Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
Qualcuno di voi mi uò dire se nella ricerca canali si trova sempre un SNR di 79% ?
Perchè mi sto accorgendo che questo valore si attesta quasi sempre su questo valore e raramente sui 85-90, a differenza di un Clarke Tech che invece mi dà su tutte le frequenze (Astra 28, Astra 19, Hotbird) almeno 92%. Poi la qualità mentre sul clarke tech è sempre sui 90-99%, sul Vu+ a parità di canale e frequenza addirittura mi ritrovo 72%. Anche voi avete notato sempre questi valori di SNR e AGC piu' bassi rispetto ad altri decoder ?
Scusate ho invertito il ragionamento dei due tipi di valore :
Qualcuno di voi mi uò dire se nella ricerca canali si trova sempre un SNR di 79% ?
Perchè mi sto accorgendo che questo valore si attesta quasi sempre su questo valore e raramente sui 85-90, a differenza di un Clarke Tech che invece mi dà su tutte le frequenze (Astra 28, Astra 19, Hotbird) almeno 92%. Poi la qualità mentre sul clarke tech è sempre sui 90-99%, sul Vu+ a parità di canale e frequenza addirittura mi ritrovo 72%. Anche voi avete notato sempre questi valori di SNR e AGC piu' bassi rispetto ad altri decoder ?
La questione dei valori mostrati da un decoder è stata dibattuta un milione di volte e bisogna capire che sono non soltanto valori indicativi ma vanno utilizzati cum grano salis, ossia soprattutto in funzione relativa (tutto è relativo, diceva infatti Einstein).
Confrontare i valori di due decoder, come direbbero gli inglesi, è un nonsense, un'assurdità.
Confrontare i valori di due canali sullo stesso decoder ha senso per capire quale transponder ha il segnale migliore: ecco la relatività.
Ma un decoder non è un misuratore di segnale e mai lo sarà.
Devo dire che ho sempre preferito un decoder che mi mostri il livello di segnale e la qualità invece di questi valori SNR e AGC, quando ci sono questi due parametri ci sono sempre valori sballati e diversi. Quando mi trovo livello di segnale e qualità bene o male sono vicini. Con misuratore di campo (fatto dall'antennista) e col mio clarke tech ho valori ottimi, se guardo quelli del Vu+ fanno pena. Vorrei essere sicuro che quando c'è un temporale o maltempo il segnale vada via perchè deve andar via e non perchè la scheda DVB-S2 del Vu+ faccia pena.
Che poi cercando ovunque sul web, con risposte discordanti, devo ancora capire bene lcosa sono questi due valori e come leggerli. Chi parla di livello di segnale il AGC e chi invece l'altro.
Salve a tutti, ritorno dopo alcuni anni di assenza. Vorrei sapere se esiste un manuale , una help o qualcosa del genere che spieghi bene e chiaro
il funzionamento dei contenuti dei menu dell'immagine. Capisco poco per questo chiedo, altrimenti non conosco le potenzialità del mio dec e del lavoro di molte persone.
Grazie
Salve a tutti, ritorno dopo alcuni anni di assenza. Vorrei sapere se esiste un manuale , una help o qualcosa del genere che spieghi bene e chiaro
il funzionamento dei contenuti dei menu dell'immagine. Capisco poco per questo chiedo, altrimenti non conosco le potenzialità del mio dec e del lavoro di molte persone.
Grazie
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.