simonepsp
Vu+ Newbie
grazie ragazzi questo thread è stato indispensabile per configurare i tuner del mio decoder.
Ora però ho un problema di segnale sui satelliti 19.2 (ASTRA) e 28.5 (EUTELSAT).
La mia situazione è questa:
Il segnale dei due satelliti (19.2 e 28.5) va e viene, nel senso che passano da una ricezione ottimale (94 %) allo 0 % ogni 3-4 secondi. Ovviamente la qualità di visualizzazione ne risente parecchio
Questo non succede però su tutti i transponder, alcuni hanno una ricezione stabile su 88-90 %.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ora però ho un problema di segnale sui satelliti 19.2 (ASTRA) e 28.5 (EUTELSAT).
La mia situazione è questa:
- 3 LNB di cui 1 SCR puntato su hotbird 13E e 2 LNB universali puntati rispettivamente su 19.2 e 28.5
- TUNER A configurato sull'lnb scr (configurazione presa dal post di gothik86it)
- TUNER B configurato su switch diseqc (A/B/C/D)
- Switch Diseqc 2.0 a 4 ingressi
- Decoder MySky HD Samsung + Vu+ duo2
- HOTBIRD 13E funziona divinamente sia su vu+ duo2 che sul myskyhd. Anche la registrazione/visione di 2 programmi contemporaneamente.
Il segnale dei due satelliti (19.2 e 28.5) va e viene, nel senso che passano da una ricezione ottimale (94 %) allo 0 % ogni 3-4 secondi. Ovviamente la qualità di visualizzazione ne risente parecchio
Questo non succede però su tutti i transponder, alcuni hanno una ricezione stabile su 88-90 %.
Cosa posso fare?
Vi ringrazio per l'aiuto.