Rai 4K e Solo 4K

Tomfly58

Vu+ Newbie
Ho cam HD tivusat e card tivusat del tipo giallo senza scritta hd " quella che dava la Rai ". vedo tutti i canali perfettamente con Solo 4k ma rai 4k no. Naturalmente tv 4k Sony. Il problema è nella card che deve essere HD? come leggo nel loro sito o tutte le cam sono uguali? Il mio tv è del tipo 4k vecchio, ma il lavoro sporco lo dovrebbe fare il ricevitore(tanto per intenderci la codifica Hvec) . Il canale Hot bird 4K1 lo vedo benissimo ma lo so che trasmette in maniera diversa da quello Rai. il cavo è l'originale VU+, quindi la tessera deve essere per forza quella HD perché la mia è oro ma senza la scritta HD. Se setto l'uscita su 2160 vedo perfettamente sul mio tv qualsiasi contenuto, quindi la combinazione cavo - tv dovrebbe andar bene, il problema è nella sk, oppure non ci azzecca nulla e non ho capito un bel niente e quindi Rai 4K me lo scordo?

Aggiungo il mio problema: io ho cam HD tivusat e card HD tivsat (rigorosamente ufficiali) ma, pur vedendo tutti i canali SD e HD della piattaforma tivusat, su Rai 4k ho l'audio ma non il video (uso settings del grande vuhannibal), sia con settaggio 1080 che 2160.
Qualche settaggio particolare della cam da suggerire?
Spero almeno di riuscire domani a vedermi l'Italia in 4k...
Grazie mille
SF

Ciao. Mi dispiace per il mio cattivo italiano.

Ho lo stesso problema - carta oro genuino e la cam digiquest, audio ma nessuna immagine. BitrateViewer mostra 25000 kbps. Quindi penso che tutto è ricevuto ok. Credo che la Nagra viene decifrato OK, ma il solo 4k non riesce a decodificare l'immagine. Ma può decodificare Astra UHD demo, Funbox UHD, HOTBIRD 4K. Quali file di log posso guardare? Sai una *****.server [reader] per Tivusat? Forse è diverso?

Forza Azzuri!

Grazie Insanity. Ho tutto quello che elenchi ma non ho capito caid 183E, sorry per l'ignoranza. Puoi spiegarmelo meglio?
Tutti i contenuti in 4k funzionano benissimo nel mio solo 4k tranne Rai 4k di tivusat. Penso proprio si tratti di un tema settaggio della blackhole, non di hardware.
Grazie a chiunque possa aiutare, Italia Germania è dietro l'angolo...
SF

NB. scusatemi, dimenticavo un dato importante: non ho un tv 4k ma un proiettore Sony UHD VW 500 ES di ultima generazione, a cui il vu plus solo 4k è connesso direttamente con cavo hdmi 2.0 (che funziona benissimo su tutti i contenuti 4k). Inserisco la cam con tessera gold direttamente nello slot della CI con settaggio high bitrate on.
Forse bisogna settare qualcos'altro che no so.
Grazie ancora
SF

Ciao. Mi dispiace per il mio cattivo italiano.

Ho lo stesso problema - carta oro genuino e la cam digiquest, audio ma nessuna immagine. BitrateViewer mostra 25000 kbps. Quindi penso che tutto è ricevuto ok. Credo che la Nagra viene decifrato OK, ma il solo 4k non riesce a decodificare l'immagine. Ma può decodificare Astra UHD demo, Funbox UHD, HOTBIRD 4K. Quali file di log posso guardare? Sai una *****.server [reader] per Tivusat? Forse è diverso?

Forza Azzuri!
Una cosa scusa!!?!??!?!?!

Scusatemi se insisto...qualcuno mi può aiutare a capire cosa fare per vedere rai 4k su vu+ Solo 4k (immagine Black hole 3.0.2) e cam + card gold hd (ufficiali)?
Cam e card HD sono inserite correttamente nel vu+ (non ho tv 4k ma proiettore), si vedono e tutti i canali sd e hd della piattaforma tivusat, tranne Rai 4k che si sente ma non c'è video (ieri sentivo la partita senza vederla). Devo cambiare il pid in qualche maniera? Se si, come?
Grato per qualunque suggerimento.
SF

NB. tutti gli altri canali 4k di vari satelliti in giro per la fascia di Clarke si vedono correttamente, quindi hardware e cavi sono ok

