Upscaling a 1080p

Nikos1970

Vu+ Newbie
Salve colleghi,
una domanda:
ho visto un amplificatore della Pioneer che, oltre a fare il suo dovere di elaborazione del suono, fa l'upscaling della sorgente (in questo caso il Vu+) a 1080p
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
Ovviamente quello che è già in HD rimane tale, mentre se effettivamente riuscisse a rendere le immagini in SD un pò migliori ne sarei molto soddisfatto; ovviamente non mi aspetto che le immagini in SD sembrino in HD, ci mancherebbe, ma la mia curiosità è proprio di sapere l'entità del "miglioramento", se è impercettibile o ne vale la pena.
Vostre impressioni?
Dimenticavo....presumo esistano upscaler modesti e upscaler migliori..il Pioneer in questione costa circa 450 euro...

Grazie

Per poter ricevere informazioni attendibili, sarebbe meglio specificare di quale modello si parla.

Per quel poco che ne so, i processori video migliori hanno prezzi più alti rispetto a quello da te indicato.
Comunque, come sempre, la cosa migliora sarebbe vedere dal vivo la performance dell'apparecchio e giudicarlo in base ai propri gusti ed alle proprie aspettative.

il Vu+Solo non puo' in nessun modo upscalare a 1080P ?
E se gli si da in pasto un .mp4 a 1080P lo downscala a 1080i ?

il Vu+Solo non puo' in nessun modo upscalare a 1080P ?
E se gli si da in pasto un .mp4 a 1080P lo downscala a 1080i ?

Non ho fatto prove esaustive sull'argomento e le due righe di datasheet sulla CPU che ho trovato non chiariscono totalmente la questione, ma provo a risponderti in ogni caso.
Il box è in grado di riprodurre la sorgente HD SAT (1080i) (appurato) e dovrebbe essere in grado di riprodurre nativamente il Full HD (1080p) degli MKV a condizione che lo schermo a cui è collegato sia compatibile con il formato del video ovviamente.

Back