Vu Zero Problema con la rete

freelancer

Vu+ Newbie
Ciao Ragazzi
Sto avendo problemi col mio VuZero.
All'improvviso perde la connessione ad internet. Ho provato sia la blackhole 2.1.7 sia la 3.0.1c.
Ho provato anche ad aggiornare il bootloader con la V 1.04 del 24/02/2015
Ma il problema persiste ed è anche diventato piu frequente.
Da cosa potrebbe dipendere?

Ciao Ragazzi
Sto avendo problemi col mio VuZero.
All'improvviso perde la connessione ad internet. Ho provato sia la blackhole 2.1.7 sia la 3.0.1c.
Ho provato anche ad aggiornare il bootloader con la V 1.04 del 24/02/2015
Ma il problema persiste ed è anche diventato piu frequente.
Da cosa potrebbe dipendere?
cosa usi per collegarti? Lan, wan..che pennina? hai un hub usb collegato?

Secondo me non è un prob hardware. Magari nella tua rete è cambiato qualcosa e si impicciano gli ip. O un aggiornamento del router o un uccellino che passa fuori dalla finestra o qualche prob nei dns o qualche cambiamento nei tuoi box a livello software che sfugge all'attenzione.

cosa usi per collegarti? Lan, wan..che pennina? hai un hub usb collegato?

Utilizzo la Lan del decoder

Secondo me non è un prob hardware. Magari nella tua rete è cambiato qualcosa e si impicciano gli ip. O un aggiornamento del router o un uccellino che passa fuori dalla finestra o qualche prob nei dns o qualche cambiamento nei tuoi box a livello software che sfugge all'attenzione.

In verità pensavo che fosse piu un elefante che un uccellino :D:D:D:D
Comunque ho provato più router e più configurazioni, ma il problema persiste.

Utilizzo la Lan del decoder
In verità pensavo che fosse piu un elefante che un uccellino :D:D:D:D
Comunque ho provato più router e più configurazioni, ma il problema persiste.

Lo so c'è da diventar pazzi con la rete, spesso succede anche a me. E le vere cause sono imperscrutabili :)

Sostituisci il decoder con un pc e pinga il router...mettilo in modalità - t e tienilo in test..vediamo quanti pacchetti perde

Ciao ragazzi anche io sto riscontrando non pochi problemi con la rete installata da mio padre.
Abbiamo lo stesso impianto, (VU+ Zero rete wifi e modem Netgear dgn 2200) per non avere problemi di sorta ho installato la stessa BH 2.1.7 cosi pure le impostazioni del router sono identiche.
Ho assegnato un ip fisso e comunicato tra pc/decoder via FTP.
Qui la faccenda si complica in quanto temo di aver qualche problema col Range extender che utilizzo a casa di mio padre.
Le impostazioni come dicevo sono:
IP Fisso router 192.168.0.4
IP Modem 192.168.0.1
IP Range extender 192.168.0.6
Rete CASA_EXT (estensione della rete "CASA")
Cosa sbaglio??
Le impostazioni sul decoder sono:
Usare DHCP =>NO
IP=>192.168.0.4
Maschera di rete=>255.255.255.0
Usare Gateway=>SI
Gateway=>192.168.0.1
ESSID=> CASA_EXT
Codifica=>SI
Metodo=>WEP
Chiave=>xxxxxxxxxx
Mi potete aiutare??
Grazie ancora e scusate la lunghezza del post.

Ops chiedo venia, ho sbagliato a scrivere...volevo dire che ho riservato nel router l'IP fisso 192.168.0.4 per il VU+ Zero.

Giusto per chiarezza:

Sul router (Netgear DGN2200) ho prenotato alcuni IP fissi:

· TV Samsung => 192.168.0.11

· Range Extender (Netgear WN2000RPT) => 192.168.0.6

· Decoder VU+ Zero => 192.168.0.4

Fatto questo ho impostato sul decoder quanto scritto nel post precedente.

