telecomando impazzito

tesfa

Vu+ Newbie
Buongiorno ragazzi,
ho un problema con il mio telecomando: da ieri manda un segnale al mio vuplus solo senza che io abbia fatto niente.
ho pensato fosse un problema di batterie e l'ho cambiati, ma niente.
allora ho deciso di formattare il decoder( tanto desideravo aggiornare all'ultima immagine) ma mi ritrovo che non posso fare nulla perché il telecomando continua a mandare segnale in perfetta autonomia e non riesco a fermarlo. prima di comprare un nuovo telecomando volevo sapere se a qualcuno era capitato qualcosa del genere e come aveva risolto.
grazie in anticipo
 

Eragon

Vu+ User+++
Per curiosità hai gia' chiamato un esorcista per scacciare il beetlejuice che ti controlla il telecomando?;):cool:

A parte gli scherzi, che genere di comandi ti invia da solo il telecomando?
 
Last edited:

tesfa

Vu+ Newbie
Per curiosità hai gia' chiamato un esorcista per scacciare il beetlejuice che ti controlla il





telecomando?;):cool:

A parte gli scherzi, che genere di comandi ti invia da solo il telecomando?


Ciao,
all'inizio faceva scorrere, nella lista dei programmi, tutto verso in su.
spento la corrente e riavviato il decoder il led verde continuava a lampeggiare senza fermarsi mai.
mistero!!!!
 

Eragon

Vu+ User+++
Quindi sembrerebbe che ci sia solo un tasto che e' impazzito, la freccia su... forse si e' bloccato, prova a premerlo un po' di volte, o ancora meglio a smontare il telecomando e pulire i contatti dei tasti.
 

paperino61

Vu+ User
Buongiorno ragazzi,
ho un problema con il mio telecomando: da ieri manda un segnale al mio vuplus solo senza che io abbia fatto niente.
ho pensato fosse un problema di batterie e l'ho cambiati, ma niente.
allora ho deciso di formattare il decoder( tanto desideravo aggiornare all'ultima immagine) ma mi ritrovo che non posso fare nulla perché il telecomando continua a mandare segnale in perfetta autonomia e non riesco a fermarlo. prima di comprare un nuovo telecomando volevo sapere se a qualcuno era capitato qualcosa del genere e come aveva risolto.
grazie in anticipo

Ciao, quando mi è capitata una cosa simile (eravamo a tavola e il vu ha cominciato a cambiare canale in autonomia), dopo aver scartato l'ipotesi "fantasmi" ho scoperto il mio cagnolone che, nascosto dal divano, masticava allegramente il telecomando :)
Si scherza eh...... non prendertela (però mi è successo davvero)....
prova a schiacciare tutti i tast e togliere e rimettere batteria..... magari qualche tasto è rimasto "incastrato" (o aprirlo e pulire i contatti?)

ciao
 

paperino61

Vu+ User
Ciao, quando mi è capitata una cosa simile (eravamo a tavola e il vu ha cominciato a cambiare canale in autonomia), dopo aver scartato l'ipotesi "fantasmi" ho scoperto il mio cagnolone che, nascosto dal divano, masticava allegramente il telecomando :)
Si scherza eh...... non prendertela (però mi è successo davvero)....
prova a schiacciare tutti i tast e togliere e rimettere batteria..... magari qualche tasto è rimasto "incastrato" (o aprirlo e pulire i contatti?)

ciao

scusate, vedo ora le risposte date prima della mia...
 

tesfa

Vu+ Newbie
Quindi sembrerebbe che ci sia solo un tasto che e' impazzito, la freccia su... forse si e' bloccato, prova a premerlo un po' di volte, o ancora meglio a smontare il telecomando e pulire i contatti dei tasti.
grazie a tutti per aver risposto,
ho seguito il vostro consiglio, aperto il telecomando e pulito.tuttavia nulla di fatto.
ho l'impressione che debbo ricomprare un nuovo telecomando.
 

Eragon

Vu+ User+++
Se metti una mano davanti al telecomando per tappare il led emettitore, il decoder smette di "fare il pazzo"?
Questo per escludere che nella stessa stanza ci siano altre sorgenti di infrarossi che lo disturbano...
 

tesfa

Vu+ Newbie
Se metti una mano davanti al telecomando per tappare il led emettitore, il decoder smette di "fare il pazzo"?
Questo per escludere che nella stessa stanza ci siano altre sorgenti di infrarossi che lo disturbano...


mettendo una mano davanti infatti il led smette di lampeggiare.
 
Top