Ragazzi avete provato a usare il plugin "Common Interface Assignment" per dire al box di usare la CAM CI per
Scusatemi se insisto...qualcuno mi può aiutare a capire cosa fare per vedere rai 4k su vu+ Solo 4k (immagine Black hole 3.0.2) e cam + card gold hd (ufficiali)?
Cam e card HD sono inserite correttamente nel vu+ (non ho tv 4k ma proiettore), si vedono e tutti i canali sd e hd della piattaforma tivusat, tranne Rai 4k che si sente ma non c'è video (ieri sentivo la partita senza vederla). Devo cambiare il pid in qualche maniera? Se si, come?
Grato per qualunque suggerimento.
SF

NB. tutti gli altri canali 4k di vari satelliti in giro per la fascia di Clarke si vedono correttamente, quindi hardware e cavi sono ok
Visto così, sembra che:
1. il box non riesca a pescare il video descrabled dalla CAM
2. il flusso viene decodificato correttamente in quanto si sente l'audio
3. per qualche motivo, il canale 4K non viene digerito.

Hai provato a mettere su ON la voce "High bitrate" nel menu Common Interface del tuo box?

Ho letto che molte persone hanno questo problema e Solo 4K non decodifica tutti i codec UHD. E 'questo che gstreamer fa? E 'necessario aggiornare gstreamer?

Purtroppo, io non sono un programmatore. La differenza tra la Rai 4K e altri canali è ...

Code:
disable teletext subtitles
***** PES filter: DMX_SET_PES_FILTER - Invalid argument *****
decoder state: play, vpid=1011, apid=1012
DMX_SET_PES_FILTER(0x3f3) - pcr - ok

Code:
eventNewProgramInfo 0 0
have 1 video stream(s) (03f3), and 2 audio stream(s) (03f4, 03f5), and the pcr pid is 03f3, and the text pid is ffffffff
allocate demux
PES filter: DMX_SET_PES_FILTER - Invalid argument
DEMUX_START - pcr - ok
DMX_SET_PES_FILTER(0x3f4) - audio - ok
DEMUX_START - audio - ok
AUDIO_SET_BYPASS(8) - ok
AUDIO_PAUSE - ok
AUDIO_PLAY - ok
Video Device: /dev/dvb/adapter0/video0
demux device: /dev/dvb/adapter0/demux0
VIDEO_SET_STREAMTYPE 7 - ok
DMX_SET_PES_FILTER(0x3f3) - video - ok
DEMUX_START - video - ok
VIDEO_FREEZE - ok
VIDEO_PLAY - ok
VIDEO_SLOWMOTION(0) - ok
VIDEO_FAST_FORWARD(0) - ok
VIDEO_CONTINUE - ok
AUDIO_CONTINUE - ok
not pauseable.
[eDVBCAService] new service 1:0:1:385:2134:13E:820000:0:0:0:
[eDVBCAService] add demux 0 to slot 0 service 1:0:1:385:2134:13E:820000:0:0:0:
The CI in Slot 0 has said it can handle caid 183e... so use it
(1)CISlot 0, usecount now 1
demux 0 mask 01 prevhash 00000000
[eDVBCAService] send 65 bytes
9f 80 32 3d 03 03 85 0f 00 13 01 81 08 00 82 00 00 21 34 01 3e 82 02 01 00 84 02 03 f2 24 03 f3 00 07 01 09 04 18 3e e3 fa 0f 03 f4 00 07 01 09 04 18 3e e3 fa 81 03 f5 00 07 01 09 04 18 3e e3 fa
doing version filtering
03f2:  02 03 85 0f 00 00
mask:  ff ff ff 3f 00 00
mode:  00 00 00 3e 00 00
[SEC] set dynamic current limiting
reserved 0
sdt update done!

Ho letto che molte persone hanno questo problema e Solo 4K non decodifica tutti i codec UHD. E 'questo che gstreamer fa? E 'necessario aggiornare gstreamer?

Purtroppo, io non sono un programmatore. La differenza tra la Rai 4K e altri canali è ...

