Vu+ Uno Led Rosso dopo temporale

vin

Vu+ Newbie
Buonasera a tutti, volevo segnalare il mio problema sperando in un piccolo (grande) aiuto da parte dei moderatori o da chiunque avesse avuto il mio stesso problemino:
Posseggo un VU+UNO da circa tre anni (da sempre con immagini Black Hole) e devo dire che è una macchina fantastica. Qualche giorno fa a seguito di un temporale, tornando a casa mi sono accorto che il decoder era conil Led Rosso sul display acceso e non davi più segni di vita. ho provato e riprovato più volte a spegnere e riaccendere sperando che si rimettesse a posto ma purtroppo niente da fare: sempre Led Rosso e tutto bloccato. Leggendo nel Forum e su altri siti ho appreso che questo problema e comune nel VU Duo e nel Vu Solo ma ninete che parli del Vu UNO. Tutti parlano di sostituire un condensatore C 807 per risolvere il problema, ma vedendo le immagini che ci sono in rete e aprendo il mio Vu Uno ho visto che non sono identici e sul mio non c'è traccia del famoso condensatore C 807. Pertanto non so più cosa fare. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie in anticipo a tutti
 

vin

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti.
Nessuno riesce a darmi una mano. Sono il primo possessore di VU+UNO con questa problematica?
 

vin

Vu+ Newbie
In attesa di trovare un centro assistenza a cui inviarlo per la riparazione, ( e vi assicuro che non è facile in quanto uno dei pochi che ho trovato ma che attualmente è in ferie a priori mi ha detto che per la riparazione ci vogliono circa 100 euro invece altri 2 mi hanno detto che ci provavano senza darmi la certezza), in questi giorni ho provato più volte a riaccenderlo ma sempre led rosso finchè oggi pomeriggio, Miracolo, all'ennesima prova di riavvio e partito regolarmente. Ho provato a spegnerlo di nuovo e a riavviarlo ma niente da fare: di nuovo Led rosso.
Questo riavvio di oggi pomeriggio può essere di aiuto a qualche esperto per cercare di capire il guasto. Grazie a Tutti
 

delman

Vu+ Newbie
Forse abbiamo lo stesso problema. quando è ripartito è rimasto spento alcuni minuti?
mentre le altre volte avevi provato poco dopo lo spegnimento?

saluti delman
 

vin

Vu+ Newbie
No. Purtroppo il mio quando è ripartito era bloccato già da qualche giorno. Adesso non ne vuole proprio sapere. Sempre Led Rosso. Ho provato anche a scrivere alla casa madre ma non ho avuto risposta. Saluti
 

giacell

Vu+ Newbie
Ciao, anche a me rimane con il led rosso acceso dopo che va via la corrente e dopo uno sbalzo, per farlo ripartire lo spengo e lo riaccendo immediatamente e mi riparte, invece se lo spengo e aspetto anche 2 secondi prima di riaccenderlo non mi riparte e rimane con il led rosso.
Saluti a tutti.
 
Top