Utilizzo antenna Sky (decoder MySky) con decoder Vu Zero

angel84

Vu+ User
Buona sera signori,
Ho appena ordinato un bel Vu+ Zero per il mio babbo.
Attualmente ha un decoder Mysky, servizio che vuole disdire.
La domanda è semplice.. se collego il Vu+ Zero alla parabola installata da Sky e cosi orientato non avro' problemi a ricevere i canali su Hotbird? e vi sono alcuni utili accorgimenti?

Grazie!!

Buona sera signori,
Ho appena ordinato un bel Vu+ Zero per il mio babbo.
Attualmente ha un decoder Mysky, servizio che vuole disdire.
La domanda è semplice.. se collego il Vu+ Zero alla parabola installata da Sky e cosi orientato non avro' problemi a ricevere i canali su Hotbird? e vi sono alcuni utili accorgimenti?

Grazie!!
Nessun problema a patto che tu abbia un LNB SCR/Unicable e, quindi, usare un canale SCR libero tra 3 e 4 (1 e 2 sono occupati dal MySky).
Se hai invece un LNB Universale, avrai problemi.

Mh buona domanda.. Come verifico questo? Mio padre ha preso sky con decoder my sky hd.. Puo aiutare questo? Grazie caro Angelo, come sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah una cosa da chiarire.. Non voglio utilizzare i due decoder assieme ma sostituire e disdire sky e mettere io vu zero

Mh buona domanda.. Come verifico questo? Mio padre ha preso sky con decoder my sky hd.. Puo aiutare questo? Grazie caro Angelo, come sempre

Bella domanda, non ne ho idea di come verificare, forse dalle impostazioni del MySky ti dice come è configurato .....

Ah una cosa da chiarire.. Non voglio utilizzare i due decoder assieme ma sostituire e disdire sky e mettere io vu zero

Bhe allora se devi sostituire, di problemi non ce ne sono al netto di capire che cosa hai sulla parabola come LNB :)

Mi tocchera arranpicarmi sul tetto quindi , lo evitavo volentieri... ;) pensavo che le parabole di sky avessero prodotti standard e per questo facilmente riconoscibili

Mi tocchera arranpicarmi sul tetto quindi , lo evitavo volentieri... ;) pensavo che le parabole di sky avessero prodotti standard e per questo facilmente riconoscibili

I prodotti sono riconoscibili e standard, ma loro fanno due tipi di installazioni:
- con LNB Universali
- con LNB SCR compatibili Humax 150 a 4 canali

Guarda prima nella configurazione del tuo attuale decoder che cosa ti dice (e deve dirtelo, in linea di massima) evitandoti l'arrampicata :)

Nella peggiore delle situazioni puoi andare a tentativi: non puoi sbalgiarti nella configurazione nel senso che se imposti il tuner in maniera sbalgiata NON VEDI NIENTE :) e i livello di qualità e potenza rimangono a 0%.

Quasi sicuramente hai un lnb SCR (se ti hanno messo un decoder hd my sky ti hanno messo quel tipo di illuminatore) quindi levando il decoder di sky usa il settaggio unicable sul vu zero mettendo automatico o canale 1.
Ovvio che per averne conferma basta tu controlli come è configurato adesso l'attuale decoder sky

Vivo a barcellona in spagna e ho ordinato qua il decoder, gli sparo la bh 3.0.1 da qua e lo cerco di configurare completo cosi che da li solo lo collego e faccio ricerca canali.
Ps: ho una chiavetta usb tdt ep74, sul mio vu solo se v2 con la 3.0.1 non veniva vista (appena installato ora e' da un po che non provo); ci sono novita' in tal senso? Sapete dirmi se e' vista dal vu Zero con 3.0.1?

Graziieeeee

Vivo a barcellona in spagna e ho ordinato qua il decoder, gli sparo la bh 3.0.1 da qua e lo cerco di configurare completo cosi che da li solo lo collego e faccio ricerca canali.
Ps: ho una chiavetta usb tdt ep74, sul mio vu solo se v2 con la 3.0.1 non veniva vista (appena installato ora e' da un po che non provo); ci sono novita' in tal senso? Sapete dirmi se e' vista dal vu Zero con 3.0.1?

Graziieeeee

Non ho mai sentito parlare del tuo device USB.... servono maggiori info: http://www.vuplus-community.net/boa...images-debug-script-per-le-immagini-bh.21512/

E' stata implementata ora la compatibilita , con gli aggiornamenti online, perche appena scaricata la 3.0.1 non la vedeva..

Ok stupida si.. Mi sono perso un pezzo.. Dimenticato a barcellona e ora sono in italia,che du pall..!

Auguri a tutti!!

Qualcuno sa se e' possibile aprire la scatoletta del cavo antenna e inserire cosi il cavo nel ricevitore usb tdt?

Grazie

Ok ho tolto la scatoletta dal cavo e sono entrato direttamente nel device usb con il cavetto in rame , funzionano solo pochi canali e il snr oscilla da 0 a 70 dipendendo dal canale.. Come potrei evitare questa cialtroneria?
Ecco la foto della soluzione 7aa2581b57faaa75ef49c326eb449bab.jpg

Back