutto quello spazio senza puntini
2. La vite che regge la porta SPDIF non è puntinata sotto, negli originali
3. La scritta HDMI negli originali ha dei puntini di sfondo sotto
4. Tra le porte USB+Ethernet e la seriale negli originali vi sono 3 FILE di puntini
5. Ultimo, ma estremamente più rilevante, la presenza dell'adesivino "V 2.0" .... che chiaramente in un prodotto genuino non è presente

ecco il frontale
6. la presenza dell'adesivo in fondo a destra dove ci sarà scritto "Scarica SOLO immagini da un certo sito e non usare quelle ufficiali" è una ulteriore prova lampante del fatto che ti hanno rifilato un clone.

Dalla foto è vu+ originale
Scusa, proprio dalle foto si vede lontano un miglio che è un CLONAZZO DA DUE SOLDI....

Suggerisco di farlo arrivare al mittente in tempo zero, con richiesta di rimborso immediato e denuncia per vendita di prodotto contrattaffo......

Perdonate lamia ignoranza ragazzi. Io sto confrontando le mie foto con quelle di una versione originale su Google immagini:
Code:
http://tinypic.com/view.php?pic=axjqxg&s=8#.Vob0TDbD9TI

A me sembrano identici.Non mi è molto chiara la parte traforata vicino alle viti della fan. Sull'originale è uguale.
Sul frontale lo sportello si chiude con il magnete.
Ho la scatola originale,telecomando originale. Sembra tutto originale.

Di fatto però non riesco ad installare alcuna immagine se non quella descritta nel primo post. Domanda?
Devo aggiornare il bootloader o qualche altra cosa che mi sfugge prima di installare una versione più aggiornata di BH?

Identici un paio di palle.
Ricordati bene che i cloners si evolvono e si sono specializzati pure loro nel copiare (quasi) perfettamente i prodotti ufficiali, ma su alcune cose (grazie al cielo) sono ancora degli imbecilli.

Giusto perchè ho il Solo2 in un angolo a prendere polvere (avendolo sostituito con il Solo4K), gli ho fatto una foto .... E il mio è genuino al 1000%.
IMG_1472a.JPG
Secondo te in un prodotto GENUINO ci sta quel caxxo di adesivo in fondo a destra (si vede nella seconda foto che hai postato) che dice (sommariamente) "Installate solo immagini dal sito www.diosolosaquale.com e non altre immagini" secondo te è originale?

Leggi il mio post poco sopra il tuo per ulteriori delucidazioni.

In ogni caso, nuove immagini non riuscirai MAI ad installarle.

Grazie ragazzi!!! Ora vado subito alla prima Farmacia di servizio per comprarmi una dose di Preparazione H e ago e filo per farmi mettere i punti. Dato che sto cazzo di decoder c'è l'ho da ormai un anno non credo che riuscire a fare qualcosa allo stronzo che me l'ha venduto.
Comunque almeno adesso starò più attento quando acquisterò un decoder.

Back