STB in GSD ciclici impossibili da interrompere

AlexWilMac

Moderator
Salve,
il mio VU+, all'improvviso, ha cominciato a dare GSD senza che avessi né installato nuovi plugin né modificato setting importanti.
Cercando di leggere, a ogni riavvio, le righe degli errori, sembrerebbe che il problema sia il plugin Multiquickbutton che, pure, ho usato da diversi giorni senza problemi apparenti (GSD ci sono sempre stati, anche prima).
Ma se il box non completa il boot non so come fare per disinstallare il plugin o per effettuare un ripristino. Anche l'accesso via FTP è impossibile.
Prima di riflashare il box, c'è qualcosa che posso fare? Sembrerebbe che l'unica possibilità sia smontare l'HDD e rimuovere la cartella di quel plugin ma non sono sicuro che sia una buona idea e che sia equivalente a una corretta disinstallazione.
Prima che cominciasse tutto questo, all'improvviso mi era comparso un errore che il disco era pieno (!!!) quando è invece praticamente vuoto e, infatti, non potevo avviare registrazioni (ma PTS funzionava).
Allora ho impostato una nuova cartella per le registrazioni e sembrava aver ricominciato a funzionare. Ma dopo qualche minuto ha iniziato ad andare in loop con i GSD.
Che si può fare (a parte, appunto, reinstallare la BH 2.1.4)?

Salve,
il mio VU+, all'improvviso, ha cominciato a dare GSD senza che avessi né installato nuovi plugin né modificato setting importanti.
Cercando di leggere, a ogni riavvio, le righe degli errori, sembrerebbe che il problema sia il plugin Multiquickbutton che, pure, ho usato da diversi giorni senza problemi apparenti (GSD ci sono sempre stati, anche prima).
Ma se il box non completa il boot non so come fare per disinstallare il plugin o per effettuare un ripristino. Anche l'accesso via FTP è impossibile.
Prima di riflashare il box, c'è qualcosa che posso fare? Sembrerebbe che l'unica possibilità sia smontare l'HDD e rimuovere la cartella di quel plugin ma non sono sicuro che sia una buona idea e che sia equivalente a una corretta disinstallazione.
Prima che cominciasse tutto questo, all'improvviso mi era comparso un errore che il disco era pieno (!!!) quando è invece praticamente vuoto e, infatti, non potevo avviare registrazioni (ma PTS funzionava).
Allora ho impostato una nuova cartella per le registrazioni e sembrava aver ricominciato a funzionare. Ma dopo qualche minuto ha iniziato ad andare in loop con i GSD.
Che si può fare (a parte, appunto, reinstallare la BH 2.1.4)?
Ho paura che la tua flash si sia riempita (motivo sconosciuto). In teoria via FTP dovresti poter entrare... ma fai prima a riflashare ....

Eh.. appunto: via FTP non mi dà la possibilità di collegarmi. A proposito di possibile riempimento della flash: come si tiene sotto controllo questo dato?

E se fosse un problema di permessi o di errori nel fs? Comunque, ho appena provato a riflashare e la cosa è peggiore del previsto: non sembra terminare il processo e ripartono invece le GSD con gli stessi identici errori (e, alla fine, EXIT CODE 5) a ripetizione. A questo punto non so cosa fare: è troppo poco che ho questo ricevitore. Se il problema è nel disco potrò fare qualcosa solo domani installando Linux su un PC oppure verificarlo sotto Mac dove ho aggiunto il supporto ai fs linux. Un bel problema...

Per verificare se e' il disco ti basterebbe scollegarlo, fare il flash e vedere se senza di lui si verificano ancora i problemi.

Back