Quale chiavetta DVB T2 per sostituire la famosa chiavetta led blu di sky?

Mettiti il cuore in pace,coi tui decoder non hai nessuna possibilità di vedere il T2
Ma dato che hai il vuturbo tuner prendi il box VuZero 4k con dVB-S2 e mettici il turbo tuner e ti trovi un box combo "di qualità" che ti fa vedere il T2 ad prezzo decente
Ti ringrazio certo che e' triste praticamente tutti i decoder che ho in casa sono da buttare se si vuole vedere il T2, ma non ho capito e' una questione di HEVC h265 che decodificano ovviamente solo i decoder vu4k? Sullo standard T2 non trasmetteranno quindi dei semplici FHD ?

post#2 e #4: basta leggere perché è chiarissimo: la risposta a tutte le domande è già stata data: nemmeno se tu avessi un tuner DVB.T100 potrebbe sostituirsi al lavoro di decodifica del decoder.

post#2 e #4: basta leggere perché è chiarissimo: la risposta a tutte le domande è già stata data: nemmeno se tu avessi un tuner DVB.T100 potrebbe sostituirsi al lavoro di decodifica del decoder.
Ho letto ma se ho scritto vuol dire che non e' chiaro o come e' stato scritto o non lo capisco io.
Ho chiesto se tutti i canali in T2 trasmetteranno in 4k h265 e nel caso ci fossero in T2 dei semplici fhd senza HEVC dato che alcuni test si vedono

Ho letto ma se ho scritto vuol dire che non e' chiaro o come e' stato scritto o non lo capisco io.
Ho chiesto se tutti i canali in T2 trasmetteranno in 4k h265 e nel caso ci fossero in T2 dei semplici fhd senza HEVC dato che alcuni test si vedono

Se e quando il gitale terrestre passerà al T2 (non vi è ancora una data certa) sarà obbligatorio usare il codec H265 per risparmiare banda (molte frequenze passeranno dalle Tv ai telefonini per il 5G). Solo i decoder Vu+ dotati di chipset ARM ( praticamente solo quelli 4K) lo usano mentre i vecchi decoder con chipset mipsel (Ultimo - Uno - Solo - Duo ecc, ovveroi la vecchia generazione) no. Chiunque abbia un decoder con chipst mipsel non potrà vedere il T2.
Fai un test con i tuoi decoder attuali sul canale 100 o 200 del digitale terreste e se ti compare un monoscopio sei in grado di vedere, mentre se lo schermo rimane nero non vi è nulla da fare: il decoder è obsoleto.
Spero di essere stato chiaro.

• Like
Reactions: zio
Back