zapping veloce blocca il decoder

OOOPS che figura! :oops: Allora semplicemente si gira canale con insistenza usando i tasti centrali e il dec si blocca. Quando questo avviene il decoder rimane sull'ultimo canale raggiunto e non si può più fare nulla se non spegnere e riavviare ...

Si intendeva questo con case test, perchè non ho bisogno di simularlo... avviene spesso.. :D

Nell' hard disk ho trovato diversi enigma2 crash.txt li devo postare?

OOOPS che figura! :oops: Allora semplicemente si gira canale con insistenza usando i tasti centrali e il dec si blocca. Quando questo avviene il decoder rimane sull'ultimo canale raggiunto e non si può più fare nulla se non spegnere e riavviare ...

Si intendeva questo con case test, perchè non ho bisogno di simularlo... avviene spesso.. :D

Nell' hard disk ho trovato diversi enigma2 crash.txt li devo postare?
Ok iniziamo a ragionare.
Oltre a cosa fai, sarebbe utile sapere il tipo di canali in questione (SAT, DVB-T,DVB-C) e se FTA o CRYPT ....

I crashlog puoi caricarli direttamente qui sulla Board, anzi DEVI :)

Il dec crasha indiferentemente tra canali Sat e DVB-T sia FTA che CRYPT .....

Come faccio a caricare sulla board i file .log non me lo permette.... :oops:

Ecco i file compressi! Spero possano essere utili!

1. come mai hai configurato il tuo impianto come "Avanzato"? (crashlog 4705)
2. sono evidenziati problemi di skin (elementi mancanti - skin.SkinError: {skin.xml}: pixmap file /usr/share/enigma2/Vu_HD/Bg_EPG_view.png not found!) (crashlog 138628896 - 1318770990 - 1322600489)
3. mi sa che hai problemi con la configurazione della tua interfaccia di rete (KeyError: 'IP' - crashlog 1319665642)
4. non riesce a trovare il file "IOError: [Errno 2] No such file or directory: '/tmp/ecm.info'" ma non è un problema dell'immagine .... capisci a me (crashlog 1320095232 - 1320955610)
5. il crashlog 1321911436 e il 1321911554 e il 1320151978 fa riferimento a un plugin aggiuntivo non pienamente compatibile con la BH:
Code:
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/enigma2/python/Components/MenuList.py", line 32, in selectionChanged
    f()
  File "/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/MediaPlayerDeluxe/plugin.py", line 343, in updateFileInfo
    stitle = currPlay.info().getInfoString(iServiceInformation.sTitle)
AttributeError: type object 'iServiceInformation' has no attribute 'sTitle'
6. il crashlog 1322346576 riguarda il plugin di youtube ma senza particolari informazioni su cosa hai fatto è dura dare un parere in merito

Direi che la prima cosa che puoi fare è flashare una immagine PULITA e verificare tutti questi punti .... senza plugin aggiuntivi o roba extra che potrebbe causare incompatibilità.
Una volta appurato che è tutto regolarmente funzionale aggiungerai un elemento alla volta .....

Scusa ma può essere che siano rimasti dei crash delle configurazioni precedenti... Riguardo al youtube player a crashato senza che potessi vedere nulla...

Scusa ma può essere che siano rimasti dei crash delle configurazioni precedenti... Riguardo al youtube player a crashato senza che potessi vedere nulla...
Io li ho aperti tutti indipendentemente.
Solo il punto 1 sembra essere un crashlog recente e quindi la domanda sorge spontanea: perchè hai configurato il tuner in modalità avanzata? Hai caricato setting corretti per la tua configurazione?

Si ho messo Vhannibal 13E mono... Il tuner ora è configurato in modalità semplice...

Non capisco bene. Ho messo la nuova 1.6.7 e ho riconfigurato tutto.. iserendendo tutto da zero.. se è il caso lo rifaccio.. devo formattare l' hd?

Si ho messo Vhannibal 13E mono... Il tuner ora è configurato in modalità semplice...

Non capisco bene. Ho messo la nuova 1.6.7 e ho riconfigurato tutto.. iserendendo tutto da zero.. se è il caso lo rifaccio.. devo formattare l' hd?

Mi spiego meglio.
I test della stabilità dell'immagine dovrebbero essere fatti con immagine pulita OPPURE con plugin / addon di cui si ha la certezza (prossima al 100%) che essi funzionino a dovere.
Detto questo, di solito il consiglio che viene dato ai vari utenti è quello di flashare ex-novo una immagine pulita, configurare il minimo indispensabile, evitare i plugin strani ed eseguire le prove.
Se gli errori, in questa situazione, non si verificano sono da imputare quindi a qualche aggiunta che non è molto digerita dalla nuova immagine o da qualche configurazione che lo fa impazzire :)

Ok in giornata provo e ci metto il minimo indispensabile! I plugin scaricabili dall'immagine BH sono da considerarsi sicuri?

Ok in giornata provo e ci metto il minimo indispensabile! I plugin scaricabili dall'immagine BH sono da considerarsi sicuri?
Ne ho scaricati tanti da pannello black hole e non mi hanno mai creato problemi (penso anche che vengano testati prima di metterli in pannello).

Saluti

Visti i problemi dei crashlog considera OGNI plugin potenzialmente problematico, anche quelli tirati giu dall'Addon Server BH ufficiale.

Aiuto il dec ora esce anche dalla rete.... può essere un problema di driver.. ho la chiavetta usb wifi del dreambox... A dire il vero non avevo neppure caricato i setting

Back