Request [Q] Come si crea lo swap su VU+ solo?

mente sicula

Vu+ Newbie
salve a tutti, sono da pochissimo possessore di uno Vu+ Solo, l'immagine che al momento monta è la BH 1.7.5
ho letto sul forum che è molto utile la presenza di una partizione di swap tramite penna usb.
io ne una da 2gb inutilizzata in fondo al cassetto( ma eventualmente posso metterne una più ampia naturalmente servisse) , ma non ho idea di come poterla utilizzare per lo swap.
qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come procedere?
saluto tutti :)
 

mente sicula

Vu+ Newbie
Blue panel-->swap settings, then u assign a swap space taken from a usb device. Mine is 256mb on vu+ UNO


ho visto grazie....ma non riesco a capire come devo assegnare il valore 256 mb per creare la partizione di swap, in quanto non riesco ad assegnare il percorso su
swap place

come lo assegno il percorso?
 

renzosat

BH Lover
ho visto grazie....ma non riesco a capire come devo assegnare il valore 256 mb per creare la partizione di swap, in quanto non riesco ad assegnare il percorso su
swap place

come lo assegno il percorso?
credo sia verde (create) lo hai fatto?? quando entri lo fai grande quanto vuoi (menu a tendina) poi salvi............credo sia cosi!
 

alfa_omega

BH Lover
ho visto grazie....ma non riesco a capire come devo assegnare il valore 256 mb per creare la partizione di swap, in quanto non riesco ad assegnare il percorso su
swap place

come lo assegno il percorso?
In primis hai fatto il mount della penna usb (sempre da blue panel seleziona devices e poi da lì mountpoints....). Poi per crere lo swap mi sembra non sia così controintuitivo: adesso non sono a casa e quindi non posso controllae. L'unica che mi viene in mente è che manchi il mount della penna usb, cui devi assegnare percorso USB. Poi riavvii, torni su file swap settings, selezioni "USB" come periferica in cui creae lo spazio swap e segui le istruzioni. facci sapere! ;)
 

mente sicula

Vu+ Newbie
ok ci sono riuscito, ringrazio chi mi ha risposto in particolare alfa_omega per la sua pazienza.
Il mio errore stava nel fatto che essendo ancora nabbo di BH quando arrivavo in
blu pannel>tasto blu>mountpoints
lasciavo su not mapped

invece bisogna utilizzare i tasti cursore del telecomando e mettere in /media/usb

lasciare riavviare il VU ....poi da li andare su
blu pannel>tasto blu>swap file setting
e creare sto benedetto file di swap
spero che la mia descrizione servirà a qualcuno in futuro

grazie ancora e ciao
 

alfa_omega

BH Lover
ok ci sono riuscito, ringrazio chi mi ha risposto in particolare alfa_omega per la sua pazienza.
Il mio errore stava nel fatto che essendo ancora nabbo di BH quando arrivavo in
blu pannel>tasto blu>mountpoints
lasciavo su not mapped

invece bisogna utilizzare i tasti cursore del telecomando e mettere in /media/usb

lasciare riavviare il VU ....poi da li andare su
blu pannel>tasto blu>swap file setting
e creare sto benedetto file di swap
spero che la mia descrizione servirà a qualcuno in futuro

grazie ancora e ciao

Di nulla, immaginavo si trattasse di quello!!!!!!!!;) Buon divertimento!
 
Top