ManoftheWind
Vu+ User
Funziona anche il dual feed Palcom, però su alcuni trasponders ho un segnale inferiore.Però almeno il dual feed funziona.
Aggiornamento: effettivamente con il Palcom dual feed ho squadrettamenti con cali di SNR improvvisi.Infatti quando ce l'avevo montato avevo problemi anche con un vecchio free to air.Funziona anche il dual feed Palcom, però su alcuni trasponders ho un segnale inferiore.Però almeno il dual feed funziona.
Anche io ho lo stesso problema, SNR tra 40 e 60% al max sulla maggioranza dei transponders e SNR 0% su:
Il mio vu+uno è collegato all'impianto centralizzato condominiale (LNB Humax monofeed, credo) e con altri decoder nessun problema, ad esempio lo skybox sulle stesse frequenze mi da esito 8/10 nel test di sistema.
- freq:12341 V sr:29900 2/3;
- freq:12360 H sr:29900 2/3;
- freq:12418 V sr:29900 2/3;
- freq:12635 V sr:29900 3/4;
- freq:12673 V sr:29900 3/4;
- freq:12713 V sr:29900 3/4;
Anche io ho scritto al supporto Vu+ (su consiglio del rivenditore estone) e sto aspettando news... speriamo sia risolvibile via software e non sia un problema di progettazione hardware del tuner.
Ciao a tutti.
Sto provando la nuova immagine, ma nessun miglioramento da questo lato... però almeno col kernel 3.1.1 è supportata la SkyStar USB HD che usavo con la VDR-BOX e che non da problemi (anche se ho problemi di segmentation fault su altro software): proverò ad usare quella, in attesa di qualche aggiornamento driver!!Se puoi metti la nuova immagine basata su kernel 3.1.1 e vedi se ci sono miglioramenti.Io non posso provare visto che sto utilizzando il single feed.
Puoi postare qualche dato riguardo al tuo dispositivo USB SAT?Sto provando la nuova immagine, ma nessun miglioramento da questo lato... però almeno col kernel 3.1.1 è supportata la SkyStar USB HD che usavo con la VDR-BOX e che non da problemi (anche se ho problemi di segmentation fault su altro software): proverò ad usare quella, in attesa di qualche aggiornamento driver!!
Ciao
dmesg
cat /proc/bus/usb/devices
Puoi postare qualche dato riguardo al tuo dispositivo USB SAT?
Cavolo angelofsky1980, che celerità!!
In realtà sto provando ad usare la Technisat di cui sopra, ma non la riesco a vedere dal pannello del vu uno.
Comunque la sua sezione nel devices dovrebbe essere:
T: Bus=01 Lev=01 Prnt=01 Port=00 Cnt=01 Dev#= 2 Spd=480 MxCh= 0
D: Ver= 2.00 Cls=ff(vend.) Sub=ff Prot=ff MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=14f7 ProdID=0500 Rev= 0.00
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=80 MxPwr=100mA
I:* If#= 0 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=ff(vend.) Sub=ff Prot=ff Driver=(none)
I: If#= 0 Alt= 1 #EPs= 6 Cls=ff(vend.) Sub=ff Prot=ff Driver=(none)
E: Ad=01(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=81(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=04(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=86(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=88(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
I: If#= 0 Alt= 2 #EPs= 6 Cls=ff(vend.) Sub=ff Prot=ff Driver=(none)
E: Ad=01(O) Atr=03(Int.) MxPS= 64 Ivl=125us
E: Ad=81(I) Atr=03(Int.) MxPS= 64 Ivl=125us
E: Ad=02(O) Atr=03(Int.) MxPS= 512 Ivl=125us
E: Ad=86(I) Atr=03(Int.) MxPS= 512 Ivl=125us
I: If#= 0 Alt= 3 #EPs= 6 Cls=ff(vend.) Sub=ff Prot=ff Driver=(none)
E: Ad=01(O) Atr=03(Int.) MxPS= 64 Ivl=125us
E: Ad=81(I) Atr=03(Int.) MxPS= 64 Ivl=125us
E: Ad=02(O) Atr=01(Isoc) MxPS= 512 Ivl=125us
E: Ad=86(I) Atr=01(Isoc) MxPS= 512 Ivl=125us
mentre con dmesg non vedo nulla che faccia pensare alla SkyStar .
Ciao e grazie mille
ipkg install --force-overwrite /tmp/firmware-bh_1.0-r3_all.ipkù
ipkg install /tmp/kernel*.ipk
Aggiungo una domanda ad angelofsky1980, visto che sei un esperto driver e non solo: è possibile loggare con informazioni di debug cosa succede al tuner embedded su quei transponders per i quali l'SNR che rileva è a 0% (quando altri tuner li agganciano correttamente)?
Se fosse sufficiente installare qualche driver compilato con flag di debug, con la tua guida potrei farcela, credo... e potremmo cercare di capire cosa va in conflitto con determinati LNB, sempre che il problema sia in effetti la compatibilità del tuner vuuno con certi LNB.
Ora vado a letto che altrimenti domani in ufficio...
Allora ... il debug del box lo trovi digitando "dmesg", ma non ho possibilità di ricompilare i drivers rilasciati da Vu+ in modalità "debug".
A questo punto sarei curioso di vedere il "dmesg" e il "cat /proc/bus/usb/devices" a box appena riavviato
modprobe dvb-usb-technisat-usb2
cd /etc/modutils
vi vuplus-dvb-modules
update-modules
Ciao... ci sono novità (per quanto riguarda il tuner usb), sono riuscito a caricare il modulo manualmente con:
Allora l'ho aggiunto alla lista dei moduli da caricare al boot:Code:modprobe dvb-usb-technisat-usb2
In vuplus-dvb-modules ho aggiunto il modulo (dvb-usb-technisat-usb2) e poi ho eseguito il comando:Code:cd /etc/modutils vi vuplus-dvb-modules
Code:update-modules
Ora al boot mi carica correttamente la scheda, dal momento che la vedo riconosciuta sia nel "dmesg" che tramite il "cat /proc/bus/usb/devices" (angelofthesky1980, posso mandarti i 2 file di log in pm?).
Il problema è che quando cerco di fare il tuner setup, il tuner B viene visto ma riporta il messaggio "Not Supported"...
Any ideas?!
Pacchetto installato, depmod.26 eseguito, reboot fatto eeee...
Grande angelofthesky!!!
Tuner B beccato e funzionante (e senza problemi sui famosi transponders che invece il tuner integrato non mi aggancia).
Un immenso grazie, spero che possa servire anche ad altri possessori della Technisat SkyStar USB HD.