VU+ ZERO (problema hard disk)

antoniolatrippa

Vu+ Newbie
Salve a tutti, avrei voluto evitare di postare e risolvere il mio problema da solo dopo aver letto post simili e guide varie in questo splendido forum, ma non ci sono riuscito. Vi chiedo un aiuto in merito al mio problema.
Ho acquistato da poco il vu+ zero e volevo collegare un hhd da 750 gb recuperato da un portatile non piu' un uso e messo in un box esterno collegato alla porta usb. Bene come prima cosa ho cercato di formattarlo seguendo passo passo la guida di formattazione usb sul decoder con immagine BH. L'hhd lo vede, inserisco i vari campi e quando devo far partire la formattazione, ho provato sia in ext3 che ext4, la stessa parte ma impiega ore ed ore, rimanendo sempre la scritta formattazione in corso. Parlo di 10 ore e passa ed il processo penso che prosegua perche a volte escono in 4 quadratini blu in alto a sinistra. Ho fatto una prova con una usb che avevo di solo 8 gb ed ha effettuato correttamente la formattazione, pronta per essere montata. Sono io che sbaglio o e il mio hhd che devo buttarlo? Grazie e scusate per la lunghezza del post

prova con un hub alimentato ( 10 eur.)
potrebbe essere che nel momento che va in formattazione, l'assorbimento di tensione sia troppo alto per la tensione erogata dalle porte usb

ciao

Grazie mille, in effetti ho seguito in toto la guida per una usb 32gb che avevo ed e' andato tutto a buon fine, sarei pronto adesso per registrare un film...bene ma come faccio (che ignorante!)? Esiste una guida per registrare e per capire dove e come rivederle le registrazioni? Giorno dopo giorno mi sto appassionando...

Grazie mille, in effetti ho seguito in toto la guida per una usb 32gb che avevo ed e' andato tutto a buon fine, sarei pronto adesso per registrare un film...bene ma come faccio (che ignorante!)? Esiste una guida per registrare e per capire dove e come rivederle le registrazioni? Giorno dopo giorno mi sto appassionando...
Tasto rosso sul telecomando, come i cari vecchi VHS :)

Ragazzi siete stupendi, perfetto...fino ad adesso! Adesso imparerò a programmare le registrazioni ad un orario stabilito. Se poi copio le registrazioni sul pv con vlc le vedo vero? Grazie ancora

Grazie proverò. Ultimissima cosa come mai il telecomando del mio v+ zero sembra che comunichi male e in ritardo con il decoder. E' il telecomando o il decoder che risponde in ritardo perche forse intasato?. ho solo installato due plugin niente di piu'

Grazie proverò. Ultimissima cosa come mai il telecomando del mio v+ zero sembra che comunichi male e in ritardo con il decoder. E' il telecomando o il decoder che risponde in ritardo perche forse intasato?. ho solo installato due plugin niente di piu'
Hai altre fonti IR nelle vicinanze? Potrebbe essere che il telecomando venga disturbato da altro e che, di suo, non abbia nulla.

Le batterie non si scaricano in 10 gg. e manco scariche sono in dotazione.

tieni d'occhio il telecomando ;)

NON appoggiarci libri-/mattoni etc. sopra :D

ciao

Ragazzi ho comprato l'hub usb alimentato fatta partire formattazione hhd da 750 gb ma sono 4 ore ed ancora niente. E' sempre li a lavorare. che faccio interrompo? grazie sempre

Io ho fatto cosi..formattato in fat 32 tramite pc..e poi riformattato dal Decoder...se hai più partizioni sull'HD puoi avere problemi di formattazione

Back