Morpheus1969
Vip
ma guarda basterebbe che si prende un supporto dual feed a doppio anello per la sua parabola,in pratica ha gia tutto.
Se hai un solo cavo d'antenna da collegare al vu+Duo, non devi usare uno switch interno ma devi configurare il tuner B in cascata dal tuner A.ciao,
Anche io ho un monoblocco dual feed a 4 uscite (con 4 cavi) che servono 4 stanze, a questo punto mi pare di capire che come scr non ci sia nulla di simile (dual feed a 4 uscite) e che quindi non potro' mai sfruttare il doppio tuner sat?
Se e' cosi' non mi rimane che usare almeno lo switch interno credo..
In questo ultimo caso e' corretto pensare di registrare e vedere solo canali della stessa polarizzazione?
Come si fa' ad accorgersi subito che si sta andando a registrare un canale diverso di polarizzazione senza interrompere la registrazione in corso e/o fare danni?
Ecco perche' personalmente vedo ancora un po' poco versatile il doppio tuner sat fisso, per me' era meglio averlo plug and play e poterlo scegliere magari uno sat e uno dtt (anche se ormai con la pen dtt si risolve).
saluti
zio
P.s.
Una sezione specifica per queste ed altre cose non gioverebbe al forum insieme ad una offtopic dove poter parlare di tutto?
Se hai un solo cavo d'antenna da collegare al vu+Duo, non devi usare uno switch interno ma devi configurare il tuner B in cascata dal tuner A.
Ti sbagli, è possibile vedere un canale e registrarne un altro anche senza doppio tuner.Ok intendevo proprio questo per switch interno, forse mi ero espresso male.
Bhe meglio che niente allora, se non sbaglio con un deco che non abbia il doppio tuner sat questo stesso non e' possibile anche se giurerei di aver cambiato canale col vecchio 7000 una volta mentre registravo..forse ricordo male!
Gli LNB SCR hanno due uscite, una "tradizionale" ed una SCR.Allora ricordavo bene di averlo fatto col vecchio 7000, stando cosi' le cose a che serve metterlo in cascata internamente dai settaggi?
Per farti capire meglio io ho 2 parabole con le quali tramite monoblocchi dual feed,1 lnb monoblocco a 4 uscite e 1lnb monoblocco a 2 uscite , faccio 6 stanze in totale.
Potrei mettere nella parabola che ha 2 uscite un scr a due uscite se lo fanno..ma di sicuro perderei il dual feed!!
Che io sappia, è così.Ok chiaro..quindi lnb scr con 2 uscite scr "pure" non ne esistono? Ci sono solo con 1 uscita scr e 1 tradizionale?
Per sfruttare al meglio il Vu+Duo, per due tuner occorrerebbero due antenne.quindi per chi ha una sola calata occorre:
LNB SCR
Switch
?????????????????
Altrimenti non si potrebbero vedere due canali con diversa freq. , anche configurando i Turner in un certo modo ?????????
Io ho messo sulla mia antenna un LNB SCR modello FR8 Q2S con i seguenti canali
CH1: 1210 MHz
CH2: 1420 MHz
Ch3: 1680 MHz
CH4: 2040 MHz
Poi ho messo un partitore a due vie e quindi ho reso indipendenti i due turner.
Impostando su Turner A e B canali differenti , mettendo come costruttore Humax e tipo 150 scr.
tutto questo perchè vorrei vedere con il vu plus un canale e sul computer con il programma LSK VU+ Team Stream v 0.0.7 vederne un altro senza problemi di scatto.
Ma non ci riesco: quando parte il prog si blocca la visione sul dec.
Cosa sbaglio ????????
leonfe anche io ho il tuo stesso problema, ma tu il secondo tuner, l' hai portato in cascata, oppure ne hai creato un' altro??
ma riesci a registrare, e vedere in streaming sul pc, e non essere obbligato a vedere lo stesso trasponder??