Riproduzione "macchinosa"

fonzy1983

Vu+ Newbie
Buonasera a tutti,
vorrei esporvi il mio problema e cercare una soluzione.
Quando registro un qualsiasi evento con il mio DUO2 non ho problemi, riesco anche a registrare 3 canali contemporaneamente.
Il problema nasce nel momento in cui scelgo di vedere una registrazione...ogni 5 secondi parte il caricamento (logo in alto a sinistra dello schermo) che dura anche 30 secondi e non mi permette di premere alcun tasto tipo pausa, stop, ecc ecc fin quando il logo sparisce.
Praticamente qualsiasi comando voglio dare lo devo fare nei 5 secondi in cui "non carica"...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...

E' un problema solo mio? Ho cambiato anche hdd passando da un 320gb a un 1000gb ma il problema persiste...

Sembrerebbe un problema di HDD.
Si tratta di un disco esterno o interno?
L'hai formattato correttamente ed hai fatto il mount tramite il pannello Gestione Dispositivi?

Mi pare strano che con due Hdd diversi il problema è lo stesso...
L'ho formattato con il telecomando è montato regolarmente (altrimenti non potevo nemmeno registrarci su).
Sarebbe forse il caso di formattarlo con pc Linux?
Se si, che tipo di file system usare?

Mi pare strano che con due Hdd diversi il problema è lo stesso...
L'ho formattato con il telecomando è montato regolarmente (altrimenti non potevo nemmeno registrarci su).
Sarebbe forse il caso di formattarlo con pc Linux?
Se si, che tipo di file system usare?

E' dato per scontato che su un box Linux vadano meglio i filesystem nativi.
Per un HDD direi Ext3 o Ext4.

E' dato per scontato che su un box Linux vadano meglio i filesystem nativi.
Per un HDD direi Ext3 o Ext4.
prova a veder che parametri hai per la messa in pausa dell ark disck deve essere superiore a 5 minuti altrimenti si spegne e si riaccende in continuo

prova a veder che parametri hai per la messa in pausa dell ark disck deve essere superiore a 5 minuti altrimenti si spegne e si riaccende in continuo
comunque penso che il problema di qui parli e dovuto al tempo di attivazione dell HDD piu registrazini ci sono e piu il tempo di attivazione e lungo (logo in alto a sinistra)

Il parametro è quello di default cioè 10 min...
Ma sta cosa capita solo a me???
suppongo che la migliore soluzione sia l hdd interno e siquramente piu rapido evita colli di botiglia comunque per esperienza diretta a me il problema come il tuo me la fa la chiavetta usb quando carica l epg

suppongo che la migliore soluzione sia l hdd interno e siquramente piu rapido evita colli di botiglia comunque per esperienza diretta a me il problema come il tuo me la fa la chiavetta usb quando carica l epg
chiedo scusa ho visto ora che ai l hdd interno li bisognerebbe vedere le caratteristiche tecniche del hdd

Quello da 320 è un Samsung mentre quello da 1t è segate. Ma secondo me il problema non è nell'hard disk...
Oggi ho notato che quando vado nel menù delle registrazioni senza peró avviare nessuna registrazione compare il logo in alto a sinistra per circa 20 secondi poi scompare e riappare dopo altri 5 secondi...insomma il problema è identico anche se non avvio nessuna registrazione...

Potrebbe essere un difetto di fabbrica?
Dovrei provare, secondo voi, con l'immagine originale?

Lo spinner appare durante l'avvio dell'hard disk.

Prova ad impostare il disco come "sempre attivo" per vedere se risolvi il problema.

Se si riaccende di continuo vuol dire che hai qualche cosa che lo accende e lo spegne. Il mio una volta che va in standby, sta li finchè non lo uso o riavvio il box.

provato in questo momento a vedere registrazioni 5 seccondi di spinner pero il disco e quasi vuoto in effetti devi avere qualche problema prova a fare come dice mito li bisogna andare per esclusione per tentare di trovare dove realmente e il problema magari se ai un hdd esterno prova a vedere se si comporta allo stesso modo e poi facci sapere

Ecco gli ultimi aggiornanti:
anche impostando l'hdd come sempre attivo il problema persiste..
Allora ho formattato da zero il decoder rimettendo la 2.1.4
Appena è partito ho provato ed il problema non si è verificato...quindi a box "pulito" il problema non si verifica.
Pensavo: sarà per caso lo swap che mi può creare questo problema?
Serve cmq a qualcosa creare il file swap oppure desisto e lo lascio perdere?

Ma che te ne fai dello swap sul Duo2?:eek:
Ma come ti e' venuto in mente...;)
Possibilissimo che se lo swap e' sullo stesso disco interferisce con il play delle registrazioni.

abituato con tutti i box avuti fino ad ora...
cmq il problema sembra essere risolto. Anche se non è normale questo "difetto2...

PS: il problema lo faceva anche quanto avevo lo swap impostato su chiavetta usb...

Il Duo2 non ha assolutamete bisogno di swap, basta vedere che ha 2 GB di RAM, non e' come i tuoi precedenti decoder...;)
Niente swap, neanche su USB.

Mi sa che ho parlato troppo presto...problema non risolto!!!

Per sicurezza ho anche riformattato l'hard disk, ma nulla. In riproduzione ogni 5 secondi parte il logo in alto a sinistra!!!
Che altro posso fare???

Back