Come impostare il Vu+ per registrare su USB

Ombra Blu

Vu+ User
salve, x favore qualcuno mi puo spiegare come si una il telenet x creare la cartella movie sulla usb?.. una procedura passo passso mi sarebbe veramente d'aiuto :(
 

ilmago

BH Lover
salve, x favore qualcuno mi puo spiegare come si una il telenet x creare la cartella movie sulla usb?.. una procedura passo passso mi sarebbe veramente d'aiuto :(
il telnet è più da geni, per me è troppo difficile :notworthy:
io ho un hard disk interno e con dcc vado su /media/hdd , tasto destro nuova directory e creo così tutte le cartelle e sottocartelle che voglio :)
tu andresti invece su /media/usb...
aspettiamo l'aiuto degli esperti per la procedura via telnet così me la segno anche io..
ciao:sleep:
 

kathygusha

Vu+ Newbie
Salve a tutti!!
il mio hd interno del vu+solo2 l'ho condiviso con un vu+solo.. in lettura funziona alla grande anche se dai due decoder guardo due film diversi registrati.
volevo sapere se era possibile poter registrare sull'hd anche dal vu+solo
montano la BH 2.08.01
grazie!!
 

Mito

Administrator
Salve a tutti!!
il mio hd interno del vu+solo2 l'ho condiviso con un vu+solo.. in lettura funziona alla grande anche se dai due decoder guardo due film diversi registrati.
volevo sapere se era possibile poter registrare sull'hd anche dal vu+solo
montano la BH 2.08.01
grazie!!
Si è possibile farlo.
La procedura è quella descritta al primo post.
 

luca044

Vu+ Newbie
salve a tutti!!
ho un Vu Solo2 con HD interno è uno esterno usb
è possibile mettere in standby il secondo HD?
 

Shiro

BH-C
ma quale geni.
Sotto la consolle di linux avete midnightcommander con il quale potete fare tutte le operazioni che volete.

Entrate in telnet e digitate mc
date invio e vi troverete nel famoso file manager stile norton commander del dos.

Se non sapete usare manco quello potete creare la dir manualmente con il comando

mkdir /media/usb/movie
 

Tozzo99

Vu+ Newbie
raga con il mio vu+ solo2 ho montato perfettamente la chiavetta e messo i percorsi delle registrazioni nella cartella /media/usb/movie ma qua do registro se cambio canale mi si impalla il decoder,esce il pallino blu in alto a sinistra e devo spegnerlo dal pulsante sul retro per farlo riprendere...consigli?
pen drive da 15 gb verbatim dove sopra ci metto i file crossepg
 

Cardiotec

Vu+ Newbie
Scusate,quando faccio i vari salvataggi mi esce un Errore...................La directory/hdd/movie/e in sola lettura controllare di aver scelto una directory in cui sia possibile scrivere. Ho un HD WD da 500 gb e lo formattato in ext3 con MiniTool Partition Wizard Free........che fare ?
 

nunigaia

Moderator
Scusate,quando faccio i vari salvataggi mi esce un Errore...................La directory/hdd/movie/e in sola lettura controllare di aver scelto una directory in cui sia possibile scrivere. Ho un HD WD da 500 gb e lo formattato in ext3 con MiniTool Partition Wizard Free........che fare ?

Set attributes de la cartella a 755 ... cartela <movie>
 

Cardiotec

Vu+ Newbie
Ok,solo una domanda ma se collego un HD la cartella movie deve andare in hdd/movie non in usb/movie....?Grazie.......


P.S. Quando avvio la registrazione mi dice disco pieno......pero registra comunque.....
 
Last edited:

Mito

Administrator
Ok,solo una domanda ma se collego un HD la cartella movie deve andare in hdd/movie non in usb/movie....?Grazie.......


P.S. Quando avvio la registrazione mi dice disco pieno......pero registra comunque.....
Se colleghi un hdd esterno e non ne hai già uno interno, non hai bisogno di seguire tutta la procedura riportata nel primo post, ti basta fare il mount come /hdd e poi creare la cartella movie.

Per quanto riguarda la formattazione del disco, la puoi eseguire direttamente con il Vu+.
 

Cardiotec

Vu+ Newbie
sempre in ext3???.....io cosi avevo fatto ma dopo cinque ore ancora doveva finire.............e ho staccato........


la cartella movie con hard disk in hhd/movie ?
 
Last edited:
se dopo 5 ore NON ha terminato, qualcosa non quadra, non credi ?

Formattalo in ext4 USANDO il wizard ...
per qualche motivo sarà stato messo la, vero ?
 
non moltissimo ..
il tuo problema PROBABILMENTE è che durante la formattazione l'assorbimento di tensione si innalza ..
e ti blocca la operazione in quanto la tensione erogata NON è sufficiente !

Un HUB-USB alimentato esterno ti toglie il problema.
 

Cardiotec

Vu+ Newbie
non moltissimo ..
il tuo problema PROBABILMENTE è che durante la formattazione l'assorbimento di tensione si innalza ..
e ti blocca la operazione in quanto la tensione erogata NON è sufficiente !

Un HUB-USB alimentato esterno ti toglie il problema.
Si allora posso sempre formattarlo con pc ed attacarlo poi al decoder...........
 

Cardiotec

Vu+ Newbie
Buongiorno....allora,ho collegato hub alimentato ed e'tutto a posto,HD formattato registra molto bene.Volevo sapere se si possono vedere film in dvx ecc,ed eventualmente come fare,Grazie........
 
Top