vu+ turbo

fgio

Vu+ Newbie
ciao a tutti ho acquistato un vu+ turbo e volevo utilizzarlo sul mio vu+ solo se ma non viene riconosciuto, come mai?? qualcuno potrebbe aiutarmi??
grazie atutti

L'immagine è un po vecchiotta.....parliamo del 2015....ho verificato ed i driver sono integrati nell'immagine.
A decoder spento dall'interruttore posteriore inserisci il turbo .....lo accendi e vai nei tuner ......lui dovrebbe essere riconosciuto e puoi configurarlo.

Il mio consiglio però è quello di aggiornare il tuo ricevitore ad un'immagine attuale penso oggi siamo alla versione 3.0.9.L

Ho provato a riavviare il decoder ma non si avvia il vu+ turbo

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

La Digital Key funziona, mentre il turbo non parte nemmeno

Hai eseguito la procedura come ti ho indicato sopra?
Hai altre periferiche inserite nel decoder?
Mi devi aiutare a capire cosa succede.....cosi per me è difficile....

Ho eseguito la procedura come mi hai indicato tu, ma sul turbo non si accende nemmeno il led

Ho eseguito la procedura come mi hai indicato tu, ma sul turbo non si accende nemmeno il led

ma hai verificato nella sezione tuner del decoder se il turbo è presente dopo che hai eseguito le mie indicazioni?
In usb hai altre periferiche collegate?

Last edited:
Trova solo il tuner satellitare e non il tuner terrestre.
Nelle altre USB non ho nient altro

A questo punto posso solo pensare a 2 supposizioni:
1) devi aggiornare l'immagini ad una versione più recente; io per prima cosa farei questa prova....
2) il turbo non funziona

Oppure, tenendo conto dell '"età" dell'apparecchiatura, le porte USB potrebbero non essere più in grado di ....

Puoi provare le porte USB: inserisci una chiavetta USB e controlla se il dispositivo la rileva.

Però se aggiorna su un decoder così obsloeto alla 309, dovrà poi usarla da multiboot, come sempre consigliato.
A questo punto, a mio parere, forse converrebbe installare direttamente la OBH che ha una vera e propria sezione driver (fra gli addons), installare da lì il driver, riavviare e via.
Attenzione che, di default, il Turbo si installa nella modalità DVB-C e non DVB-T2.
Comunque, la BH aveva sicuramente i driver per il Turbo, proprio perché è di VU+ stessa e perché lo usavo anch'io.
Se le altre schede TV USB funzionano e il Turbo no, potrebbe davvero essere che non funzioni.
Anche per questo non c'è modo migliore per scoprirlo che con OBH.

Oppure, tenendo conto dell '"età" dell'apparecchiatura, le porte USB potrebbero non essere più in grado di ....

Puoi provare le porte USB: inserisci una chiavetta USB e controlla se il dispositivo la rileva.
Le porte USB funzionano correttamente

A questo punto posso solo pensare a 2 supposizioni:
1) devi aggiornare l'immagini ad una versione più recente; io per prima cosa farei questa prova....
2) il turbo non funziona
Come posso verificare se il turbo funziona o meno??
Provo a collegarlo ad un pc??

Sul PC poi che driver gli metti? Forse ci sono ma dovresti trovarli. Io non ci ho mai pensato.
Come fare te l'ho detto: installa OBH sia perché se installi in flash la 309 lo ammazzi il tuo decoder; e sia perché c'è una specifica sezione per i driver e, immancabilmente (visto che è della stessa VU+, c'è quello del Turbo.
Ma questo l'ho già scritto.

Come posso verificare se il turbo funziona o meno??
Provo a collegarlo ad un pc??

Vi chiedo di rimuovere la CHIAVE DIGITALE e di effettuare il test solo con il Turbo.

Comunque, stai usando un'immagine molto vecchia (che pochi usano) e nessuno del nostro team la usa.

1) Poiché è più leggero, installare l'ultima versione di Open BlackHole sul vostro Vu+ Solo.

2) Utilizzare OpenMultiboot e installare BlackHole 3.0.9 (l'ultima versione disponibile nella sezione BlackHole)

3) Testate il Tuner Turbo e riferite, come ho detto, in isolamento. Dovrebbe funzionare senza dover installare nulla, dato che tutto è incorporato nell'immagine.

In bocca al lupo e riferisci! ;)

grazie
nunigaia

Vi chiedo di rimuovere la CHIAVE DIGITALE e di effettuare il test solo con il Turbo.

Comunque, stai usando un'immagine molto vecchia (che pochi usano) e nessuno del nostro team la usa.

1) Poiché è più leggero, installare l'ultima versione di Open BlackHole sul vostro Vu+ Solo.

2) Utilizzare OpenMultiboot e installare BlackHole 3.0.9 (l'ultima versione disponibile nella sezione BlackHole)

3) Testate il Tuner Turbo e riferite, come ho detto, in isolamento. Dovrebbe funzionare senza dover installare nulla, dato che tutto è incorporato nell'immagine.

In bocca al lupo e riferisci! ;)

grazie
nunigaia
I test che ho fatto fino ad ora li ho effettuati solo con il vu turbo inserito.
Proverò a istallare l immagine consigliata e vi darò riscontro.
Grazie dell' attenzione

Back