Code:
***** PES filter: DMX_SET_PES_FILTER - Invalid argument *****

Code:
eventNewProgramInfo 0 0
have 1 video stream(s) (03f3), and 2 audio stream(s) (03f4, 03f5), and the pcr pid is 03f3, and the text pid is ffffffff
allocate demux
DEMUX_START - pcr - ok
DMX_SET_PES_FILTER(0x3f4) - audio - ok
DEMUX_START - audio - ok
AUDIO_SET_BYPASS(8) - ok
AUDIO_PAUSE - ok
AUDIO_PLAY - ok
Video Device: /dev/dvb/adapter0/video0
demux device: /dev/dvb/adapter0/demux0
VIDEO_SET_STREAMTYPE 7 - ok
DMX_SET_PES_FILTER(0x3f3) - video - ok
DEMUX_START - video - ok
VIDEO_FREEZE - ok
VIDEO_PLAY - ok
VIDEO_SLOWMOTION(0) - ok
VIDEO_FAST_FORWARD(0) - ok
VIDEO_CONTINUE - ok
AUDIO_CONTINUE - ok
not pauseable.
[eDVBCAService] new service 1:0:1:385:2134:13E:820000:0:0:0:
[eDVBCAService] add demux 0 to slot 0 service 1:0:1:385:2134:13E:820000:0:0:0:
The CI in Slot 0 has said it can handle caid 183e... so use it
(1)CISlot 0, usecount now 1
demux 0 mask 01 prevhash 00000000
[eDVBCAService] send 65 bytes
9f 80 32 3d 03 03 85 0f 00 13 01 81 08 00 82 00 00 21 34 01 3e 82 02 01 00 84 02 03 f2 24 03 f3 00 07 01 09 04 18 3e e3 fa 0f 03 f4 00 07 01 09 04 18 3e e3 fa 81 03 f5 00 07 01 09 04 18 3e e3 fa
doing version filtering
03f2:  02 03 85 0f 00 00
mask:  ff ff ff 3f 00 00
mode:  00 00 00 3e 00 00
[SEC] set dynamic current limiting
reserved 0
sdt update done!
Puoi fare la stessa operazione ma su un canale SD ed uno HD?
Se non è un problema, anche su un SD FTA ... quel DMX_SET_PES_FILTER non è che mi piaccia particolarmente, per la sua risposta ...

In risposta ad Angelofsky:

- la voce bitrate è su on (mi avevi già dato questo preziosissimo suggerimento e te ne ringrazio), e questo consente di vedere bene sia canali SD che HD;
- common interface assignment è ovviamente settato sula Cam CI;
- ho anche provato ad installare altra immagina diversa da BH (VTI) dove c'è anche la possibilità di settare il parametro 183E della CI (anziché F o C mi sembra). E ho provato tutte le combinazioni (solo e oppure e + c ecc.) ma il risultato non cambia.
Tutto questo previa verifica del perfetto funzionamento di Cam e card HD.
Grazie ancora.
SF

Ottimo eek grazie! Installata Openpli Rai 4k funziona anche a me.
Esiste maniera di modificare l'immagine Blackhole 3.0.2. affinché la decodifichi?

Con OBH 0,6 anche a me non lo fa vedere, installata PLI e subito luce. strano. Adesso c'è il cartello delle partite rimanenti ma audio nulla giusto? Naturalmente ho dovuto cambiare la carta con la nuova HD. Posso installare PLI in multiboot su OBH?

Quindi con Cam Telesystem (la mia) non vedrò mai Rai 4k con BH?
Per Tomfly: se vedi cartello con partite senza audio dovrebbe essere ok. L'audio lo sentirai solo quando ci sarà il collegamento per la prossima partita (= domani sera)

Grazie Skyfranky. Per Alexwilmac io ho la tua stessa cam, la stessa immagine OBH 0.6 ma non vedo nulla. A questo punto ci deve essere qualcosa nella configurazione che non quadra. Se fosse il tv o i cavi non la vedrei con la OPli, cosa che invece faccio tranquillamente. Installata OPLI su multiboot e funziona, però mi scoccia perché trovo la OBH molto buona e il multiboot non mi appassiona. Suggerimenti?

COn OBH e card tivusat HD vedo tranquillamente Rai4K col solo4K. Modulo Cam Humax. Hight bit rate SI.

In questo momento non si vede più, per la prima volta, neanche da me. Ma forse in questo momento non c'è neppure il cartello che annuncia le partite in 4K? Qualcun altro che prima vedeva rai4K me lo può confermare?

Back