vu+duo 2 uscita usb audio ?

Number

Vu+ Newbie
Salve, vorrei collegare al mio vu+duo2 un bose companion 5 che ha, in entrata, una presa usb. Sarebbe possibbile connetterlo ad una delle due prese usb del decoder per sfruttarne l'audio ? Grazie

Capisco, secondo voi è meglio collegare l'impianto bose, la cui unica entrata e jack 3,5, attraverso la presa cuffie tv ? oppure rca rosso bianco attraverso le uscite audio del decoder che poi vanno a finire nel jack da 3,5 ?

Per rispondere dovremmo conoscere TUTTI gli ingressi audio del Bose che hai. Davvero ha solo un ingresso jack? Non ha un ingresso ottico? Mi pare davvero strano per una marca del genere. Il Duo2 ha l'uscita ottica, più tutte le altre.
Se, davvero, ha solo l'ingresso jack 3,5", devi per forza usare quello ma, di per sé, l'uscita audio del duo2 non è amplificata. Ti servirebbe un apparecchietto per estrarre dall'HDMI il segnale audio analogico. Io, per esempio, lo uso per connettere delle cuffie, visto che questi decoder e anche i TV moderni, per loro grossa lacuna, non hanno più quest'uscita fondamentale.

Ti consiglio di lasciar perdere in quanto il tuo non è un sistema audio ma una scheda audio esterna per PC con virtualizzatore Dolby 5.1. (ecco spiegata la presa Usb)
Per funzionare al meglio deve essere prima attaccato ad un PC e poi potrai sfruttare anche la presa Jack 3.5. Un amico possessore del tuo Bose (fra l'altro piuttosto vecchhiotto essendo del 2005/2006) ha telefonato alla Bose per sapere se si poteva attaccare ad un televisore e lo hanno sconsigliato dicendo che non è adatto. Fra l'altro per funzionare ed avere la simulazione Dolby i 2 satelliti devo stare a 65 cm l'uno dall'altro. Non potrai controllare gli acuti ma solo ottimizzare i bassi tramite una manopola posteriore e sopratutto non funziona con alcun telecomando (ovviamente perchè è previsto da scivania vicino ad un computer) per ui dovrai alzarti in continuazione per spegnarlo o regolarne il volume.

Tutto quello che dici è giusto, newgolfer, però sto facendo la prova, tramite i due cavi rca del decoder con entrata jack del bose è funziona, si sente anche abbastanza bene, non credo ci sia bisogno di regolazioni acuti. Per quanto riguarda il volume, sto usando quello del decoder, quindi alzo è abbasso da li e funziona !!

Back