problemi di connessione al decoder vu+uno con filezilla o putty

p.rodrigues

Vu+ User
Chiedo scusa ancora, ho trovato l'ultima OBH 4.4 Vu+uno; se la installo, cosa mi occorrerà per far funzionare iptv? a differenza della BH ufficiale, quest'ultima ha 5 file all'interno della cartella vuplus/uno, è lo stesso? la procedura di installazione è la stessa, giusto?

Chissà cosa c'è là fuori inserito nella box... è un'apparecchiatura già con alcuni anni, ha la sua usura, forse il fornaio che ti fornisce l'IPTV ha lì un pasticcio intenzionale... La discussione sull'accesso alla visione televisiva con mezzi illeciti va contro le regole del Forum.

Mi sembra che tu non sia a conoscenza di come inserire un nuovo firmware nella box... molto meno come configurare la tua IPTV! Quindi non osi nemmeno terminare questo firmware molto vecchio, ottenendone uno recente, testando la connessione alla scatola da PC/Windows, temendo di perdere la configurazione IPTV!

Per me è l'ultimo post che faccio in questo argomento, perché ha già scritto qui qualche confusione....

(tradotto da Microsoft Translation)
 

AlexWilMac

Moderator
prima, in altra abitazione con altra linea riuscivo..
Ma scusa tanto: tu hai aperto questo thread dicendo che, dopo aver aggiornato a win10, non ti si è più collegato. Prima funzionava tutto e poi... puff, nulla.
Adesso ci dici che hai cambiato provider, router, appartamento. Sicuro che non hai cambiato anche box?
 

blu8

Vu+ User
Non esattamente.
Da quando ha cambiato casa.
E forse pure il gestore IPTV.

Così 'ebbi' letto

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

roger75

Vu+ Newbie
Ma scusa tanto: tu hai aperto questo thread dicendo che, dopo aver aggiornato a win10, non ti si è più collegato. Prima funzionava tutto e poi... puff, nulla.
Adesso ci dici che hai cambiato provider, router, appartamento. Sicuro che non hai cambiato anche box?
Forse mi sono spiegato male, in altra linea (casa di parenti, non mia) usavo il zgemma e filezilla funzionava tranquillamente, forse dovrei riprovare lì...
 

blu8

Vu+ User
Ti tieni la residenza dove stai e ti fai il domicilio dai parenti.
Potresti prendere due redditi di cittadinanza e ti fai un box nuovo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

roger75

Vu+ Newbie
Ti tieni la residenza dove stai e ti fai il domicilio dai parenti.
Potresti prendere due redditi di cittadinanza e ti fai un box nuovo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Stavo scaricando Linux su un mio netbook acer per poterlo poi installare e provare; nel frattempo sempre sul portatile ho provato per scropolo a connettermi al box con filezilla e magicamente mi sono connesso! come può essere che direttamente no sia da portatile che pc fisso no, ma passamdo da altro pc si? boh...
 

blu8

Vu+ User
Rimango per il firewall che mi é piaciuto da subito un sacco.


Anche se mica se può piacere a tutti...

Inviato dal mio Redmi 11 utilizzando Tapatalk
 

roger75

Vu+ Newbie
Rimango per il firewall che mi é piaciuto da subito un sacco.


Anche se mica se può piacere a tutti...

Inviato dal mio Redmi 11 utilizzando Tapatalk
Dovrei ricontrollare il firewall di w10…ma è tutto disattivato.. sul netbook ho w7..
 

blu8

Vu+ User
Fa na prova, poi possiamo dire di averle provate quasi tutte.

Col netbook imposta una password da Telnet, comando, passwd

Riavvia

Sul PC invece, controlla tutto quello che ha a che vedere con i risparmi energetici.


Cosa che sul mio ho disattivato da sempre.

A Alex, ieri mi sono connesso con win 11, nessun problema

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Non vedo l'ora di provarlo, il nuovo, magnifico, win11. Ma magari no (come diresti tu). Da quando ho mandato a quel paese winzozz, mi si è rischiarata la vita informatica.
Ma solo se uno ha esperienza approfondita di tutti i sistemi operativi, può fare un confronto. Altrimenti è come uno che viva nella puzza: non la sente più.
 

roger75

Vu+ Newbie
Fa na prova, poi possiamo dire di averle provate quasi tutte.

Col netbook imposta una password da Telnet, comando, passwd

Riavvia

Sul PC invece, controlla tutto quello che ha a che vedere con i risparmi energetici.


Cosa che sul mio ho disattivato da sempre.

A Alex, ieri mi sono connesso con win 11, nessun problema

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, solo una cosa, da dove imposto Telnet?
 

blu8

Vu+ User
Lo fai con dcce2 che ti viene più semplice
Ha la opzione Telnet, FTP, altro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

roger75

Vu+ Newbie
Lo fai con dcce2 che ti viene più semplice
Ha la opzione Telnet, FTP, altro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ciao blu8, ho installato da zero linux mint sul netbook, e mi ha riconosciuto subito nella rete il box, anche in wi-fi (figata!!). Se per il momento mi installo linux parallelo anche sul fisso, cosa dici? mi consigli questa cosa? poi un domani chissa se posso anch'io a linux...;)
 

AlexWilMac

Moderator
Noooo! Non mi dire che Linux ha riconosciuto subito tutto! Non ci credo che c'è un sistema operativo più bravo di winzozz! :D
E per di più in una distribuzione ridotta all'osso come Mint... Incredibile!
Vuoi scommettere che se ti avvicini a Linux e te lo installi in versione più completa sul PC, una Ubuntu, per esempio, pian piano mandi a quel paese winzozz?
 

roger75

Vu+ Newbie
Noooo! Non mi dire che Linux ha riconosciuto subito tutto! Non ci credo che c'è un sistema operativo più bravo di winzozz! :D
E per di più in una distribuzione ridotta all'osso come Mint... Incredibile!
Vuoi scommettere che se ti avvicini a Linux e te lo installi in versione più completa sul PC, una Ubuntu, per esempio, pian piano mandi a quel paese winzozz?
Ciao, tutto può essere... mi consigli una Ubuntu per una Mint? Intanto volevo risolvere il problema su fisso... c'è modo di connettermi al box, possando dal netbook? (ho detto una c....ta?):eek:
 

AlexWilMac

Moderator
Tu spesso parli di connettersi "passando da"... Che intendi? Connetterti CON il netbook? E perché, forse un netbook non è un computer anch'esso? Non è che deve elaborare dati per viaggi su Marte. Deve solo connettersi con un semplicissimo protocollo FTP. Non ci vuole un Mac.
Ubuntu te lo consiglio se vuoi scoprire come rendere il tuo PC davvero operativo con un sistema degno di quest'aggettivo. Se devi solo utilizzarlo come sorta di terminale d'accesso al box, basta Mint.
Ma poiché l'appetito vien mangiando, magari, il giorno che avrai capito perché in molti hanno mandato a... winzozz, avrai bisogno di una distribuzione più completa. Oppure diventerai un utente Mac e ti cambierà (letteralmente) la vita.
 

blu8

Vu+ User
Noooo! Non mi dire che Linux ha riconosciuto subito tutto! Non ci credo che c'è un sistema operativo più bravo di winzozz! :D

Anche con Win7 si connetteva.
Il 10 ha qualche restrizione aggiuntiva.



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
E ci credo: nel (vano) tentativo di non far entrare i ladri, gli impediscono di affacciarsi sul mondo e lo soffocano. Però i ladri entrano lo stesso da tutte le parti.
 
Top