vu+ ultimo

Non avendo lnb scr posso mettere in loop due tuner sat o ci sono problemi ? Dovrei poter vedere contemporaneamente i bouquet compatibili (stessa tensione, tono ecc...) o sbaglio ?

Non avendo lnb scr posso mettere in loop due tuner sat o ci sono problemi ? Dovrei poter vedere contemporaneamente i bouquet compatibili (stessa tensione, tono ecc...) o sbaglio ?
Non dovrebbero esserci problemi.
Tra l'altro, nella dotazione dell'Ultimo, ci dovrebbe essere anche un cavetto che serve a collegare l'uscita di un tuner all'ingresso dell'altro.

La prova più immediata che puoi fare è inserire tale pennetta e riavviare... e poi andare a guardare nella configurazione tuner se è apparso qualcos di nuovo.
In caso negativo, posta il risultato del comando "dmesg" (telnet) nella sezione DVB-T ;)
come mai me la riconosce ma non mi trova nessun canale?? devo dargli una certa configurazione?

come mai me la riconosce ma non mi trova nessun canale?? devo dargli una certa configurazione?
Prova a verificare che il tuner sia correttamente impostato per le frequenze terrestri.

L'impostazione dovrebbe essere la seguente:

Tuner C
Modalità config.: Abilitato
Modalità: Europe, Middle East, Africa: DVB-T Frequencies
Abilitare 5V per antenna attiva: Off

Non serve il collegamento ad internet per l'ora, ma quello all'antenna satellitare.

Per l'antenna, collega il cavo che ti arriva dalla parabola all'ingresso del Tuner A.
Poi, collega il cavetto d'antenna che hai trovato in dotazione con l'Ultimo, all'uscita del Tuner A ed all'ingresso del Tuner B.
Infine, prova ad impostare i tuners in questo modo:

Tuner A
Modalità config.: Semplice
Modalità: Singolo
Satellite: Hot Bird 13.0E
Inviare DISEqC: No

Tuner B
Modalità config.: In cascata dal Tuner A

PS: Ti consiglio di cambiare LNB e di installarne uno di tip SCR in modo che tu possa utilizzare al meglio entrambi i tuners ed il tuo Ultimo.

io ho un lnb scr...
il cavo che arriva dalla parabola è collegato ad uno splitter e dallo splitter a 2 uscite partono i cavi verso i tuner sat....
cosa strana: quando registro ho delle perdite di segnale...anzi squdretta proprio...
qual'è la configurazione da adottare con scr?

grazie mille

io ho un lnb scr...
il cavo che arriva dalla parabola è collegato ad uno splitter e dallo splitter a 2 uscite partono i cavi verso i tuner sat....
cosa strana: quando registro ho delle perdite di segnale...anzi squdretta proprio...
qual'è la configurazione da adottare con scr?

grazie mille
Tuner A
Modalità config.: Avanzato
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB (tipo Humax...)
Tipo: selezionare il modello dell'LNB (se sono presenti diversi modelli della stessa marca)
Canale: SCR 1
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Inviare DISEqC: Nessuno

Tuner B
Modalità config.: Avanzato
LNB: LNB 1
Priorità: Auto
LOF: Unicable
Unicable Modalità Config.: LNB Unicable
Costrutture: selezionare la marca dell'LNB (tipo Humax...)
Tipo: selezionare il modello dell'LNB (se sono presenti diversi modelli della stessa marca)
Canale: SCR 2
Frequenza: lasciare il valore di default
Connesso: No
Inviare DISEqC: Nessuno

Back