Chipset Wi-Fi adapter

vuZ

Vu+ User
Avrei un quesito da porvi . Dovrei acquistare una chiavetta Wi-Fi e vorrei sapere quali chipset sono compatibili con i vu zero. Ho visto che le chiavette hanno chipset diversi e magari qualcuna si comporta meglio di altre . Grazie

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Ma i Wi-Fi adapter dei mouse wireless potrebbero funzionare?

No...sono 2 sport completamente diversi..quelle che dici tu creano un collegamento wii fi tra un mouse/tastiera ed una pennetta usb con frequenze prestabilite di altro range
Una Usb key wii-fi fa tutt'altro...

• Like
Reactions: vuZ
No...sono 2 sport completamente diversi..quelle che dici tu creano un collegamento wii fi tra un mouse/tastiera ed una pennetta usb con frequenze prestabilite di altro range
Una Usb key wii-fi fa tutt'altro...
Ok grazie delle info .....Non avendo mai collegato un dec sat al router , sono un po ignorante in materia.

Come consiglio Io utilizzerei i Power Line...costano come una chiavetta wii fi ma funzionano meglio e danno molte possibilità in più

• Like
Reactions: vuZ
Adattatori che trasmettano adsl o lan a qualsiasi apparecchio tramite prese della corrente...
https://it.wikipedia.org/wiki/Powerline
Ah ok ho visto qualche articolo sulla amaxxone. Si sapevo della loro esistenza ma non ricordavo si chiamassero cosi.
Tu intendi 2 power line ?
Io ne ho uno della Netgear , il wnce.
Potrebbe andare o necessità averne due o una tipologia particolarmente compatibile con il vu?

Si vendono a coppie..oppure ne prendi una coppia e poi li compri singoli...io ho tutta la casa cablata in questo modo...poi ovvio che uso il wii-fi..ma solo se è on-board...

Il Netgear wnce 3001 non é un vero e proprio power line, ma va agganciato mezzo lan a tv o decoder e funziona per mezzo della rete elettrica..potrebbe andare per collegare il vu alla mia adsl e quindi al mio router Wi-Fi ?

Last edited:
Non mi risulta funzioni tramite rete elettrica...mi pare che non faccia altro che connettere via wii-fi dispositivi con la Lan
Potrebbe essere collegabile al tuo zero....in pratica se ho capito bene expande la linea wii fi...

Non mi risulta funzioni tramite rete elettrica...mi pare che non faccia altro che connettere via wii-fi dispositivi con la Lan
Potrebbe essere collegabile al tuo zero....in pratica se ho capito bene expande la linea wii fi...
Si lo aggancio alla rete elettrica . Non espande il segnale Wi-Fi ma collega un dispositivo al router Wi-Fi . É un vero e proprio adattatore Wi-Fi a torretta. Trasmette a 600 mbps e può essere alimentato sia con presa a muro che usb.
Il mio router non necessita di power line in quanto é Wi-Fi.

Last edited:
In poche parole, potrei collegare il decoder o la tv, dotati di ingresso ethernet al router, tramite cavo, ma tutto ciò é ovviato dal fatto che questo adattatore universale, agganciato al decoder o tv tramite ingresso lan, trasmette il segnale Wi-Fi al mio router Wi-Fi, senza necessità di utilizzare cavo lan. Questo adattatore può funzionare sia in maniera autoalimentata, cioè tramite usb oppure tramite presa a muro. Spero di essere stato un Po più chiaro adesso ...

Last edited:
Back