vu+ uno e blocco temporaneo

delman

Vu+ Newbie
Alcuni mesi fa avvertì un forte rumore audio spensi il decoder ma quando lo riavviai
si blocco sulla luce rossa era insensibile al telecomando e la pressione di qualsiasi tasto non dava
nessun risultato. ho aspettato 5 minuti e tutto è ripartito regolarmente.
3 giorni fa il decoder si è impallato con un plug in sono stato costretto a spegnere da interrutore
e alla riaccensione solo led rosso (i pulsanti sul dec e il telecomando insensibili) dopo circa 5 minuti
tutto ok.
Ho ripetuto l'operazione altre 3 volte e sempre lo stesso problema.
Ho forse danneggiato qualche condensatore o l'alimentazione? dato che va in blocco
come se inserisse una sicurezza e poi di nuovo ok,

Qualcuno ha avuto problemi simili?

saluti delman
 

alfa_omega

BH Lover
Hai provato a reinstallare l'immagine (magari mettendo l'ultima?). Le pile del TLC sono cariche (domanda banale, lo so...però...:p). Dò per scontato che tu abbia provato anche con il tasto posteriore ad avviarlo....così funziona?

Ovviamente il Vu+Uno è originale? Che immagine hai su?
 

delman

Vu+ Newbie
Grazie della risposta Alfa Omega, ma il decoder non è impallato. solamente prima di riaccenderlo devo aspettare 5 minuti circa.
Sono abbastanza esperto nell'installazione di immagini sin dai tempi della eagle 3.02 per dream7000.
Tornando al tasto posteriore, è proprio quando lo riaccendo da lì (se non aspetto almeno un paio di minuti) che si pone
col solo led rosso e rimane insensibile a qualunque comando compresi i tasti sul dec; se aspetto di più e accendo dall'interrutore
posteriore fa la fase di boot regolarmente e funziona altrettanto bene.

Come immagine ho la BH 2.07.1 ma ora faccio l'aggio all'ultima versione-


saluti
 

alfa_omega

BH Lover
Grazie della risposta Alfa Omega, ma il decoder non è impallato. solamente prima di riaccenderlo devo aspettare 5 minuti circa.
Sono abbastanza esperto nell'installazione di immagini sin dai tempi della eagle 3.02 per dream7000.
Tornando al tasto posteriore, è proprio quando lo riaccendo da lì (se non aspetto almeno un paio di minuti) che si pone
col solo led rosso e rimane insensibile a qualunque comando compresi i tasti sul dec; se aspetto di più e accendo dall'interrutore
posteriore fa la fase di boot regolarmente e funziona altrettanto bene.

Come immagine ho la BH 2.07.1 ma ora faccio l'aggio all'ultima versione-


saluti
Allora temo si tratti di sostiture il famoso condensatore (normalmente però é un problema del vecchio DUO, ma un utente ha riportato il tuo problema anche sull'UNO), sperando non si tratti del tuner....significa che sta partendo. All'avvio fatica a caricarsi (infatti se aspetti va) e non eroga potenza sufficiente per far partire il decoder.
 

delman

Vu+ Newbie
Grazie della risposta alfa omega e ho visto proprio ora che un altro utente ha un problema simile al mio
nel caso del condensatore dovo lo trovo sulla mainbord dell'uno e sarebbe possibile per un tecnico che
ripara elettrodomestici e tv sostituirlo senza grossi problemi?.

saluti delman
 
Top