Solo2 - 2.0.2A e streaming (con e senza transcode)

Max

BH Lover
Possibile che non ce la faccia ?
Visione su TV perfetta, se da PC (rete con cavo) via WebIf chiedo uno stream (indipendentemente se dalla porta 8001 o 8002, con o senza transocde abilitato), il video va tutto a strappi con frequenti blocchi.
Non è un problema di rete (tutta Gigabit), dato che trasferendo da e verso l'HDD interno ho piu' di 30MB/s costanti.

Grazie

Max

Possibile che non ce la faccia ?
Visione su TV perfetta, se da PC (rete con cavo) via WebIf chiedo uno stream (indipendentemente se dalla porta 8001 o 8002, con o senza transocde abilitato), il video va tutto a strappi con frequenti blocchi.
Non è un problema di rete (tutta Gigabit), dato che trasferendo da e verso l'HDD interno ho piu' di 30MB/s costanti.

Grazie

Max

Io effettuo streaming su WLAN 300mbit e non ho problemi ....
Se non hai attivato il transcoding NON dovresti usare la relativa opzione 8002.
Con che PC/Browser/VLC hai provato?

Io avevo problemi con il Duo e il WiFi n, ma solo su materiale HD, per cui con l'arrivo del Solo2 ho ricablato tutto in Gigabit.
La cosa brutta è che con il Duo/BH 1.7.9 funziona tutto a dovere, mentre con il Solo2 2.0.2A non c'è verso.
PC HP Core2Quad, Win7/64bit, Firefox 20.0 e VLC 2.0.5.
Temevo un problema alla eth del Solo2, ma il transfer rate è corretto...

Mah...

Io avevo problemi con il Duo e il WiFi n, ma solo su materiale HD, per cui con l'arrivo del Solo2 ho ricablato tutto in Gigabit.
La cosa brutta è che con il Duo/BH 1.7.9 funziona tutto a dovere, mentre con il Solo2 2.0.2A non c'è verso.
PC HP Core2Quad, Win7/64bit, Firefox 20.0 e VLC 2.0.5.
Temevo un problema alla eth del Solo2, ma il transfer rate è corretto...

Mah...

Effettivamente è strano. Via WLAN riesco a fare streaming di canali HD (origine Solo2 - WLAN 300mbit e destinazione Vu+Uno - WLAN 300mbit) senza grossi problemi... ovviamente se stremmo un canale HD, la rete è un pelo intasata ....

Anche io ho lo stesso problema.
Con il vecchio dm800 non succedeva, lo streaming via Vlc era perfetto. Ora va a scatti e non riesco a capire perchè.

Ho un solo2 ed un Mac i7. Ho provato sia in WiFi che via cavo. Niente. Blocchi continui.

Nel caso tu abbia risolto... aiuti anche me?
Grazie.

Anche io ho lo stesso problema.
Con il vecchio dm800 non succedeva, lo streaming via Vlc era perfetto. Ora va a scatti e non riesco a capire perchè.

Ho un solo2 ed un Mac i7. Ho provato sia in WiFi che via cavo. Niente. Blocchi continui.

Nel caso tu abbia risolto... aiuti anche me?
Grazie.

Proverò con il Mac .... per ora tra due Vu+ il problema non si presenta ....

Per quanto mi riguarda problema risolto.

Nel mio caso era una incompatibilità tra il Vu+Solo2 e lo switch D-Link GS108 nuovo di pacca.
Avevo un transfer rate dal PC al Vu di 35MB/s, mentre dal Vu al PC di 0.15MB/s.
Parlo di incompatibilità perchè allo stesso switch, con gli stessi cavi, ho provato a collegare 2 PC diversi entrambi con eth GigaBit e il trasnfer rate era sempre di 100MB/s in entrambe le direzioni.
Il Vu è a posto, dato che se connesso con cavo diretto (lo stesso che uso per l'uplink verso il mio studiolo) funzionava a meraviglia.
Rimpiazzato il D-Link con un Netgear DGS-108 tutto funziona alla perfezione anche con l'HD.

Discorso diverso per il Transcoding... lo definirei ancora in pieno beta, quando funziona è discreto (con app Android su Samsung SII) anche via no-ip su rete 3G, ma spesso si pianta tutto e non stremma più nulla sulla porta 8002.

Ho l'impressione inoltre che la gestione della eth Giga debba essere migliorata, 35MB/s sono pochini...

Max

Per quanto mi riguarda problema risolto.

Nel mio caso era una incompatibilità tra il Vu+Solo2 e lo switch D-Link GS108 nuovo di pacca.
Avevo un transfer rate dal PC al Vu di 35MB/s, mentre dal Vu al PC di 0.15MB/s.
Parlo di incompatibilità perchè allo stesso switch, con gli stessi cavi, ho provato a collegare 2 PC diversi entrambi con eth GigaBit e il trasnfer rate era sempre di 100MB/s in entrambe le direzioni.
Il Vu è a posto, dato che se connesso con cavo diretto (lo stesso che uso per l'uplink verso il mio studiolo) funzionava a meraviglia.
Rimpiazzato il D-Link con un Netgear DGS-108 tutto funziona alla perfezione anche con l'HD.

Discorso diverso per il Transcoding... lo definirei ancora in pieno beta, quando funziona è discreto (con app Android su Samsung SII) anche via no-ip su rete 3G, ma spesso si pianta tutto e non stremma più nulla sulla porta 8002.

Ho l'impressione inoltre che la gestione della eth Giga debba essere migliorata, 35MB/s sono pochini...

Max

Effettivamente 280Mbit sono pochini per una Gigabit .... però dipende dove stavi scrivendo/leggendo sul box (HD interno, USB, pendrive USB....)
Ho preso recentemente un router gigabit .... magari tiro un cavo per fare qualche test ....

HDD WD ScorpioBlack 7200rpm nel Solo2. Lo stesso HDD che uso nei pc con i quali ho fatto le prove.

Max

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Un piccolo aggiornamento sui problemi di streaming.
Ho scoperto un malfunzionamento di WebIf, sia in locale che in remoto.
Come dicevo accedendo alla WebIf, con TransCode disabilitato, cliccando sulla prima iconcina di stream o sulla seconda, ottengo l'apertura in VLC del flusso nativo, ovviamente senza alcun transcode.
Abilitando invece il TransCode, se clicco sulla prima iconcina (es Stream Rai 1) ottengo il flusso nativo, mentre cliccando sulla seconda icona (Stream Port 8002 Rai 1) l'm2u viene scaricato, si apre VLC ma non succede nulla.
L'unico modo che ho trovato per aprire da PC lo stream transcodato è aprire prima lo stream nativo sulla porta 8001 in VLC. A questo punto in VLC vado in Strumenti/Informazioni media e copio l'URL completo che appare nel campo Titolo in clipboard.
Poi sempre in VLC vado in Media/Apri flusso di rete e incollo l'URL precedentemente copiato in clipboard, modificando la porta da 8001 a 8002.

Click su riproduci e vedo il flusso transcodificato.

E' come se il link su WebIf sulla porta 8002 non fosse corretto....

Resta comunque il problema che spesso, sia con il Vu+Player Android, che via VLC su PC, lo stream si interrompe, ma sul box restano accese le due spie che indicano lo stream in corso.
A questo punto un reboot è obbligatorio...

Max

PS: nel frattempo ho aggiornato alla 2.0.2C

Back