VU + Solo 4 K BH 3.0.3 Frequenza di Rai HD

Paolo46

Vu+ Newbie
Buongiorno Insanity , già fatto, era l'indicazione suggerita da Alexwilmac e questo mi aveva risolto la malvisione dei programmi in DVB-S2
Oggi ho fatto altre prove, succede anche durante la visione su un canale es. Rai HD o su Cielo poi la soluzione è solo partire dallo spegnimento totale
Ora sto vedendo con una Cam TV sat SD montata diretta sul TV Smart senza alcun problema
Forse andrà fatta la installazione dell' immagine da 0 ? forse certe scritture non sono state scritte nelle Cartelle che riguardano la CAM TIVUSAT HD
Come ti ho detto non ho problemi di visione ( combino ) da HDMI 1 a HDMI 3 o TV ma mi dispiace non utilizzare Solo 4K con tranquillità
Una buona domenica a voi / Se hai istruzioni anche drastiche sono quà
Saluti Paolo46
 

AlexWilMac

Moderator
Fammi capire: il problema è che, dopo aver visionato canali tvsat, i terrestri non vanno? Questo era un problema (più volte segnalato) e che si era ripresentato dopo la 3.0.2D (era nato con la 2.1.5 e poi sparito con la 2.1.7) e perdurato per alcune versioni ma che adesso non si ripresenta più. Quindi la domanda è: che versione di BH hai? Se è da aggiornare fallo e vedi che succede.
Quando questo problema si presentava, non serviva riavviare: andavo su CI (mentre ero su un canale terrestre, però, attenzione!) e davo RIPRISTINA alla cam tvsat. Dopo una decina di secondi questo la reinizializzava e ritornava la visione dei canali terrestri.
Se il ripristino della CAM lo davo mentre ero su un canale tvsat, si riavviava la GUI; azione, questa, sufficiente a resettare la cam tvsat. Almeno con la mia Humax.
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Buongiorno Alexwilmac, grazie per l'intervento , Tutto si svolge in DBV-S e DVB-S2 il terrestre non è installato per impossibilità corretta di ricezione e preferisco
il Satellite per la visione.
La Immagine installata è BH 3.0.3 ora ver.E ma ho problemi con la Cam TV Sat HD , si disattiva la visione, non sempre con il cambio canale ma anche stando
fermi a guardare un canale, schermo nero.
Poi mi stai indicando all'accesso a dei parametri che ora non ho più nel menù della Cam, spariti dopo il primo aggiornamento ver.D e non ricomparsi neanche dopo il secondo Ver.E fatto in rete, come dici Tu ho visione dopo l'accensione dal interruttore posteriore dopo la procedura di avviamento e i 10 secondi da te menzionati , tutto funziona .
Anche usando il Tasto Blu e facendo l'avviamento della CAM Predefinita non succede nulla, ho provato a lasciare tanto tempo per vedere se per caso si riattivava
Se hai fantasie e proposte Grazie
Un saluto al Team Paolo46
 

AlexWilMac

Moderator
Interessante il fatto che tu usi solo sat. Ma soprattutto che, se non ho capito male, mentre stai guardando un canale, anche senza aver cambiato, improvvisamente non si vede più nulla. Ho capito bene?
Perché diverso sarebbe se vedi correttamente un canale tvsat, poi vai su uno FTA e poi ritorni su un tvsat.
Se è il primo caso, improvviso oscuramento, allora (visto che la c.a.m tivusat funziona sul TV, sembrerebbe un'incompatibilità con il VU+.
Purtroppo il consorzio tvsat si lava le mani dell'incompatibilità perché assicura solo sui decoder certificati la visione.
Quando avevo la c.a.m normale (non gold) e il Duo2 problemi ne avevo: ogni tanto spariva, non veniva riconosciuta e non c'era niente (di logico) da fare. Magari riavviavo e tutto andava a posto.
Con la gold Humax e adesso con il solo4k, non è tutto liscio ma molto, molto meglio. Le stranezze sono molto sporadiche. Purtroppo è la c.a.m che fa il lavoro.
 

Paolo46

Vu+ Newbie
Buongiorno Alexwilmac, Hai capito bene , la cosa mi è successa anche passando da FTA a TVsat e non ha un tempo definito per l'interruzione.
Per l'incopatibilità con VU+ ho dei dubbi, la CAM HD è certificata GOLD , tutto il lavoro di decodifica lo esegue Lei, ai suoi capi ci sono segnali di
ingresso e di uscita per rimettere in sesto la codifica, è una parte di un ricevitore, quello che con lo stesso software certificato permette la visione
alle TV smart anche quì con qualche problema come per LG
Oggi se ho tempo monto una CI Tivusat SD quella azzurra, una delle prime, e provo cosa succede, ieri ho provato a cambiare solo la scheda ma il
problema persiste, uno spegnimento completo risolve il problema.
Come scritto a Insanity pensavo anche a un bug nella cartella della CI che non aggiorna..............ma non è mio sapere, faccio tutt'altro.
Dopo queste prove dovrò tentare la via che a voi non piace, usare sci 0 o sci1 ......... saltando la CAM slot1 cosa che come vedi cerco di non fare.
Una buona giornata a tutto il Team, ciao Alexwilmac e spero di risolvere
Grazie per la vostra competenza
Saluti Paolo46
 

AlexWilMac

Moderator
No, veramente io avevo capito che accadesse DURANTE la visione di un tvsat, non al ritorno. Se questo non accade, meglio, perché sarebbe decisamente più grave.
 
Top