Trial feed mistero

paolo51

Vu+ Newbie
Ho centrato Astra 16E con un buon segnale infatti il tuner del tv Samsung lo trova e sintonizza anche HB e Astra 19.2 mentre il decoder vu uno 4K con BlackHole 3.1.0.I non lo trova, mi fa vedere solo Hot bird 13E e Astra 19.2. chi mi aiuta?

Grazie
 

Mick12334

Moderator
Puoi per favore pubblicare le impostazioni del sintonizzatore e la configurazione del satellite, parabola singola, con 1 LNB, a 16E, più LNB e interruttore Diseqc, ecc.
Tradotto utilizzando Google.
 

paolo51

Vu+ Newbie
Ti allego le configurazioni dei tuner, il mio impianto è così strutturato: due parabole una con dual feed su HB 13E e Astra 19.2E collegati a DISEaC 4x1, altra parabola indirizzata a Astra 16E e collegata allo stesso DISEqC 4x1, il quarto ingresso chiuso con resistenza, da DISEqC un solo cavo che va al decoder o in alternativa al TV.

VU+4K con DISEqC 4x1 i (pro hb-digital uhd) tuner sono così configurati:

tuner A

semplice

DISEqC ABCD

Porta A 01 Hot Bird 13

Porta B 02 Astra 19.2

Porta C non collegato (posso vedere solo HB 13 e Astra 19.2)

Porta D non collegato (posso vedere solo HB 13 e Astra 19.2)

Voltaggio Si

Invio DISEqC no

Tuner B in cascata da tuner A

Tuner C D E f G H non configurato

Funziona solo HB e Astra 19.2, Astra 16 è come se non ci fosse mentre esiste e ricevibile infatti il tuner del TV lo sintonizza e lo fa vedere.
 

Attachments

  • 20221104_082548_risultato.jpg
    20221104_082548_risultato.jpg
    184.3 KB · Views: 4
  • 20221104_082615_risultato.jpg
    20221104_082615_risultato.jpg
    164.3 KB · Views: 3

Mick12334

Moderator
16E è Eutelsat, non Astra.19.2e, 23.5E e 28.2E sono tutti Astra.
Quando dici dual feed, intendi due, separati, LNB o un monoblocco?

L'unico motivo per cui mi viene in mente il motivo per cui non hai 16E, nelle tue opzioni, è se non sono nella tua lista di satelliti.xml.

I tuoi sintonizzatori extra potrebbero essere sintonizzatori virtuali, utilizzati solo con LNB unicable.

Ti consiglio di passare da Blackhole all'immagine openBh, poiché Blackhole non ha più supporto.

Questo è complicato, dato che non parlo italiano, quindi sono costretto a usare google translate, che non aiuta.

Code:
https://board.openbh.net/
 

paolo51

Vu+ Newbie
Hai ragione sul nome, a 16E c’è Eutelsat, scusa.

Dual feed intendo 2 LNB separati.

La mia lista è presa dai settaggi di VHannibal quella per 4 satelliti a 13E 16E 19.2E e 9E io vorrei vedere per il momento 13E 19.2E e 16E.

I tuner del Vu uno 4K sono solo 2 reali gli altri virtuali, ma per 13E e 19.2E funziona tutto quindi credo che non vedo 16E per un problema di impostazione

Passare a openBh? Come si fa? Metto il file su pennetta e accendo il decoder e si autoinstalla?
 

Mick12334

Moderator
Sì, OpenBh è un'immagine, basata su Blackhole, ma più avanzata.
Puoi provare a configurare i tuoi sintonizzatori manualmente, usando l'opzione avanzata, invece del Disweqc A/B/C/D di base, ma questo è più complesso.
OpenBh è un forum, con una sezione in italiano, dove dovresti trovare un madrelingua italiano, che possa aiutarti più velocemente.
Tradotto usando google.
 
Top