metallopesante
Vu+ Newbie
idem
MA PORCA PALETTA! (per non dire altro)come suggerisce kowalski, rimuovi la prenotazione indirizzi nel dgn e togli dhcp nei decoder ed assegna ip fisso da decoder. Nell'assegnare gli ip fissi nei decoder, ti consiglio di usare numeri alti es: 192.168.x.75 in modo che nessun altro dispositivo con dhcp possa usarlo dato che il dhcp cerca sempre i primi posti vuoti.
Se questo per te è arrabbiarsi, sei fortunato a non avermi sentito sbraitare oggi in ufficio .... ero fuori di me, letteralmente.Angelo non ti arrabbiare...
Secondo me cambiare cambia...perchè a volte mi sono ritrovato con router che smarronavano la prenotazione se non trovavano la macchina in questione accesa...
Ovviamente il discorso del mac address è la soluzione migliore e definitiva (ne ho parlato anche con metallo pesante ieri in pm)...ma non mi pareva un buon consiglio dato che occorre avere un livello di conoscenza informatico e di reti che va oltre il semplice uso di un decoder...
Ah già ..... mi dimentico sempre delle ciofeche che mandano in comodato... sorryBeato te...prova con quelli di Telecom....
Tra l'altro molti modem in comodato d'uso non sempre permettono la prenotazione...(prova a farlo con un vecchio Hug Fastweb...)