La cosa strana è che via FTP col pc non ho avuto il minimo problema.

Ho provato poi a fare il Ping del Decoder ma mi dava il 100% dei pacchetti persi (ho usato un app via iphone)

Dove sbaglio? Che sia un problema del Range extender che in qualche modo mi assegna un IP diverso dal decoder al router??

Unica verifica che potrei fare è collegare direttamente il router in una stanza vicina e verificare che tolto il Range Extender (utilizzando quindi una rete del tutto clone della mia di casa e non “estesa”) per vedere come si comporta il VU+ Zero…che dite?? Mi sto perdendo in un bicchier d’acqua??
Grazie per tutto l'aiuto che date ...e mi potrete dare ;-)

Ops chiedo venia, ho sbagliato a scrivere...volevo dire che ho riservato nel router l'IP fisso 192.168.0.4 per il VU+ Zero.

Giusto per chiarezza:

Sul router (Netgear DGN2200) ho prenotato alcuni IP fissi:

· TV Samsung => 192.168.0.11

· Range Extender (Netgear WN2000RPT) => 192.168.0.6

· Decoder VU+ Zero => 192.168.0.4

Fatto questo ho impostato sul decoder quanto scritto nel post precedente.

La cosa strana è che via FTP col pc non ho avuto il minimo problema.

Ho provato poi a fare il Ping del Decoder ma mi dava il 100% dei pacchetti persi (ho usato un app via iphone)

Dove sbaglio? Che sia un problema del Range extender che in qualche modo mi assegna un IP diverso dal decoder al router??

Unica verifica che potrei fare è collegare direttamente il router in una stanza vicina e verificare che tolto il Range Extender (utilizzando quindi una rete del tutto clone della mia di casa e non “estesa”) per vedere come si comporta il VU+ Zero…che dite?? Mi sto perdendo in un bicchier d’acqua??
Grazie per tutto l'aiuto che date ...e mi potrete dare ;-)

DNS no impostato?

Usa questo ( DNS GOOGLE )

DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4

Perdonate l'ignoranza....2 domande:
1 cosa sinifica blinka? (se si intende che funzioni si, rete è estesa correttamente)
2 dove trovo il menu per impostare i 2 DNS consigliate?
Scusate sono una capra ;-(
Grazie ancora

Perdonate l'ignoranza....2 domande:
1 cosa sinifica blinka? (se si intende che funzioni si, rete è estesa correttamente)
2 dove trovo il menu per impostare i 2 DNS consigliate?
Scusate sono una capra ;-(
Grazie ancora
Visto che hai creato una prenotazione, sul box DEVI usare il DHCP e il tuo box prenderà sempre il medesimo IP associato con il suo indirizzo mac-address.
La configurazione via DHCP popola TUTTO lo stack TCP/IP quindi anche i DNS.

Blinkare significa lampeggiare
Cmq io piuttosto che prenotare un indirizzo statico sul router farei il contrario.... Metterei lo statico sul decoder... E i dns di Google consigliati prima

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte, scusate ma a questo punto credo di avere una gran confusione in testa A casa mia infatti ho il DHCP impostato su NO pur avendo prenotato un indirizzo IP su Router tutto funziona a meraviglia Angelo proverò a fare come dici tu, Kowalaski... Perdonami ma la tua soluzione non l'ho proprio capita ;-( che mezza cartuccia che sono

come suggerisce kowalski, rimuovi la prenotazione indirizzi nel dgn e togli dhcp nei decoder ed assegna ip fisso da decoder. Nell'assegnare gli ip fissi nei decoder, ti consiglio di usare numeri alti es: 192.168.x.75 in modo che nessun altro dispositivo con dhcp possa usarlo dato che il dhcp cerca sempre i primi posti vuoti.

Io ho risolto usando solo indirizzi statici al di fuori dei cellulari e dei pc ospiti...
Anche perchè in questo modo a memoria so quale pc e connesso in rete e come raggiungerlo...

Back